come si smacchiano gli interni in pelle?e come si riparano?

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
salve a tutti ragazzi,come da titolo volevo sapere come posso smacchiare i sedili in pelle della nostra gattona,c'è qualke prodotto in particolare?oltre a questo volevo sapere se c'è un rimedio per cercare di rifoderare le parti usurate dei nostri sedili(sempre in pelle)in quanto il mio lato guida è diciamo molto usurato e come se sulla pelle si fossero create delle smagliature e mi rode il cuore vederlo in quello stato,avevo letto qualcosa in un altro topic in quanto diceva ke all'alfa vendono le fodere?!ke vuol dire.grazie a tutti.ciao.
 
Per smacchiare non saprei. Ma ci sono proprio macchie che non vengono via o intendi per pulirli dallo sporco del normale utilizzo? In quest'ultimo caso io uso latte detergente e poi crema idratante :asd) ma vendono anche prodotti specifici per auto o anche salotti in pelle.

Per il discorso fodere, in alfa le venderanno sicuramente come ricambio. Per fodere si intende proprio il rivestimento in pelle che copre le spugne del sedile, credo che però non le regalino affatto (per il prezzo prova a chiedere nella cartella Codici ricambi GT). L'alternativa è far rifoderare la seduta da un tappezziere: magari vai a spendere uguale ma la qualità della pelle dovrebbe essere migliore.
 
Rossocorsa":3r2orwrj ha detto:
Per smacchiare non saprei. Ma ci sono proprio macchie che non vengono via o intendi per pulirli dallo sporco del normale utilizzo? In quest'ultimo caso io uso latte detergente e poi crema idratante :asd) ma vendono anche prodotti specifici per auto o anche salotti in pelle.

Per il discorso fodere, in alfa le venderanno sicuramente come ricambio. Per fodere si intende proprio il rivestimento in pelle che copre le spugne del sedile, credo che però non le regalino affatto (per il prezzo prova a chiedere nella cartella Codici ricambi GT). L'alternativa è far rifoderare la seduta da un tappezziere: magari vai a spendere uguale ma la qualità della pelle dovrebbe essere migliore.




Il latte detergente lo usi proprio per pulire il sedile?
Come si chiama il prodotto? ieri facevo caso che il mio sedile guidatore dove si appoggia la schiena è leggermente bluastro..
 
ci stavo pensando anche io l'altro giorno: fra un po' anche il mio sedile guida sarà rovinato e dovrò cambiarlo, quindi ditemi come fate che poi lo farò anche io!!! :D :D
 
FEBIO5":15b667le ha detto:
magiuma":15b667le ha detto:
ecco il sito per riparare i sedili. Ne ho snetito parlare bene

http://www.colorglo.it/gallery.html

molto molto interessante!!! anche se non ho ben capito come fanno...

Neppure io. So solo che ne ho sentito parlare bene anche in questo forum. Cmq mi sa che presto vi dirò come mi sono trovato: ho un taglietto di 3mm nella pelle del sedile e se domani non me lo passano in garanzia (non mi sembra di aver mai avuto pantaloni "taglienti"...) chiamo la color glo di Reggio Emilia che fanno interventi a domicilio.

Penso che anche 4ruote ne abbia parlato, ma non ricordo in che numero.
 
magiuma":1ayea03o ha detto:
FEBIO5":1ayea03o ha detto:
magiuma":1ayea03o ha detto:
ecco il sito per riparare i sedili. Ne ho snetito parlare bene

http://www.colorglo.it/gallery.html

molto molto interessante!!! anche se non ho ben capito come fanno...

Neppure io. So solo che ne ho sentito parlare bene anche in questo forum. Cmq mi sa che presto vi dirò come mi sono trovato: ho un taglietto di 3mm nella pelle del sedile e se domani non me lo passano in garanzia (non mi sembra di aver mai avuto pantaloni "taglienti"...) chiamo la color glo di Reggio Emilia che fanno interventi a domicilio.

Penso che anche 4ruote ne abbia parlato, ma non ricordo in che numero.


:asd) :asd) :asd) :culo) :culo) :culo) :crepap) :crepap) :crepap)

Ancora godo! Penso di essere l'unico a essere riuscito a farsi cambiare le fodere in pelle del sedile guidatore e passeggero....

ok, FORSE il taglio nel sedile guidatore l'ho causato io (dopo due settimane di utilizzo), ma quello nel sedile passeggero no: era nella zona in cui si appoggiano le spalle e più che un taglietto erano diverse "sfogliature". Mai capitato?

Cmq è una bella rottura dover scansionare i vestiti delle persone che salgono in macchina e dover dire "attenzione che i sedili sono delicati". In più sono abituato ai sedili in velluto della punto: indistruttibili!

Appena avrò i sedili nuovi, o li tappezzo o... BOH! Idee? Voi come fate con i vostri sedili?
 
intanto ho comprato il kit della mafra,domani lo provo e vi saprò dire ke comprende detergente smakkiante ed una crema,riguardio i sedili ho anke io il teglietto sulle spelle in più si è scucito il bordo cazzarola....meno male ke la prox settimana scendo a palermo(la mia città)vado dal mio tapezziere e faccio riparare il tutto!
 
fatta la pulizia.!non è ke faccia miracoli però meglio di prima!cmq la pelle usurata è pelle usurata,confermo l'ipotesi del tapezziere,ragà ma si possono cambiare le parti in pelle dei sedili?
 
Top