Trovata e presa.... Alfa 75 indy.

Grazie herbrand, sono tornato ora da Balduzzi, se tutto va bene dovrebbe arrivare nel pomeriggio e domani lo monta. Pensava di metterci molto di più a recuperarlo. Speriamo in bene, ora l'auto e quasi a posto del tutto. Manca solo il motore della ventola dell'impianto di riscaldamento. Poi per il cielo e qualche ritocco esterifico aspetterò.
 
Riesumo questo vecchio post per comunicare a coloro che mi risposero al tempo...che i lavori di ripristino.sono ormai quasi terminati. Il contagiri e stato sistemato, il cielo anche, le modanature e i paraurti riverniciati...etc etc. Il tutto fatto con calma in questi 10 mesi....durante i quali la indy ha fatto un eccellente utilizzo quotidiano. Ora non mi resta che montare degli ammortizzatori seminuovi e tanto che ci sono molle eibach e cerchi. Il tutto per settimana prossima. Sono felice come un bimbo in un negozio di caramelle. :)
 
Riesumo questo vecchio post per comunicare a coloro che mi risposero al tempo...che i lavori di ripristino.sono ormai quasi terminati. Il contagiri e stato sistemato, il cielo anche, le modanature e i paraurti riverniciati...etc etc. Il tutto fatto con calma in questi 10 mesi....durante i quali la indy ha fatto un eccellente utilizzo quotidiano. Ora non mi resta che montare degli ammortizzatori seminuovi e tanto che ci sono molle eibach e cerchi. Il tutto per settimana prossima. Sono felice come un bimbo in un negozio di caramelle. :)
 
Alex73":15ly7jy0 ha detto:
Riesumo questo vecchio post per comunicare a coloro che mi risposero al tempo...che i lavori di ripristino.sono ormai quasi terminati. Il contagiri e stato sistemato, il cielo anche, le modanature e i paraurti riverniciati...etc etc. Il tutto fatto con calma in questi 10 mesi....durante i quali la indy ha fatto un eccellente utilizzo quotidiano. Ora non mi resta che montare degli ammortizzatori seminuovi e tanto che ci sono molle eibach e cerchi. Il tutto per settimana prossima. Sono felice come un bimbo in un negozio di caramelle. :)

Lascerei perdere le molle Eibach e prenderei ammortizzatori nuovi (gli originali o dei Boge, che dovrebbe essere il fornitore che li produceva per questo modello): si tratta di un'auto abbastanza rara, quindi eviterei di "pasticciarla"...
 
Si gli ammo gli ho trovati originali....di una america per l esatezza. Delle eibach invece ho preso un modello non esasperato..... Giusto per abbassarla un cicinin.... :) per i cerchi invece dato che faccio un utilizzo quotidiano dell'auto volevo conservare quelli orinali e rari.... Ho optato per quelli delta 8v 4x4. Lo so che per i puristi suona un po come un sacrilegio.... Ma sono scelte cmq dovute ad una passione sfrenata per quest auto.... Danni irreversibili nn ne faccio e non ne faro mai. Anche il contagiri pur di non sostituore il cruscotto con uno della prima serie ho fatto mettere a posto quello originale....idem il motorino del riscaldamento..... E non dico che lavoraccio....
 
Alex73":3a8buy30 ha detto:
Si gli ammo gli ho trovati originali....di una america per l esatezza.
Ovvero quelli dei modelli 1.8 turbo oppure 3.0 V6: a che pro ? Sono auto che hanno una messa a punto delle sospensioni ben diversa dalla tua auto (soprattutto sulla 3.0 V6, dove tra le altre cose la massa del motore è decisamente superiore a quella del 1.8 aspirato).
Delle eibach invece ho preso un modello non esasperato..... Giusto per abbassarla un cicinin.... :)
Per fini estetici, quindi ?
per i cerchi invece dato che faccio un utilizzo quotidiano dell'auto volevo conservare quelli orinali e rari.... Ho optato per quelli delta 8v 4x4. Lo so che per i puristi suona un po come un sacrilegio....
Il problema principale non è estetico, ma relativo al fatto che probabilmente avranno un canale e offset diverso dai cerchi di serie: questo avrà influenza sul comportamento stradale dell'auto. Unitamente poi ad un accoppiamento di molle e ammortizzatori scelto in modo azzardato, non so quale sarà il risultato complessivo...
Ma sono scelte cmq dovute ad una passione sfrenata per quest auto.... Danni irreversibili nn ne faccio e non ne faro mai.
Mi sembra che siano invece dovute ad una passione sfrenata per le modifiche: a parte per la questione estetica, quali ragioni vi sono per la scelta di queste particolari componenti ?
Anche il contagiri pur di non sostituore il cruscotto con uno della prima serie ho fatto mettere a posto quello originale....idem il motorino del riscaldamento..... E non dico che lavoraccio....
Questo però mi sembra un discorso contraddittorio: ti crei problemi per un contagiri (componente tutto sommato "secondario") non originale e poi modifichi, sostanzialmente sulla base di questioni estetiche, le componenti delle sospensioni, fondamentali per la sicurezza di marcia ? :)
 
un'altra 75 nel club.. bene!
una Indy non è ricercatissima e neanche molto facile da trovare..
asnche se 1.8 è comunque in grado di dare belle soddisfazioni
Complimenti!
:ciao) :ciao)
 
Top