non mi so decidere:75 turbo o 164 Q4 (era: dubbio amletico)

Non so se hai già fatto l'acquisto o meno, visto la data del 3d...

Vedi un po' quali sono le tue esigenze e qual'è il tuo stile di guida:
Vuoi che l'auto rimanga incollata alla strada il più possibile? Scegli la trazione integrale.
Stile di guida che, personalmente, non mi attira più di tanto.
Vuoi scodare ad ogni curva e divertirti? Ovviamente la 75.

Io sono di parte e ti consiglio la 75...ovviamente turbo.
Non ho mai provato la 3.0 V6 ma le versioni aspirate dell'Alfa...dopo aver provato la turbo...mi sembrano mancare di qualche cosa.
Preferisco l'accelerazione esplosiva all'accelerazione progressiva.

Sia chiaro, la scodata è assicurata in ogni caso...hehe...ma tra le scodate ci sono anche quei "brevi rettilinei" spesso sottovalutati da molti alfisti.
Ce la si può godere sia in scodata che in ripresa! E non è questione di secondi da 0-100...ma di tutto ciò che vi sta in mezzo.

Ergo, W il Turbo!
Mauri
 
164??????? No no....prendi la 75....posteriore, transaxle, insomma x me l'ultima Alfa. Preferibilmente rossa e magari il 3.0 V6

m150dv3.gif
 
è un topic vecchio!! magari se l'è già comprata!! :asd)

cmq se non hai ancora comprato nulla metti un po' le idee in chiaro: tra 164 Q4 , thema ferrari , 75 e GTV c'è una gran differenza!! dipende cosa stai cercando!!
 
Adesso appena metto a posto la mia (guarnizione della testa da rifare), vi posto un po' di foto anche io!

:OK)
 
power147 ct":16dtkywo ha detto:
power147 ct":16dtkywo ha detto:
ataru007":16dtkywo ha detto:
Mah.. questa storia dei terroni e della 75 me la dovete spiegare :shrug03) ...
Io senza dubbio direi 75... perchè incarna il vecchio stile Alfa.

si direi proprio che merita una spiegazione :?: :?: :?:

mi quoto :nod)
avete vist li film di boldi e de sica: "anni 90"... :sarcastic)
 
A pensarci bene direi anche io 75 :ahsisi)

Anche per il fatto di portarsi a casa una vera alfa romeo, invece una 164 da qualche parte, ben nascosto, c'ha scritto fiat :asd)

ma sarei comunque indeciso tra una 3.0 V6 o una 1.8 turbo.


:alfa) :alfa)
 
alfa147":yqs1hkjh ha detto:
power147 ct":yqs1hkjh ha detto:
power147 ct":yqs1hkjh ha detto:
ataru007":yqs1hkjh ha detto:
Mah.. questa storia dei terroni e della 75 me la dovete spiegare :shrug03) ...
Io senza dubbio direi 75... perchè incarna il vecchio stile Alfa.

si direi proprio che merita una spiegazione :?: :?: :?:

mi quoto :nod)
avete vist li film di boldi e de sica: "anni 90"... :sarcastic)

Con Francesco Benigno?! :sarcastic)
 
Il topic è molto vecchio, però anche io vorrei dire la mia...
Anche io mi sono trovato nelle condizioni di scegliere tra 75 e 164 Q4..
Per me la 75 va presa 3.0.. il busso è sempre il busso.. La turbo è nervosa, delicata e comunque in giro ce ne sono moltissime, la 3.0 è molto più rara, di maggiore interesse storico e più sfruttabile.
Ritengo abbastanza interessanti le versioni ASN turbo, versioni limitate.. invece l'evoluzione, per quanto rarissima, non la considero in quanto non mi piace esteticamente.. troppo tamarra.
La 164 Q4 è una gran macchina, ieri ne ho provata una..
Comunque al momento di decidere, ho deciso per la 75.. ma adesso come adesso, se trovassi una 164 Q4 ci farei veramente un pensierino.. (naturalmente da affiancare alla 75!)
:ciao) :ciao)
 
a distanza di 2 anni il dubbio mi è rimasto ed ho solo la mia T.I. che necessiterebbe di interventi seri alla carrozzeria ma che forse abbandonerò,anche se a malincuore.
tornando alle 2 alfone,trovo che siano entrambe delle grandi auto.la 75 turbo che ho provato mi ha davvero emozionato e se potessi ne prenderei una subito :hail)
l'unico neo della 75 per me sono gli interni che trovo anonimi.
la 164 q4 purtroppo non l'ho mai provata ma leggo e sento delle sue qualità di tenuta e di piacere alla guida non comuni.a quanto ne so non se ne trovano molte.... peccato :mecry)
 
Per quanto riguarda la 75, a quel tempo non si prestava una grande attenzione alla personalità dell'interno ma si dava più peso ai motori ed alle prestazioni, l'inverso di quello che fa l'Alfa ai giorni nostri! Comunque, parlando di 75 punterei su una 3.0 piuttosto che una Turbo (cosa che ho già fatto ;) )
Per quanto riguarda la 164 Q4 non ne sono state prodotte moltissime ma non sono convinto che sia poi così introvabile! ne ho trovate diverse in vendita (sia in italia che all'estero) se ne trovano a tutti i prezzi e in tutte le condizioni..
La cosa difficile è trovarne una in buone/ottime condizoni ad un prezzo giusto.. in qualche caso volevano poco più di 2000€ ma erano in condizioni pessime, ne ho vista una in ottime condizioni a 8.000€ (decisamente troppo) se sei disposto a spendere un po più del valore riportato dalle riviste specializzate, quella che fa per te la trovi!
:ciao) :ciao)
 
Top