Vetri elettrici posteriori

solaris

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
50
0
6
Napoli
Salve ragazzi..!!
I vetri elettrici posteriori della mia auto hanno un problema:
In apertura, vanno benissimo, ma in chiusura........ogni pressione del pulsante genera una chiusura del finestrino solo di qualche centimetro, poi è necessario ripremere e rilasciare il pulsante tante volte fino a quando non si arriva alla chiusura completa del finestrino. Cosa potrebbe essere??? Il problema lo riscontro su entrambi i finestrini!!!!
Grazie anticipatamente Solaris
 
ho lo stesso problema sull'anteriore dx, oltre alla vasellina si può usare qualche altro ammorbidente?
 
solaris":3l24tbos ha detto:
Salve ragazzi..!!
I vetri elettrici posteriori della mia auto hanno un problema:
In apertura, vanno benissimo, ma in chiusura........ogni pressione del pulsante genera una chiusura del finestrino solo di qualche centimetro, poi è necessario ripremere e rilasciare il pulsante tante volte fino a quando non si arriva alla chiusura completa del finestrino. Cosa potrebbe essere??? Il problema lo riscontro su entrambi i finestrini!!!!
Grazie anticipatamente Solaris

al 100% è il sensore antipizzicamento...
l'ho cambiato l'anno scorso al posteriore dx, stesso tipo di problema che hai descritto, cambiato in garanzia, le guarnizioni non c'entrano....
anche se oliarle non fa mai male....
l'unica cosa che i lascia perplesso è che hai il problema su entrambi i finestrini.....
 
Salve ragazzi ho da poco acquistato una 147jtdm 120cv 2008,vorrei cimentarmi nel montaggio dei vetri elettrici posteriori,l'alza vetri a mano non si può vedere,ho procurato tutto il necessario,sicuramente tramite elettrauto cercherò di montarlo senza centralina posteriore onde evitare errori di centralina riallineamento ecc...sono bene accetti consigli nel montaggio nel modo più semplice possibile,qualcuno ha già montati in questo modo,grazie
 
Max1971":1xbtqccg ha detto:
Ciao dove è situato il sensore antipizzicamento lo sento per la prima volta
Il sensore antipizzicamento non c'è più dal 2002 mi pare,
montare i motorini elettrici senza centralina la vedo dura !
A meno di non rinunciare a comandarli dal lato guida.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Infatti! Come li monteresti? Verrebbe una cosa non fatta bene.... Ti consiglio o di cablare tutto come in fabbrica o lasciar stare quelli manuali.....
 
Ciao vi ringrazio per i vostri consigli,penso prima di natale di parlare con l'elettrauto su come fare,la mia intenzione è semplici portare corrente al posteriore se necessario con appositi relè e far funzionare il tutto ovviamente li usa chi sta seduto dietro,secondo me non è necessario comandare I vetri posteriori dal davanti visto che la mia macchina ne è sprovvista anche perché dovrei prendere la pulsantiera che li comanda, ( la mia è nuova)e cablare il tutto giustamente tutto sotto quadro,ho tutto il necessario da far vedere all'elettrauto,devo trovare un po' di tempo per dedicarmi alla macchina e come fare,pensate che sia fattibile tutto la mia idea?
 
Re: Rotto il cambio del Busso !!!

Max1971":2zo9dd23 ha detto:
Ciao vi ringrazio per i vostri consigli,penso prima di natale di parlare con l'elettrauto su come fare,la mia intenzione è semplici portare corrente al posteriore se necessario con appositi relè e far funzionare il tutto ovviamente li usa chi sta seduto dietro,secondo me non è necessario comandare I vetri posteriori dal davanti visto che la mia macchina ne è sprovvista anche perché dovrei prendere la pulsantiera che li comanda, ( la mia è nuova)e cablare il tutto giustamente tutto sotto quadro,ho tutto il necessario da far vedere all'elettrauto,devo trovare un po' di tempo per dedicarmi alla macchina e come fare,pensate che sia fattibile tutto la mia idea?
Se l'elettrauto è bravo non credo trovi molte difficoltà, ma la cosa più semplice è ricopiare lo schema iniziale in molte 147 é possibile sfruttare i cablaggi che già ci sono anche non avendo l'accessorio montato.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ciao qulcuno mi puo' indicare come fare,non riesco a vedere le varie immagini che i colleghi del forum mettono,sbaglio qualcosa o devo usare qualche procedura,clicco sulle immagini ma non carica mai
 
Penso siano scaduti gli host dove risiedevano le immagini....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Salve fra pochi giorni montero'i vetri elettrici posteriori ho parlato con un'elettrauto ed è fattibile giustamente senza collegare la centralina posteriore altrimenti dovrei cambiare anche la pulsantiera lato guida dei vetri,quindi vado per la cosa più semplice portare corrente dietro ed alimentare i motorini elettrici,e qui nasce la domanda se collego il tutto sotto quadro potrei avere problemi con ladometro ( il famoso lampeggiamento) quando giri il quadro e fa il cek,oppure lampeggia solo se collegato alla centralina,grazie per chi mi risponde
 
Top