Giulietta MY2016 durerà fino al 2020?

AlfaNet

Alfista Principiante
3 Ottobre 2007
719
17
18
Milano
Salve a tutti, apro questo argomento di conversazione circa la possibilità, almeno da quanto scritto sulla stampa specializzata e dà notizie apprese dal web, che la nuova Giulietta, con trazione posteriore o anteriore, pianale Giorgio accorciato o di altro tipo arriverà sul mercato solo nel 2020. La cosa mi sembra un po’ fantascienza, nel senso che il lasso di tempo da oggi al 2020 mi sembra un po’ troppo lungo. Mi chiedo se l’attuale Giulietta MY2016 prima del 2020 non sarà interessata da qualche nuovo restyling per tenere botta al tempo che passa … non vorrei mai che invece vada in contro al destino della 159, ossia un pensionamento anticipato. Si vocifera di SUV di taglia piccola, prima dell’arrivo di una nuova Giulietta … però nel frattempo la Giulietta che conosciamo oggi che fine farà?
 
Il prossimo segmento C Alfa sarà un C-SUV a quanto pare, in uscita nel 2019... per la Giulietta si tirerà a campare fino al 2020, corretto. Ad Aprile 2017 la Giulietta ha venduto 2119 esemplari, 1 in più del Qashqai, dietro tre segmento (B)C(SUV) quali Fiat Tipo 5p (1° posto con 5244 consegne), Fiat 500X (3381 consegne), Jeep Renegade (2877 consegne)... visti questi numeri (notare che Giulietta è unica con pianale segmento C vero e proprio, altre sono riprogettazione di segmento B pianale FGA Small/Small Wide B-Wide/LWB a passo lungo) ed il fatto che le sorelle maggiori Giulia e Stelvio fanno da traino con family feeling, dubito che arriverà un aggiornamento estetico MY nei prossimi 3 anni... a meno che non arrivi a cascata dai modelli maggiori... o non siano solo nei dettagli interni... oppure non partano con versioni speciali :ka)
 
Eh si Flav, allora la pensi come me, la povera Giulietta MY2016 dovrà “tirare la carretta” fino al 2020. Comunque a mio parare le vendite sono sempre state molto buone, sempre un testa a testa con la Golf e solo ora, con l’arrivo della Tipo è scesa un po’ in classifica. Certo, la Tipo col suo prezzo da saldo ha fatto cambiare l’auto a molto in Italia … ma forse la cosa non durerà per sempre. Comunque da qui al 2020 la Giulietta di oggi per “resistere” dovrà godere di qualche modifica … certo che se invece si limiteranno a creare serie speciali che si differenziano solo per qualche adesivo allora le cose non andranno bene per questo modello. Mi viene in mente la 147 … che sul finire ebbe varie serie speciale più o meno valide, una di queste era la CUP.
Si può solo sperare nel volano delle vendite dei modelli più costosi, che magari terranno a galla anche la Giulietta e la Mito. Se invece “Mamma Alfa” opterà per la morte del modelli più popolari a favore di quelli più esclusivi, allora il destino della Giulietta MY2016 è già segnato. Magari per vedere quello che accadrà nella sfera di cristallo, forse si deve guardare a marchi tipo VW e Audi, che a dispetto di auto costose hanno sempre mantenuto in vita anche Golf e A3 … certo … forse con più sostanza dell’attuale Giulietta … ma forse però, almeno per la Golf, neanche poi così tanto. Si vedrà ... :A) :clap)
 
Vero ... magari Marchionne riesce a fare gruppo unico con la VW ... però a suo dire non ci sarà neanche più nel 2020 ... quindi sarà un nuovo AD a prendere le decisioni.
 
Mah, Vw sta tentando di vendere Ducati, non so quanto gli interessi dato che ha già Lamborghini... e poi diventare l'ennesima succursale della galassia VW?!?!? Spero proprio di no in tutta sincerità... per trovarmi una Audi/vw/skoda/seat in salsa italiana... mi vengono i brividi :)
 
Anch'io spero che non capiti, meglio un Alfa Romeo tutta italica ... però purtroppo gli "affari" spesso vanno oltre le passioni, se il "matrimonio" rendesse soldi secondo me non si farebbero molti scrupoli. Comunque VW con la storia del diesel-gate ha altre cose a cui pensare ... più che comprare nuovi pezzi magari ne venderanno.
 
AlfaNet":2avnoxtz ha detto:
... però purtroppo gli "affari" spesso vanno oltre le passioni, se il "matrimonio" rendesse soldi secondo me non si farebbero molti scrupoli.

Come non quotarti... :)
 
:tippen) news di oggi :tippen)

:muaha)
:asd)


Alfa Romeo Giulietta sopravviverà, parola di Roberto Fedeli
Nuova Alfa Romeo Giulietta: secondo l'ingegnere Roberto Fedeli il nuovo modello arriverà, sarà Sergio Marchionne a svelarlo nei prossimi mesi


Negli scorsi mesi in molti avevano messo in dubbio che in futuro nella gamma del Biscione ci potesse essere ancora spazio per una nuova Alfa Romeo Giulietta. Le voci sul possibile addio si erano diffuse dopo alcune dichiarazioni ambigue di alcuni importanti dirigenti della casa automobilistica milanese che avevano fatto pensare alla decisione di spostare le attenzioni verso la realizzazione di nuovi Suv. Questi del resto sono i veicoli più appetibili sul mercato in questo momento. Molti quindi avevano immaginato che una nuova Giulietta non sarebbe arrivata oppure sarebbe arrivata tra molto tempo. In realtà però le cose potrebbe essere diverse.

Per Roberto Fedeli una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà e sarà Sergio Marchionne a confermarlo prossimamente

Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo, avrebbe confermato, parlando con la stampa nelle scorse ore, che la sua casa automobilistica non avrebbe alcuna intenzione di abbandonare i segmenti di mercato in cui opera attualmente. Questo riguarderebbe, a detta dello stesso dirigente, anche Alfa Romeo Giulietta. Fedeli ha detto chiaramente: “Anche la Giulietta non può essere abbandonata, il piano rivelerà il tipo di architettura che utilizzerà “. Il piano a cui l’ingegnere fa riferimento è quello che il numero uno di Fiat Chrysler Sergio Marchionne svelerà ad inizio del prossimo anno.

Tra le possibili soluzioni pensate per la nuova Giulietta anche la trazione posteriore
Fedeli ha anche ammesso che una delle opzioni possibili per la nuova Alfa Romeo Giulietta è che questa venga realizzata su una piattaforma a trazione posteriore. La piattaforma Giorgio utilizzata da Giulia e Stelvio dunque potrebbe essere impiegata anche su questo modello così come già anticipato in passato. Insomma nei prossimi mesi potremo finalmente avere la conferma che la nuova Giulietta si farà.


:OK) https://www.investireoggi.it/motori/alf ... to-fedeli/ :OK)
 
Belle notizie ADAN, allora forse qualcosa di concreto c'è. In questi mesi in giro si sono visti un po' di disegni di questa ipotetica Giulietta II ... e devo dire che nella sua forma a trazione posteriore non era male. Quindi prima della fine di gennaio 2018 si sapra' qualcosa ... il tutto da un Marchionne che, se non ho capito male, si da anche come dimissionario per 2019. Questa Giulietta II arriverà prima della sua "dipartita" ? Comunque in generale ... penso che l'attuale AD abbia dato non poco all'Alfa ... forse senza di lui le cose sarebbero andate solo in peggio ... invece oggi l"Alfa é qualcosa di più di un tempo.
 
per fare un modello nuovo come si deve ci van due anni. quindi o entro il 2018 parte il progetto della nuova vettura o nel 2020 avremo ancora quella attuale con colori e allestimenti rimescolati.
 
yugs":2wqyf6ex ha detto:
per fare un modello nuovo come si deve ci van due anni. quindi o entro il 2018 parte il progetto della nuova vettura o nel 2020 avremo ancora quella attuale con colori e allestimenti rimescolati.
per produrre un modello nuovo ci voglion sopratutto due cose
ma una delle due la si può fare anticipata:
- Tempo (2 o 3 anni)
- Soldi (una piattaforma si aggira intorno al miliardo di euro)

quello che posson fare a costi ancora limitati è sviluppare il prototipo
così da anticipare (il Tempo) che serve a realizzare l'auto
poi serve (il tempo) per organizzare gli impianti e il personale dove verrà prodotta tale auto.

Da quel che so, la Giulietta 4°, non il facelift 2018
non sarà prodotta dove la fan ora a Cassino insieme a Giulia e Stelvio,
ma a Pomigliano d'Arco al posto della Panda.
Pertanto riorganizzazione totale della linea di montaggio per i modello Giulietta e Giulietta SUV piu forse una Jeep.
:muaha)
 
AlfaNet":36vr7r04 ha detto:
Belle notizie ADAN, allora forse qualcosa di concreto c'è. In questi mesi in giro si sono visti un po' di disegni di questa ipotetica Giulietta II ... e devo dire che nella sua forma a trazione posteriore non era male. Quindi prima della fine di gennaio 2018 si sapra' qualcosa ... il tutto da un Marchionne che, se non ho capito male, si da anche come dimissionario per 2019. Questa Giulietta II arriverà prima della sua "dipartita" ? Comunque in generale ... penso che l'attuale AD abbia dato non poco all'Alfa ... forse senza di lui le cose sarebbero andate solo in peggio ... invece oggi l"Alfa é qualcosa di più di un tempo.


se vuoi star aggiornato seguici qua

:OK) viewtopic.php?f=10&t=106552&start=9675 :OK)

se avrò news su Giulietta le inserirò anche in questo Topic
:ciao)
 
Comunque ho letto sull’ultimo “Al volante” di febbraio (loro sono sempre avanti di un mese :) :) ) che a agosto/settembre 2018 ci sarà un altro restyling dell’attuale Giulietta … piccoli dettagli. Il prezzo dovrebbe rimanere quello di oggi. Chissà dove interverranno :ka)
 
Giulietta restyling estate 2018

Ecco una mia personale ipotesi per il restyling di Giulietta nell'estate del 2018:

- Nuovi tessuti per gli interni, magari si ritornerà ai sedili mono colore decisamente più belli degli attuali
- Tasto di accensione motore tipo Giulia al posto della classica chiave
- Fanali con parte LED rivista, non più tipo matrice ma come su Giulia
- Sistema anticollisione frontale
- Sistema rilevamento abbandono corsia
- Navigatore, se presente, con telecamera posteriore

Troppe modifiche o potrebbe essere veramente così l’ultimo restyling di carriera?

:A)
 
... ecco ... il tasto di accensione motore non sul volante ma una cosa più economica, ossia sul cruscotto tipo la BMW serie 1 :drive)
 
AlfaNet":1ijnaf16 ha detto:
... ecco ... il tasto di accensione motore non sul volante ma una cosa più economica, ossia sul cruscotto tipo la BMW serie 1 :drive)

Navigatore con telecamera posteriore "celo" nell'attuale Pack Tech :OK)
 
Io penso che più di quello che ho elencato non ci potrà essere nella nuova Giulietta MY2018 ... si, col nuovo navigatore Android/IPhone c'è anche la telecamera posteriore ... ma c'è anche un software di navigazione off-line già installato o si va solo con Android/IPhone?
 
Intanto gustiam l'occhio... :eek13) :eek13) :eek13)
:asd)
 

Allegati

  • NEW GIULIETTA.JPG
    NEW GIULIETTA.JPG
    280.2 KB · Visualizzazioni: 18,688
tutte modifiche che costano troppo in relazione all'anzianità progettuale. Potevano col my2016 mettere il volante di Giulia (al posto di quel padellone da saltapasta) ma nisba, le griglie ai paraurti. Tireranno a campare ancora 2-3 anni buoni rimescolando gli opzionali già presenti introducendo l'ennesima serie speciale.
 
Top