Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca ma, anche in virtù del fatto che il tasto "cerca" non conteggia le parole da 3 caratteri, ho trovato poco/nulla.
Apro questa discussione in verità inerente TUTTI i motori diesel alfa.
Una volta chiusa la valvola EGR da centralina (anche solo una ipotetica chiusura al 4% eventualmente risolvibile collegando in qualche modo un funghetto) è possibile eliminare fisicamente del tutto lo scambiatore di calore della valvola EGR?
Ovviamente collegando i tubi del circuito di raffreddamento...
Ho letto in giro che così facendo:
- si aumenterebbe la temperatura in camera di combustione, ed onestamente non mi pare per nulla possibile;
- l'auto mette più tempo ad entrare in temperatura... e mi pare sia abbastanza ovvio.
Qualcuno l'ha fatto?
Qualcuno ha provato a farlo?
Pareri?
:OK)
ho fatto una ricerca ma, anche in virtù del fatto che il tasto "cerca" non conteggia le parole da 3 caratteri, ho trovato poco/nulla.
Apro questa discussione in verità inerente TUTTI i motori diesel alfa.
Una volta chiusa la valvola EGR da centralina (anche solo una ipotetica chiusura al 4% eventualmente risolvibile collegando in qualche modo un funghetto) è possibile eliminare fisicamente del tutto lo scambiatore di calore della valvola EGR?
Ovviamente collegando i tubi del circuito di raffreddamento...
Ho letto in giro che così facendo:
- si aumenterebbe la temperatura in camera di combustione, ed onestamente non mi pare per nulla possibile;
- l'auto mette più tempo ad entrare in temperatura... e mi pare sia abbastanza ovvio.
Qualcuno l'ha fatto?
Qualcuno ha provato a farlo?
Pareri?
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