Vi presento finalmente la mia 145 1.4 Twin spark

STILEITALIA

Nuovo Alfista
29 Agosto 2009
104
0
16
45
Marghera (VE)
www.stile-italia.com
Finalmente vi posso presentare la mia alfa 145 1.4 twin spark (in realta' mi ero proprio dimenticato di farlo :matto) ) .

Si tratta di un esemplare ultima serie, nero pastello 601, full optional, interni neri in tessuto, immatricolata in maggio 2000, unico proprietario, acquistata da me nel novembre 2009 con 83000 km, ne segna ora 88000.

Appena comprata presentava freni a ferro, fari posteriori sul baule attaccati con lo scotch (!!!), qualche piccola bottarella e alcuni segni di "paglietta da piatti" per aver tentato di eliminare le gocce di resina (solo un povero imbecille poteva arrivare a questo livello).
Del motore, invece, fortunatamente, non ho nulla di che lamentarmi, leggo robe da panico riguardo questi twin spark, soprattutto il 1.4, io per ora gli ho fatto la distribuzione e il cambio olio, e sono andato a correre in pista un mese fa a Varano...non ha battuto ciglio! Sempre fino a limitatore, seconda terza, quarta raramente, 7200-7300 giri, nessun vuoto, nessun acciacco...solo il cambio e' un po' delicato negli innesti da seconda a terza quando tiro ma non e' grave.
Ecco il video del mio turno in pista:
http://www.youtube.com/watch?v=4J4ctwzh ... re=related

Bene...iniziata la mia cura: riparazione ammaccature varie, con l'occasione sul baule ho eliminato la serratura/stemma alfa (fonte di graffi tutto intorno alla zona per via del movimento dello stemma per accedere alla serratura), montato dei fanali posteriori lexus style black ai quali ho oscurato le plastiche trasparenti, sostituzione dischi e pastiglie con dischi e pastiglie Tar-Ox autoventilanti e baffati all'anteriore, pastiglie originali al posteriore, sostituzione gomme e cerchi originali con un bel treno di Marangoni Zeta Linea 205-45-16 87W (pochissima scelta a quanto pare con questa misura di gomma, tra l'altro il codice velocita' "W" da libretto...vel.max 270KMH ma sono impazziti all'Alfa???) e chicca delle chicche ho trovato un treno di cerchi in lega Speedline appartenenti alla linea accessori originali Fiat per la Marea (...) a prezzo stracciato, nuovi mai usati.
Risultato finale:
14516.jpg

145017.jpg

145019.jpg

145020r.jpg

145021.jpg

145024.jpg

145027.jpg

145029.jpg


questo e' invece il pomello cambio della Momo che ho montato, verniciato in colore nero opaco (non disponibile di fabbrica) e con cuciture grigie:
145028.jpg

chiaramente ho accorciato l'asta segando via un buon 10 cm se non di piu'... :asd)

Ecco, diciamo che dei fanali posteriori sono soddisfatto in linea di massima anche se devo ancora abituarmi al fatto che le lampadine siano completamente a vista (come peraltro e' di moda sugli ultimi modelli di auto nuove, tipo solo ad esempio Ford Fiesta o BMW X3), se proprio non ci riesco, o li apro per "opacizzare" le plastiche interne (cosi' da diffondere il fascio di luce senza vedere l'interno delle parabole e le lampadine a filamento) oppure vendo questi, ricompro i fari originali e li oscuro.

Per il resto, un assetto completo KW variante 1 sta per arrivare, poi si inizia a lavorare l'estetica dei paraurti e minigonne...senza strafare.
 
FEBIO5":1yagyk1a ha detto:
i cerchi non mi piacciono, avrei lasciato il simbolo posteriore alfa, del resto molto bella!!! :OK)

in realta' anch'io non avrei voluto togliere lo stemma-serratura posteriore, pero' c'era una botta proprio sulla serratura, come se l'avessero schiacciata in dentro, per cui quella zona era da riparare...e alla fine ho deciso per una soluzione drastica (l'eliminazione) ma meno impegnativa (lisciando tutto c'e' meno da lavorare piuttosto che ridare la posizione precisa alla lamiera intorno alla serratura). Se il baule fosse stato a posto non l'avrei tolto, diciamo che ho colto l'occasione.
Lo stemma anteriore invece rimarra' per sempre a fare il suo lavoro di "rappresentanza" :D .
 
Aran Banjo":yz3uxv8k ha detto:
Sembrano i cerchi di K.I.T.T. ...per il resto molto carina :OK)
...non me l'aveva mai detto nessuno... :lol: :lol: :lol: in effetti ci somigliano un sacco, con la differenza che questi sono dei cerchi in lega Speedline e non hanno alcuna coppa copricerchio, se non la coppettina copribulloni (adesso poi ci giro senza, con bulloni a vista).
 
green ninja lady":18e9intd ha detto:
complimenti davvero bella!!

ho visto anche il video, volevo chiederti, come hai fissato la video camera in quella maniera?? grazie!


grazie dei complimenti.

La videocamera in realta' e' solo una fotocamera digitale compatta, basta del buon nastro adesivo largo per fissarla sulla cima del divanetto posteriore, impostando la corretta inquadratura, poi schiacci "rec" e corri! tutto qui! :elio) :D

a breve carichero' qualche nuova foto fatta bene in uno scenario boschivo...
 
bbriccardo88":1vt6h49c ha detto:
Ciaoo, molto bella :D Mancano assetto (ho letto che sta per arrivare :D ) un scarichetto e anche le frecce laterali nere :OK)


Ho visto che sei da marghera, passa nella sezione veneto che ogni tanto ci troviamo per qualche ritorvo! ;)


Ciao,
arrivera' arrivera' tutto quanto ma senza fretta...ho poco tempo libero (cosa che vale anche per i ritrovi, cmq prima o poi mi faro' vedere:D)
 
green ninja lady":2umhnn6d ha detto:
bellissime foto!! lo fai per hobby (il fotografo intendo)
grazie!
non lo faccio per hobby, perche' non ho nemmeno l'attrezzatura che lo permetta, pero' sai mio padre era fotografo professionista ai tempi della pellicola analogica (oggi col digitale usa anche lui la fotocamera compatta e nulla piu')...insomma qualche accorgimento del mestiere (come ad esempio saper fare una corretta inquadratura) m'e' arrivato all'orecchio :D
 
Top