Fanaleria anteriore bianca e più luminosa

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
37
Novara
ciao a tutti. volevo chiedere, volendo rendere posizioni, anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia con luci più fredde e luminose del giallo originale, senza uscire dal codice della strada e permessi, bisogna ricorrere per forza ai led o ci sono delle lampadine che fanno al caso mio?

sia led che lampadine, avete qualche modello da consigliare???

grazie
 
per i led credo che sei già fuori dal codice, almeno così mi è stato detto dai carabinieri (non ho mai avuto a che fare con ricorsi per multe del genere, quindi la sicurezza non ce l'ho)
per le lampadine sono ottime le piaa, se non ricordo male le aveva andy, però costano tantissimo
io tempo fa avevo preso una coppia di lampadine da 5000 k e andavano benissimo, però anche quelle costano abbastanza caro e mi si sono fulminate dopo un anno
la marca non me la ricordo, ma avevano una bandiera inglese sulla scatola
spero di esserti stato un po' di aiuto
 
ah ok grazie, la visibilità migliora? perchè ho letto che con alcune, fanno luce più bianca ma fanno meno luce.
il consiglio è di cambiare solo le posizioni e anabbaglianti o anche abbaglianti e fendinebbia?
 
le posizioni se vuoi cambiarle è solo per estetica
la visibilità secondo me migliora, dipende anche dalla marca perchè quando mi si erano bruciate avevo preso quelle del supermercato
erano un pelo più gialle delle altre, ma facevano poca luce
per gli abbaglianti dipende da quanto li usi, io avevo cambiato anche quelli, però le lampadine che mi avevano dato fanno poca luce e mi sa che tornerò alle originali
naturalmente tutto questo l'ho fatto sulla 147, ma credo che per la gt sia uguale
per i fendinebbia non saprei, la mia è una restyling, quindi con i fendi nel paraurti, quindi non so come funziona per la gt che li ha nei fari :ka)
 
riuppo questa vecchia discussione perchè dopo 3 anni e mezzo di penoso servizio mi è morta una lampadina degli abbaglianti
il dubbio adesso è questo: avendo gli xeno mi piacerebbe avere qualcosa di tendente al bianco, però vedendo quelle che montavo prima non ne sono così convinto
in negozio ho visto anche le osram silverstar a 13 € la coppia, qualcuno di voi le conosce?
 
Anakin":1mwqmni9 ha detto:
riuppo questa vecchia discussione perchè dopo 3 anni e mezzo di penoso servizio mi è morta una lampadina degli abbaglianti
il dubbio adesso è questo: avendo gli xeno mi piacerebbe avere qualcosa di tendente al bianco, però vedendo quelle che montavo prima non ne sono così convinto
in negozio ho visto anche le osram silverstar a 13 € la coppia, qualcuno di voi le conosce?

quindi basta xenon?
sennò ti dicevo dove prendere delle H7C 4300k!
 
Anakin":3k7wv6m8 ha detto:
no, tengo gli xeno sugli anabbaglianti
però mi serve qualcosa per gli abbaglianti
le h7c da 4300k non sarebbero male

per gli anabbaglianti,molto poco sgamabili!

per gli abbaglianti ho preso delle H1 con vetro azzurato!
il colore è uguale agli xenon e alle posizioni Piaa
 
un mio amico che ha un negozio di tuning ne vende di 3 tipi
una è la classica lampadina da supermercato da 10 € ma fa poca luce
la versione intermedia fa una buona luce (pari alle originali) però con 4300 k e costano 28 € la coppia
le più belle fanno molta luce (le avevo sugli anabbaglianti) e la colorazione si avvicina molto agli xeno, però costano 48 € la coppia e volevo spendere meno
 
se fanno una buona luce potrei prenderle
anche perchè visto che sono per gli abbaglianti devono fare molta luce per vedere i cervi :D , il colore passa in secondo piano
tempo fa avevo una mezza idea di montarmi quelle a led
9456160674.jpg

però non so se fanno molta luce
 
interessanti gli anabbaglianti a led... quindi si trovano già? e quante auto li montano già di serie al posto degli xenon?
prezzi?
 
gfpiccolo":3gwizn13 ha detto:
ciao a tutti. volevo chiedere, volendo rendere posizioni, anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia con luci più fredde e luminose del giallo originale, senza uscire dal codice della strada e permessi, bisogna ricorrere per forza ai led o ci sono delle lampadine che fanno al caso mio?

sia led che lampadine, avete qualche modello da consigliare???

grazie
osram nightbreaker..se cerchi il bianco puro o vai sulle non omologate o xeno
 
Anakin":asposl4g ha detto:
purtroppo le nightbreaker costano tanto, per questo che mi ero orientato sulle osram silverstar

Tanto? Costano una quindicina di euro la coppia
Vanno benissimo come abbagliatni in quanto fanno tanta luce, però la luce non è bianca, è giallina pallida.
Ah I led non illuminano niente, l'unica applicazione potrebbe essere sui fendinebbia solo come tuning/drl
 
Top