montato DP impressioni

Gigi16VT":3qecgeg3 ha detto:
Ciao a tutti, leggendo la discussione mi è salita la curiosità di questo DP..

mi ha lasciato perplesso il costo, leggo di 80/120€..così poco? il sulla cupra tfsi lo pagai 550€!

per la GT in cosa consiste il downpipe? solo il primissimo pezzo dal turbo al cat?Il catalizzatore e il FAP vengono in qualche modo toccati dalla sostituzione del DP?

si accendono spie in seguito all'installazione?

Perche se non si accendono spie e il prezzo è davvero quello che ho letto qui dentro, lo vado a comprare adesso..


grazie in anticipo :)

il downpipe costa "poco" per il semplice fatto che stai prendendo un pezzo artigianale, perchè se prendi tipo il Supersprint...ti partono tranquillamente 400euro...ora non so se quello per il cupra l'avevi sempre preso artigianale o di qualche marca...
cmq tieni presente che i downpipe artigianali sostituiscono esclusivamente il prekat, ovvero quel pezzo di 20cm circa che c'è subito dopo la turbina e perciò non intacca assolutamente il dpf o il kat, poichè sulla 147 - GT si trova sotto nel centrale...in qualsiasi caso anche prendessi il downpipe della SS non andresti ad intaccare il dpf e il kat poichè è più lungo rispetto al downpipe artigianale, però in più sostituisce solo il pezzo con il flessibile fino all'attacco del dpf/kat...
per le spie...nessun problema, montando il downpipe libero non hai nessun problema, anche perchè la sonda che c'è serve per leggere la temperatura, perciò non ti crea problemi!
 
grazie mille per le risposte:)

Stileo quindi tu puoi procurare un DP per la mia GT 08' euro 4 con fap?


se vuoi anche in pvt per prezzi e montaggi... ;)

in sostanza che migloramenti avrei? io ho anche mappa sul GT sui 180cv
 
E' tutto spiegato qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=44813

QUi per alcune impressioni
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=84744

e QUI
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=26&t=81746

:eek:fftopic)
Dp disponibili, come sempre, onde evitare brutte sorprese, verificate (comunque) l'eventuale presenza di una sonda sul Prekat, si sa mai che in ALfa una mattina hanno fatto una cosa fuori dallo standard.
Normalmente è così:

Auto Euro 3: nessuna sonda
Auto Euro 4: sonda presente sul prekat
Auto dotate di FAP: nessuna sonda perchè questa è sul tratto di scarico a valle del Prekat, subito dopo la flangia di unione tra Prekat e la parte di scarico con il flessibile, (vedi foto negli altri topic)
Fine :eek:fftopic)

Per il resto contatti in Pvt
 
una domanda...se nel punto tra il downpipe e la turbina, ci fosse una perdita...x capirci nel punto in cui c'è la guarnizione in ferro e il collarino che tiene il downpipe alla turbina...è possibile mettere della pasta in modo da chiudere la perdita? Oppure le temperature sono troppo alte e la pasta non terrebbe? Voi conoscete paste in grado di reggere quelle temperature? Grazie!
 
Dadi Ducati Corse":1xquq8ox ha detto:
una domanda...se nel punto tra il downpipe e la turbina, ci fosse una perdita...x capirci nel punto in cui c'è la guarnizione in ferro e il collarino che tiene il downpipe alla turbina...è possibile mettere della pasta in modo da chiudere la perdita? Oppure le temperature sono troppo alte e la pasta non terrebbe? Voi conoscete paste in grado di reggere quelle temperature? Grazie!

Se c'è una perdita è perchè il Downpipe non è andato su bene...........
Va fatta molta attenzione all'accoppiamento, una volta smontato il prekat, è sempre bene dare una pulita alla flangia della turbina per eliminare incrostazioni.
Il DP va messo su ed una volta posizionato con il collare al suo posto, ma non stretto, occorre verificare che sia tutto ok... poi si cominciano a tirare dadi e bulloni, facendo molta attenzione.
La guarnizione in ferro, non è sempre presente.... alcuni modelli non la hanno altri si, il consiglio è quello di metterla dove c'era (sostituendola con una nuova).
Se proprio ci fosse una perdita, la pasta per scarichi va benissimo.... :spin)
 
anche il mio perdeva un'pò,poi ll'ho riposizionato :nod) dovrebbe essere a posto ora
 
stileo":35ypxsov ha detto:
Aggiungo, in quanto "spacciatore" di Downpipe, che non sono fatti in acciaio, cosa che riduce non poco i costi...
Ciao io vorrei metterlo alla mia gt 1.9jtd del 2004 sono tutti uguali .... Per comprarlo come devo fare?
:grazie)
 
ETTORE2010":38utkulk ha detto:
stileo":38utkulk ha detto:
Aggiungo, in quanto "spacciatore" di Downpipe, che non sono fatti in acciaio, cosa che riduce non poco i costi...
Ciao io vorrei metterlo alla mia gt 1.9jtd del 2004 sono tutti uguali .... Per comprarlo come devo fare?
:grazie)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Top