Brera: ancora sui cerchi! ;)

E' vero hai ragione, infatti questa mattina non ho resistito e ho ordinato i 19 al mio conce, minchia costano però...prende dentro i miei cerchi 18 con relative gomme.......Non chiedetemi i prezzi.............Appena li metto vi posto le fotine di rito. :OK)
 
--Alfapitonsnake--":2dqu7psk ha detto:
E' vero hai ragione, infatti questa mattina non ho resistito e ho ordinato i 19 al mio conce, minchia costano però...prende dentro i miei cerchi 18 con relative gomme.......Non chiedetemi i prezzi.............Appena li metto vi posto le fotine di rito. :OK)

Ma sul libretto è già riportata la misura da 19" o bisogna chiedere nullaosta e fare l'omologazione :sgrat)
 
--Alfapitonsnake--":r91dhdeu ha detto:
E' vero hai ragione, infatti questa mattina non ho resistito e ho ordinato i 19 al mio conce, minchia costano però...prende dentro i miei cerchi 18 con relative gomme.......Non chiedetemi i prezzi.............Appena li metto vi posto le fotine di rito. :OK)

accidenti che rapidita'!!!! ma ti sei informato per l'omologazione?!?! sei sicuro che ti danno il nulla osta?? o hai gia la misua a libretto??
 
Le misure al ibretto arrivano fino ai 18, almeno sul mio è cos', e penso sia così anche per Piton. Probabilmente quando gli monteranno i cerchi nuovi faranno anche l'omologazione.

Il problema è che da concessionario costano veramente troppo gomme e cerchi!!

Piton quanto hai speso si può sapere?
 
Siamo tuttiun po' curiosi... ma sopratutto, spiegatami una cosa, visto che sono sulla linea accessori vanno per forza comprati aftermarket? NOn è possibile prenderli con l'ordine della vettura?
 
marcomanni":14hg6ijo ha detto:
Siamo tuttiun po' curiosi... ma sopratutto, spiegatami una cosa, visto che sono sulla linea accessori vanno per forza comprati aftermarket? NOn è possibile prenderli con l'ordine della vettura?

sicuramente tra non molto sara possibile ordinarli insieme alla vettura al momento dell'ordine...al max per gennaio prox.

cmq per l'omologazione bisogna prima rikiedere il nullaosta alla casa madre per la misura desiderata (in questo caso 235/40/19) specifcando il tipo di auto, il telaio, il proprietario e una fotocopia di un documento...
aspettare la risposta (si spera positiva) dell'alfa e poi con questa risposta positiva andare in motorizzazione, rikiedere l'appuntamento per il collaudo (costa una 40ina di euro mi sembra) e fare il collaudo con gomme e cerchi montati, dopo di che si tengono il libretto, lo aggiornano e te lo ridaranno entro qualke settimana (nel frattempo si va in giro con un foglio provvisorio)
 
Credo che in questo caso il nulla osta telo cheide direttamente il concessionario dove fai l'acquisto del cerchio...
 
Cari amici non vorrei calmare i bollenti spiriti, ma come ho già spiegato, alla mia 1° richiesta come alla 2° mi é stato negato il nullaosta per i cerchi da 19" e pneumatici 235/40/19.
La conferma negativa mi é arrivata per posta la prima volta e poi confortato dalla lineaccessori 159 di settembre ho riprovato, ma con contatto telefonico da parte di Alfa Romeo mi hanno ribadito che al momento non se ne parla di omologare il 19" sulla Brera.
Ho fatto ovviamente le mie rimostranze, ma la sostanza é quella.
Se qualcuno di Voi ci riesce mi faccia sapere, io la mia battaglia l'ho iniziata ad aprile di quest'anno.
Ciao a tutti.

Marco
 
marcocia":wm55iptr ha detto:
Cari amici non vorrei calmare i bollenti spiriti, ma come ho già spiegato, alla mia 1° richiesta come alla 2° mi é stato negato il nullaosta per i cerchi da 19" e pneumatici 235/40/19.
La conferma negativa mi é arrivata per posta la prima volta e poi confortato dalla lineaccessori 159 di settembre ho riprovato, ma con contatto telefonico da parte di Alfa Romeo mi hanno ribadito che al momento non se ne parla di omologare il 19" sulla Brera.
Ho fatto ovviamente le mie rimostranze, ma la sostanza é quella.
Se qualcuno di Voi ci riesce mi faccia sapere, io la mia battaglia l'ho iniziata ad aprile di quest'anno.
Ciao a tutti.

Marco

E' veramente una cosa incomprensibile :confusbig)
 
Ad aprile la macchina era ancora un po' giovane e forse non volevano già vedersela modificata. Però la lineaccessori parte dal 2007, probabilmente dall'anno prossima si riuscirà ad avere il nullaosta.

Altrimenti mi sembra un controsenso far uscire una macchina che a libretto può montare cerchi da 19" e poi risponderci, alla richiesta della nuova misura, che le nostre, uscite neanche un anno prima ma completamente identiche, non possono montarli...
 
marcocia":3mjxobn0 ha detto:
Mi dispiace smentire, ma questi cerchi non sono Toora in quanto la misura massima arriva a 18", ma sono MS Design da 20".
Ecco dove li potete trovare:

http://www.ms-design.com/carx1ms1_2.icc ... 1d206bb1e3

Penso comunque che l'omologazione di questa misura in Italia sia pure utopia.

Ciao a Tutti gli amici alfisti.

:alfa) :alfa) :alfa)

i cerchi sono della toora....la ms design in quelle foto ha messo il proprio stemma per pubblicita...ma i cerchi sono toora l'unica differenza è che per il mercato italiano non vengono venduti perche praticamente nessuna macchina se non pochissime montano certe misure!

moltissime anzi quasi tutte le case produttrici di cerchi in lega per l'estero commercializza misure assurde cm 20,21,22 pollici e per l'italia arriva al max 19 tranne che per pochissimi modelli, questo ovviamente perche non abbiamo una legislazione che ci permetta di montare le gomme che vogliamo come negli altri paesi
 
select":70uanjsq ha detto:
marcocia":70uanjsq ha detto:
Mi dispiace smentire, ma questi cerchi non sono Toora in quanto la misura massima arriva a 18", ma sono MS Design da 20".
Ecco dove li potete trovare:

http://www.ms-design.com/carx1ms1_2.icc ... 1d206bb1e3

Penso comunque che l'omologazione di questa misura in Italia sia pure utopia.

Ciao a Tutti gli amici alfisti.

:alfa) :alfa) :alfa)

i cerchi sono della toora....la ms design in quelle foto ha messo il proprio stemma per pubblicita...ma i cerchi sono toora l'unica differenza è che per il mercato italiano non vengono venduti perche praticamente nessuna macchina se non pochissime montano certe misure!

moltissime anzi quasi tutte le case produttrici di cerchi in lega per l'estero commercializza misure assurde cm 20,21,22 pollici e per l'italia arriva al max 19 tranne che per pochissimi modelli, questo ovviamente perche non abbiamo una legislazione che ci permetta di montare le gomme che vogliamo come negli altri paesi

Governo ladro!!!!!!!!!!


Non ho ancora capito perchè rimaniamo sempre indietro rispetto agl'altri paesi??? :confusbig)

Dovremmo fare come in America, dove ognuno può fare quello che vuole basta che non supera i limiti, altrimenti arresto. :asd)
 
Top