Moduli, mappe, scarichi, filtri ecc. Parliamone

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
532
0
16
Apro questo topic per parlare di tutte le modifiche che avete apportato alle vostre giuliette, con magari i risultati, impressioni o anche solo le vostre esperienze con i relativi pro e contro di alcuni prodotti utilizzati o anche solo come vi siete trovati con certi preparatori ecc.
Io per ora ho montato solo ed esclusivamente un filtro sportivo a pannello by K&N e presto forse metterò un modulo serio.
Spero che diventi un topic utile ed interessante. :nod)
 
Re: R: Moduli, mappe, scarichi, filtri ecc. Parliamone

Ho letto che novitec vende un modulo per giulietta. Teoricamente dovrebbe esser piú seria come cosa dei moduli china presenti su ebay. Ma costa sui 300 euro, un po troppo per prenderlo, smontarlo e capirne il funzionamento.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Perfino Romeo Ferraris si è dato alle centraline aggiuntive :D ma promette incrementi fuori specifiche.
Diesel:1.6 jtdm (+72Nm +35 cv) 2.0 jtdm 140 (+55Nm +25cv) 2.0 JTD 170 (+91Nm +31Cv)
Benzina: 1.4 tb (+25cv +43Nm) 1.4 tbm (+32cv 72Nm) 1.8 tbi (+25cv +55Nm)
Certo la mappa è meglio sia per prestazioni e affidabilità su incrementi sostanziosi, il mio obbiettivo sarebbe +15 cv e non superare i 350 Nm per cui mi piacerebbe un modulo serio, anche cntech mi ispira parecchio dove si può regolare l'erogazione di coppia con la cr7, dove sul forum bmw se ne parla parecchio, e ne parlano anche molto bene, anche se ho visto che non ancora disponibile per il jtd.
 
Centoquarantasette":3pxux8wz ha detto:
ragazzi non ci sono moduli seri e non seri funzionano tutti allo stesso modo, alzano pressione turbina e pressione rail senza cognizione, evitateli!!
Quoto in pieno una bella rimappa è la cosa più logica!!! :)
 
Per aumentare le prestazioni bisogna per forza aumentare le pressioni, ovviamente un conto é sviluppare 30 cv di sola pressione rail e un conto 10/15 cv ;) poi non tutte le centraline fanno uguale lo stesso lavoro. C'é anche da dire che mapparla non é che sia più sicuro se chi ci mette mani pensa solo ai dindi ;)
 
I moduli aggiuntivi lavorano tutti nello stesso modo ...prendono in giro la centralina ,per aumentare la pressione rail non fanno altro che prelevare il segnale di pressione effettiva nel flauto e ritrasmetterlo alla centralina con un valore più basso così che la centralina per riallinearsi chiede più pressione alla pompa il risultato e quello di avere una centralina che e convinta di lavorare a 300 bar quando invece ne troviamo 400 bar reali ecco l'incremento di potenza!il problema e che a differenza di una mappa dove le pressioni rail vengono aumentate solo dove serve e in percentuali diverse,con il modulo le pressione e sempre aumentata anche quando non serve, esempio quando siamo al minimo.
 
scikkits":17i8ft7l ha detto:
Perfino Romeo Ferraris si è dato alle centraline aggiuntive :D ma promette incrementi fuori specifiche.
Diesel:1.6 jtdm (+72Nm +35 cv) 2.0 jtdm 140 (+55Nm +25cv) 2.0 JTD 170 (+91Nm +31Cv)
Benzina: 1.4 tb (+25cv +43Nm) 1.4 tbm (+32cv 72Nm) 1.8 tbi (+25cv +55Nm)
Certo la mappa è meglio sia per prestazioni e affidabilità su incrementi sostanziosi, il mio obbiettivo sarebbe +15 cv e non superare i 350 Nm per cui mi piacerebbe un modulo serio, anche cntech mi ispira parecchio dove si può regolare l'erogazione di coppia con la cr7, dove sul forum bmw se ne parla parecchio, e ne parlano anche molto bene, anche se ho visto che non ancora disponibile per il jtd.


tutta quella robbba con un moduletto.....????

chi rimappa allora dovrebbe guadagnare 60Cv, viste tutte le regolazioni che vengono fatte

cmq vai di mappa, come giustamente hai detto :OK)
 
Eh immaginavo, mi ricordo di quel dispositivo che si attacca all'accendi sigari, ma questo sembrava più serio :D
 
Re: R: Moduli, mappe, scarichi, filtri ecc. Parliamone

Se vuoi piu potenza...rimappa. ma io non lo farei :asd) se leggi gli ultimi due post nella lega antituning (LVPA nrlla mia firma) capisci :asd)


Ad ogni modo, se ti associ puoi accedere a una ricca serie di convenzioni, molte delle quali possono esserti d'aiuto! (Le convenzioni attuamente sono in fase di ridefinizione)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Se rimappi a richio e pericolo tuo,questo si sa',ma non mettere assolutamente moduli che spacchi in poco tempo,anche la mappa rischi,poi dipende da come tratti la macchina e il piede ;) ma se la fa' uno bravo di strada ne fai parecchia senza problemi.
Io ho azzardato sulla mia,ho fatto da tester visto che nessuno l'aveva ancora fatta,riaggiornando la mappa 3 voltein un anno,alla fine ha lavorato anche su intervento variatori,anticipi ecc ecc...pesantemente.
Consiglio,intecooler che il nostro e ridicolo,se vuoi,e quello fa molto,da originale solo con quello rullata +10 cv.
Lo scarico a parte il suono,non influisce un gran che sulle prestazioni(almeno testato sulla mia QV),ho lasciato il cat originale pero'.
Fitro aria BMC,su una 1.4 170cv di un amico l'abbiamo tolto che dava piu' rogne che altro,sulla mia nessun problema :?: .
Ora ho fatto 25000 con mappa e nessun problema (tocchiamoci le p...e :p ).
Il piccolo TBi 1750 ne ha da esprimere, qualche dato, 270cv da4500a6000giri piatta,coppia massima 48kgm a 3200giri e 33,6kmg a 6000giri con limitatore spostato a 6900giri.
 
Ciao.....qualcuno ha sentito parlare di aspirazione diretta con airbox della k&n modello 57s?? Lo sto cercando per la Giuly MA, ma non lo trovo....qualcuno ha notizie a riguardo o alternative??
Grazie
 
Ale_22":2cnzaad4 ha detto:
Ciao.....qualcuno ha sentito parlare di aspirazione diretta con airbox della k&n modello 57s?? Lo sto cercando per la Giuly MA, ma non lo trovo....qualcuno ha notizie a riguardo o alternative??
Grazie

lascia perdere l'aspirazione diretta ;)
tieniti i soldi per fare altro :nod)
 
Top