Dossier: Alfa 75

complimenti per il dossier molto molto bello!

che macchina la 75, si vede ancora qualche esemplare in giro, e bisogna dire che è un vero piacere!

salute a tutti
 
grande... anche se oggi fa ridere sentire alfa 75, con i migliori dispositivi di sicurezza attiva... cioè? a beh... aveva le cinture di sicurezza! Eh eh grande macchina... ricordo che mio fratello ne ha avute due! Io pultroppo nonavevo ancora la patente, ma è da li che sono diventato alfista! La prima una 2000 a benzina, motore boxter, l'altra sempre un 2000 benzina ad iniezione. Entrambe morte intorno ai 250.000 km (la prima acquistata per 1.000.000 delle vecchio lire, l'altra per 8)
 
Rogerw06":2oxntzoc ha detto:
grande... anche se oggi fa ridere sentire alfa 75, con i migliori dispositivi di sicurezza attiva... cioè? a beh... aveva le cinture di sicurezza! Eh eh grande macchina... ricordo che mio fratello ne ha avute due! Io pultroppo nonavevo ancora la patente, ma è da li che sono diventato alfista! La prima una 2000 a benzina, motore boxter, l'altra sempre un 2000 benzina ad iniezione. Entrambe morte intorno ai 250.000 km (la prima acquistata per 1.000.000 delle vecchio lire, l'altra per 8)

guarda che le 75 non hanno mai montato i motori boxer.. :OK)
e precisamente il 2.0 boxer non è mai entrato in produzione..

le 75 hanno sempre avuto i bialbero in lega leggera :OK)
 
falconero79":1hv5vj8z ha detto:
Rogerw06":1hv5vj8z ha detto:
grande... anche se oggi fa ridere sentire alfa 75, con i migliori dispositivi di sicurezza attiva... cioè? a beh... aveva le cinture di sicurezza! Eh eh grande macchina... ricordo che mio fratello ne ha avute due! Io pultroppo nonavevo ancora la patente, ma è da li che sono diventato alfista! La prima una 2000 a benzina, motore boxter, l'altra sempre un 2000 benzina ad iniezione. Entrambe morte intorno ai 250.000 km (la prima acquistata per 1.000.000 delle vecchio lire, l'altra per 8)

guarda che le 75 non hanno mai montato i motori boxer.. :OK)
e precisamente il 2.0 boxer non è mai entrato in produzione..

le 75 hanno sempre avuto i bialbero in lega leggera :OK)


...infatti... ;)
 
Rogerw06":2xkn5tl4 ha detto:
eppure me la ricordo benissimo la 75 serie limitata (bianca) dovrei avere ancora in giro foto e fotocopia del libretto, sela trovo ve la mando!

...guarda, anche io non ho mai sentito di Alfa Romeo 75 con il boxer... :shrug03)
 
mi ricorderò male... so che aveva qualcosa di particolare, che era una serie numerata. Vi saprò dire di più appena sento mio fratello.
La seconda che ha avuto era una twin spark.
 
Rogerw06":241lahcy ha detto:
mi ricorderò male... so che aveva qualcosa di particolare, che era una serie numerata. Vi saprò dire di più appena sento mio fratello.
La seconda che ha avuto era una twin spark.

Sarà stata qualche serie speciale, tutto qui, ma il motore boxer non lo montava di sicuro. :OK)
 
IVAN":d9zl3ic0 ha detto:
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_marketplace&page=show_ad&catid=5&adid=2782&Itemid=28


...peccato per il colore non appropriato al modello...
perche' non appropriato?e' lo stesso della mia 75 grigio medio metallizzato,ero indeciso tra il rosso e il grigio,il nero non l'ho mai considerato non venivano risaltate le caratteristiche delle versioni america e poi erano tutte nere e alcune rosse,poi dopo un po' di tempo ho capito che anche il rosso su una berlina anche se sportiva non era il massimo,figurati che le mie due gt sono state dello stesso colore grigio stromboli.
 
75 turbo america":25llohzo ha detto:
IVAN":25llohzo ha detto:
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_marketplace&page=show_ad&catid=5&adid=2782&Itemid=28


...peccato per il colore non appropriato al modello...
perche' non appropriato?e' lo stesso della mia 75 grigio medio metallizzato,ero indeciso tra il rosso e il grigio,il nero non l'ho mai considerato non venivano risaltate le caratteristiche delle versioni america e poi erano tutte nere e alcune rosse,poi dopo un po' di tempo ho capito che anche il rosso su una berlina anche se sportiva non era il massimo,figurati che le mie due gt sono state dello stesso colore grigio stromboli.


Beh, una motorizzazione così "estrema" la cercherei nera o rossa...poi, ...gusti personali, ovvio ;)
 
75-2.JPG


75ePilota.JPG


75-1.JPG


75-4.JPG


Che ne dite della mia ex??? :OK) :OK) :love)
 
che ogni volta che la vedo mi pento di non averla piu',l'hai abbassata per bene come la mia,avevi anche qualche cv in piu'? :OK) :love)
 
stefandan":2wt5hlsz ha detto:
falconero79":2wt5hlsz ha detto:
)

come vorrei averla ancora :cry: :mecry2)
Dov'è il problema?
Guarda qua:

75turbo.jpg
75turbo1.jpg

75turbo2.jpg


Un bel assegnino ed è tua :asd)

Questa 75 1.8 Turbo si trova da un rivenditore di Spinea(VE),è del 1989 e sono richiesti 5500€.
Un pò altina come cifra,ma sembra proprio in condizioni eccellenti.

P.S:Beppe,facci un pensierino :D

Ciao! Volevo chiederti una cosa...è (era) la tua quest'alfa qui?!

Se era la tua, mi puoi dare alcuni dettagli ed alcune dritte per riprodurre le medesime prese d'aria sul cofano?
Ne ho anch'io una identica ma nera e con il tettuccio apribile e volevo vedere se riuscivo a fare un'estrazione d'aria a livello dell'intercooler.

Grazie mille!
Mauri
 
Top