Compatibilità cerchi alfa gt su alfa 147

ale1190

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2012
45
0
6
Ciao a tutti! Vi espongo il mio quesito; ho una 147 restyling con cerchi da 17", ho richiesto il nullaosta a mamma Fca per le 225/35 18 con esito positivo. Ora vi chiedo: è possibile montare i cerchi modello sport o multi razze della gt sulla mia 147? i miei 17 hanno canale 7 ed ET 40.5 mentre i 18 della gt hanno canale 8 ed ET 32, risulterebbero troppo sporgenti? Qualche buonanima che li ha montati sulla sua 147 mi potrebbe postare qualche fotografia da dietro e da davanti per vedere l'effetto??

Vi ringrazio e mi scuso se c'è già una discussione a riguardo ma non ho trovato nulla.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Compatibilità cerchi alfa gt su alfa 147

Io ho montati gli OZ 8x17" et 35 con le 225/45, se guardi nel link della mia firma vedi la macchina.
I cerchi della GT li puoi montare senza problemi, solo calcola che con l'et così basso toccherai il passaruota posteriore specie se hai l'assetto. Aggiungerei inoltre che la spalla 35 è molto bassa, occhio alle buche....
Ah, ultima cosa, se non è cambiato nulla negli ultimi mesi, la scelta di gomme in quella misura è a parer mio molto ristretta e oltremodo costosa, valuta bene...
 
Re: Compatibilità cerchi alfa gt su alfa 147

olikver":kpeyku6q ha detto:
Io ho montati gli OZ 8x17" et 35 con le 225/45, se guardi nel link della mia firma vedi la macchina.
I cerchi della GT li puoi montare senza problemi, solo calcola che con l'et così basso toccherai il passaruota posteriore specie se hai l'assetto. Aggiungerei inoltre che la spalla 35 è molto bassa, occhio alle buche....
Ah, ultima cosa, se non è cambiato nulla negli ultimi mesi, la scelta di gomme in quella misura è a parer mio molto ristretta e oltremodo costosa, valuta bene...
Ti ringrazio innanzitutto! I tuoi sono ET 35 mentre quelli che interessano a me sono ET 32, quindi altri 3 mm a mio "svantaggio" diciamo! Io monto assetto pro kit e ammo ritarati da Cappelli. facendo un attimo due conti veloci mi risulta che rispetto ai miei sporgerebbero di 21 mm circa in più il che vuol dire proprio a filo passaruota, sempre se ho fatto bene i conti. Per questo ho chiesto a voi.
Per quanto riguarda le gomme ho richiesto in verità due misure, 225/35 18 e 215/40 18 con esito positivo anche per la seconda misura, devo solo decidere quale misura utilizzare. Purtroppo le 225/40 18 non le passano, sarebbero l'ideale. Mi sono anche informato per quanto riguarda i prezzi delle due misure e più o meno sono sullo stesso prezzo.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Compatibilità cerchi alfa gt su alfa 147

Il passaruota però ha quasi (o senza quasi) un cm di bordo che dovresti far ribattere dal carrozziere
 
Io però ho misurato dal cerchio all'esterno della carrozzeria utilizzando il sistema del piombo da muratore. E ho misurato circa 22 mm

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Compatibilità cerchi alfa gt su alfa 147

olikver":117i9nx8 ha detto:
Il passaruota però ha quasi (o senza quasi) un cm di bordo che dovresti far ribattere dal carrozziere
Io però ho misurato dal cerchio all'esterno della carrozzeria utilizzando il sistema del piombo da muratore. E ho misurato circa 22 mm<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Compatibilità cerchi alfa gt su alfa 147

Morig94":1k59g9bt ha detto:
Scusa l'ot, quanto hai pagato per gli ammo ritirati da Cappelli? Ti trovi bene?
Ammo ritarati in taratura soft sport e molle eibach pro kit -30 in totale 550€.
Mi trovo da dio, l'auto è cambiata radicalmente in fatto di stabilità e tenuta di strada complice anche il fatto che i miei vecchi avevano 205.000km. C'è anche la taratura sportline ma avevo paura fosse troppo rigida.
Lo consiglio assolutamente, competenti e disponibilissimi.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
ale1190":y7irfxsy ha detto:
Morig94":y7irfxsy ha detto:
Scusa l'ot, quanto hai pagato per gli ammo ritirati da Cappelli? Ti trovi bene?
Ammo ritarati in taratura soft sport e molle eibach pro kit -30 in totale 550€.
Mi trovo da dio, l'auto è cambiata radicalmente in fatto di stabilità e tenuta di strada complice anche il fatto che i miei vecchi avevano 205.000km. C'è anche la taratura sportline ma avevo paura fosse troppo rigida.
Lo consiglio assolutamente, competenti e disponibilissimi.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

per far ritarare gli ammortizzatori - taratura sportline - ed accorciare lo stelo ( quindi senza molle e montaggio ) io ho pagato 250 € , ovviamente sempre da Cappelli , confermo che sono ottimi . :spin)
 
Re: Compatibilità cerchi alfa gt su alfa 147

ARobyspeed":2wvi00mc ha detto:
ale1190":2wvi00mc ha detto:
Morig94":2wvi00mc ha detto:
Scusa l'ot, quanto hai pagato per gli ammo ritirati da Cappelli? Ti trovi bene?
Ammo ritarati in taratura soft sport e molle eibach pro kit -30 in totale 550€.
Mi trovo da dio, l'auto è cambiata radicalmente in fatto di stabilità e tenuta di strada complice anche il fatto che i miei vecchi avevano 205.000km. C'è anche la taratura sportline ma avevo paura fosse troppo rigida.
Lo consiglio assolutamente, competenti e disponibilissimi.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

per far ritarare gli ammortizzatori - taratura sportline - ed accorciare lo stelo ( quindi senza molle e montaggio ) io ho pagato 250 € , ovviamente sempre da Cappelli , confermo che sono ottimi . :spin)
Come ti trovi con la taratura sport? Io avevo paura fosse troppo rigida e ho scelto la soft. in effetti con cerchi da 17 con gomme Bridgestone Potenza, che secondo me hanno la spalla dura, la sento bella secca su buche e dossi però sul misto mi diverto un sacco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top