225/45/17

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
338
4
18
Pineto Teramo
Sapete se danno il nulla osta per questa misura?
Attualmente ho i 215/45/17 ma ho visto che la misura 225/45/17 costa meno. Poi sul cerchio 18 può montare 225.
 
Mi sembra di no, anche perché cambia tra le altre cose il diametro di rotolamento
 
natan":2ofntxa8 ha detto:
Sapete se danno il nulla osta per questa misura?
Attualmente ho i 215/45/17 ma ho visto che la misura 225/45/17 costa meno. Poi sul cerchio 18 può montare 225.
Prova a richiederli, al massimo ti dicono di no. A me (su 147) 3 anni fa li hanno dati senza problemi
 
Mi piace quest'idea di poter montare il 225/45/17... sarebbe come unire diversi aspetti.. il confort del cerchio del 16 con la larghezza del 18... se non erro... io giusto per curiosità mi sa che inoltro la richiesta e magari al prossimo treno provo i 225 anche perchè come detto all'inizio i prezzi sono molto più accessibili...

su qualche discussione vecchia se non sbaglio proprio di "olikver" ho trovato questa richiesta:

Spett.le
Fiat Auto S.p.A.
Ente Logistica e Commerciale
Corso Agnelli n°200
10135 Torino

Data: __________
Oggetto: “Richiesta nullaosta per omologazione Pneumatici 225/45 R17” “Alfa GT”.

Come da oggetto con la presente sono a chiedervi il rilascio del nullaosta per l’omologazione dei pneumatici 225/45/R17 91W.
A tal fine Vi allego fotocopia del libretto di circolazione dell’autovettura, con preghiera di spedirmi il tutto al seguente indirizzo: _____________, Via ________, CAP _______ , Città___________ , tel. ___________.
Certo di un Vostro interessamento in merito rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e nell’occasione porgo cordiali saluti.

Firma __________________________



che dire non ci resta che tentare....

PS. io personalmente ho scelto le 91w perchè mi sembrano le più adatte ma anche le più diffuse...
 
Come misure nella richiesta metti anche il 94W. Io al tempo avevo messo diverse misure tra 17 e 18" e alla fine mi hanno dato quella che volevo... ma ti concedono quello che vogliono e SE vogliono.
 
Ah, dimenticavo, mi pare che le case ingenerale adesso chiedano qualcosa tipo un centinaio di euro per il rilascio.
 
Sicuramente mi informerò meglio. Il decreto legislativo è il 20 del 10 marzo 2013 detto decreto ruote. È entrato in vigore il 1 gennaio 2015.
 
Le 215/45 r17 non hanno codice velocità Y?? E danno un codice inferiore tipo W per una misura superiore sulla stessa auto??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
ryuk12":1fnzwsyg ha detto:
Le 215/45 r17 non hanno codice velocità Y?? E danno un codice inferiore tipo W per una misura superiore sulla stessa auto??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
ryuk12":1r8mcyu5 ha detto:
Le 215/45 r17 non hanno codice velocità Y?? E danno un codice inferiore tipo W per una misura superiore sulla stessa auto??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho 87W a libretto sulle 215. Comunque W o Y sei ampiamente oltre le potenzialità della vettura
 
Ragazzi mi è sorto un dubbio.... Ma i cerchi standard da 17 delle alfa 147/gt vanno bene per questa misura? Oppure servono cerchi piu larghi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vanno bene, anche se sarebbero meglio dei cerchi con canale da 7,5/8" al posto dei 7" di serie.
 
Io non ho 17 originali ma dei tsw modello rocket, se non ricordo male erano da 7'' ma c'è scritto da qualche parte la misura del cerchio?
 
olikver":wcae6rsh ha detto:
Ah, dimenticavo, mi pare che le case ingenerale adesso chiedano qualcosa tipo un centinaio di euro per il rilascio.

Ecco olikver avevi ragione! Sta mattina arrivata la comunicazione di FCA per la richiesta di nulla osta.... 120€ iva inclusa...
fb309c6b4e017422996d9fbbac2945f5.jpg


Sapete a quanto ammonta poi il costo per farle omologare all'ACI.?
Volevo capire se alla fine il gioco vale la candela.
 
Io ho pagato (2 anni fa) due bollettini postali, mi pare fossero 26+9€ (uno per la "pratica" e l'altro per la visita vera e propria)
 
natan":ceheazt6 ha detto:
Sapete se danno il nulla osta per questa misura?
Attualmente ho i 215/45/17 ma ho visto che la misura 225/45/17 costa meno. Poi sul cerchio 18 può montare 225.

dovrebbero dartelo, questa misura è a libretto per le GT 3.2, quindi non vedo perchè non debbano acconsentire col nulla osta per omologarle anche sulle altre versioni.

EDIT: 120 euro? fai prima a lasciar perdere, con la differenza di prezzo ci rientreresti solo dopo 2 treni di gomme...
 
Top