Nuova Antenna

GF

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
145
0
16
Viareggio
Stanco di vedere la mia gattona con quella bruttissima antenna Alfa Romeo oggi ho finalmente comprato la Triplex (Radio/GPS/GSM) Shark della Calearo, costo circa € 100. Sabato la monto e vi poso un po' di foto della macchina.

antennahb2.jpg
 
Ma è corta così?? :?: L'importante è che non riescano a fregartela... :(

Facci sapere quando l'hai montata come prende le stazioni la radio.. :)
 
Il buco originale va bene anche per la nuova antenna. Io la avevo già sulla 147 e la installai io attraverco la plafoniera posterione. Anche sulla GT puoi raggiungere l'antenna attraverso la plafoniera posterione ma essendo la mia dotata di radio, telefono e navigatore e finendo tutti questi sulla stessa antenna ho deciso di farla montare da un centro specializzato. Comunque non è complicato.
GF
 
Io sono curioso di vederla invece..potrebbe star molto bene sulla GT..linea filante..mmm..in un colpo solo fai tuning meccanico ed estetico :OK)

Aspetto le foto con curiosità!
 
E' molto più piccola di quella della BMW. Calcolate che le dimensioni sono simili alla base delle antenne di serie sulla GT senza lo stelo.
GF
 
Scusate il ritardo. Per montare l'antenna sulla GT al mio elettrauto mancavano due spinotti/adattatori che dovrebbe ricevere al massimo all'inizio di settimana prossima quindi l'installazione è stata posticipata di un po'. Appena la monto vi faccio sapere e posto un paio di foto.
GF
 
Spero abbiamo modificato i connetytori alla calearo:
io ho la calearo (tv-gps-radio) e lo spinotto che stai aspettando tu non è giusto. Non riuscirai (se è lo stesso spinotto che ho ordinato io) a collegare l'antenna calearo al cavo dell'alfa che va all'autoradio. gli attacchi sono diversi per mezzo millimetro.
Ti toccherà tagliare il connettore dell'antenna vecchia e saldarlo al posto del connettore del cavetto che ti deve arrivare. solo così riuscirai ad usare quel connettore.....ah....in bocca al lupo....io mi sono dannato mesi per risolvere tutti i problemi di fruscio e dispersione.
 
Albev82":x9049ecb ha detto:
Spero abbiamo modificato i connetytori alla calearo:
io ho la calearo (tv-gps-radio) e lo spinotto che stai aspettando tu non è giusto. Non riuscirai (se è lo stesso spinotto che ho ordinato io) a collegare l'antenna calearo al cavo dell'alfa che va all'autoradio. gli attacchi sono diversi per mezzo millimetro.
Ti toccherà tagliare il connettore dell'antenna vecchia e saldarlo al posto del connettore del cavetto che ti deve arrivare. solo così riuscirai ad usare quel connettore.....ah....in bocca al lupo....io mi sono dannato mesi per risolvere tutti i problemi di fruscio e dispersione.
:tiè)
 
ciao, Albev82, ho effettuato pure io la modifica all'antenna come hai fatto tu! Per ora sembra che prende bene il segnale ma nn ho avuto modo di testarla bene in viaggio. Di che problemi parli (fruscii e dispersioni)? e in particolare come hai risolto??
 
Top