Sound "racing" tipo 4C...impossibile su Brera?

Alex90lp

Nuovo Alfista
31 Luglio 2013
144
0
16
34
Mi chiedevo: come fa la 4C ad avere quell'incantevole sound allo scarico?
E' impossibile replicarlo su Brera?
Addirittura il V6, essendo un aspirato, dovrebbe suonare ancor più forte (in linea teorica), ma il mio, nonostante i terminali sportivi, suona sì cupo, ma poco "intenso", non so se mi spiego.
Con un centrale miglioro qualcosa? Altrimenti cosa? Collettori? Filtro?
:help)
 
Tanto per fare un esempio: tempo fa mi sono incontrato al casello A1 di Modena, una Alfa 4C e una Maserati Granturismo, vetture con targa prova, probabilmente di qualche test drive.
Erano affiancate al casello, e una volta alzata la sbarra hanno fatto una sorta di "sparo". Non vi dico che era uguale, ma nonostante il "piccolo" 1.8 turbo la 4C, in quanto a sound, se la batteva bene con il ben più possente V8 Maserati (fra l'altro lo stesso V8 montato sulla 8C, con un suono a dir poco incantevole).
 
Alex90lp":1bfgfle7 ha detto:
Tanto per fare un esempio: tempo fa mi sono incontrato al casello A1 di Modena, una Alfa 4C e una Maserati Granturismo, vetture con targa prova, probabilmente di qualche test drive.
Erano affiancate al casello, e una volta alzata la sbarra hanno fatto una sorta di "sparo". Non vi dico che era uguale, ma nonostante il "piccolo" 1.8 turbo la 4C, in quanto a sound, se la batteva bene con il ben più possente V8 Maserati (fra l'altro lo stesso V8 montato sulla 8C, con un suono a dir poco incantevole).

Mai sentita una 4C dal vivo, ma il V8 Maserati si e fa un "rumore" divino.
 
Dovresti fare un sacco di modifiche, anche perché il tuo scarico è molto più lungo di quello della 4c che ha motore posteriore.
 
Se vuoi "solo" avere un bel suono basta qualsiasi marmittaro anche artigianale e pochi euro, se vuoi che il maggior bordello venga associato a maggiori prestazioni allora si, preparati a "fare un sacco di modifiche"
 
Top