Cura Capotte Alfa Spider

EnzoSpyder

Nuovo Alfista
27 Maggio 2015
3
0
1
Salve,
ho un Alfa Spider 2.2 del 2006.
Potrebbe capitarvi di sentire che le capotte delle Spider sono difettose. In realtà ciò non è vero, il logorio del meccanismo idraulico è dovuto quasi sempre a inesistente manutenzione dei livelli di olio presenti nella capotte o da cattivo utilizzo della stessa.
Ogni 30/40 mila km dovete controllare il livello di olio della capotte ed accertarvi che sia a metà livello, non di più non di meno. Se ne mettete di più si verserà quando chiuderete la capotte, se non ne mettete e lasciate che il livello cali sempre il motorino andrà sotto sforzo e alla lunga si romperà.

Inoltre consiglio di tenere sempre premuto il bottone della capotte sia in fase di apertura che di chiusura, non lasciate mai che il meccanismo si fermi prima del completamento in quanto questo danneggia il meccanismo nel lungo andare.

Seguite questi 2 semplici consigli e difficilmente avrete problemi con la capotte Alfa Spider 2006-2011.

A presto,
Enzo
 
Hai scritto una cosa interessante ma l' hai svilita con un paio di cavolate che non fan ridere.
Su questo forum si ride e si scherza, ci sono anche delle sezioni dove discutere e scherzare in maniera rilassata con gli utenti, ma nelle sezioni dove si parla di auto e motori, che è la parte principale e più importante, non è questo l' approccio che vogliam vedere da parte degli utenti. Datti una registrata per cortesia, ed è già la seconda volta che te lo scrivo.
 
Top