Devo Cambiare i cerchi alla mia Brera 17 x 7,5j Aiutatemi!!

sul mio libretto ho solo i 15" ed i

16" 205/50... (io mi chiedo a cosa stessero pensando in alfa quando hanno sceglto le gomme della loro auto più sportiva: forse alla panda 4x4?)
però sono certo che dall'anno dopo (1998) sulla GTV montavano anche i 17 225/45...
 
Se vuoi montare i 225/45-17 è sufficiente che mandi una lettera alla Fiat in cui richiedi il nulla osta. Generalmente non fanno problemi, anche se ho sentito dire che concedono più facilmente la 215/45-17. Tu puoi provare a chiederle entrambe.
 
ok...

la richiesta per il nulla osta dovrebbe esse questo ('lho copiato da un'altro forum)

Spett.le

Fiat Auto S.p.A.
Ente Logistica e Commerciale
Corso Agnelli n°200
10135 Torino


Data:
Oggetto: “Richiesta nullaosta per omologazione cerchi da 16'' & 17” Alfa 146 1.6ts 16v”.


Come da oggetto con la presente sono a chiederVi il rilascio del nullaosta per l’omologazione dei cerchi da 17”, pneumatici 225/45/R17 e dei cerchi da 17'', pneumatici 215/45/R17
A tal fine Vi allego documento di identità, certificato di proprietà e fotocopia del libretto di circolazione dell’autovettura, con preghiera di spedirmi il tutto al seguente indirizzo: etc etc
Certo di un Vostro interessamento in merito rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e nell’occasione porgo cordiali saluti



devo specificare qualcos'altro nella richiesta oltre questi tre numeri?
massa, velocità... o sono sottintesi?
:grazie)
 
ed una volta avuto il nullaosta

porto il tutto alla mia autoscuola di fiducia e poi aspetto?

p.s.
che tu sappia per i 18" sarebbe inutile tentare? :D
:grazie)
 
Tutto perfetto, ma non richiedere l'omologazione dei cerchi da 17. Devi sono richiedere solamente l'omologazione della misura delle gomme, poi che una gomma da 17 devi montarla su un cerchio da 17 è implicito! :)
 
quindi:

Spett.le

Fiat Auto S.p.A.
Ente Logistica e Commerciale
Corso Agnelli n°200
10135 Torino


Data:
Oggetto: “Richiesta nullaosta per omologazione cerchi da 17” Alfa GTV 2.0 ts 16v”.


Come da oggetto con la presente sono a chiederVi il rilascio del nullaosta per l’omologazione dei pneumatici 225/45/R17 e dei pneumatici 215/45/R17
A tal fine Vi allego documento di identità, certificato di proprietà e fotocopia del libretto di circolazione dell’autovettura, con preghiera di spedirmi il tutto al seguente indirizzo: etc etc
Certo di un Vostro interessamento in merito rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e nell’occasione porgo cordiali saluti







e questi andrebbero bene? dovrebbero essere della 147 GTA
dscf2542.jpg
 
mi sa di si...

guardando bene la fotografia ho appena notato che sono montati su una GTV (anche se del 1998: minigonne verniciate)!
 
Si va bene, ma correggi anche l'oggetto! :)
Il secondo cerchio puoi montarlo tranquillamente sulla tua, l'attacco è corretto! Però fossi in te valuterei anche qualche cerchio aftermarket, magari tecnicamente migliore delle ciofeche che fornisce l'Alfa Romeo.
 
tu che marca monti?

a me piacciono quelli forati... niente raggi...
devo cercare cerchi da 17", con 5 fori interasse 98 e poi cos'altro?...
ET ?!
canale!!?
:sgrat)
 
Impavido hai i cerchi come i miei???Ma guarda a me piacciono i cerchi che monto però onestamente mi piacciono tanto quelli a 5 fori e cioè questi
432brera.JPG

Che però ho trovato della toora marchiati Alfa che però sono satinati e un pochino bruniti,praticamente di un grigio un po più scuro a circa 520 tutti e 4,cmq accetto consigli e se avete da farmi vedere qualcosa o se avvistate qualche offerta davvero vantaggiosa fatemela vedere!!
Così a titolo informativo per i tuoi quanto vorresti??
 
Si io li ho uguali e sono praticamente nuovi perchè non sono stati sotto nemmeno 15.000Km. Se li vuoi posso darteli ad un buon prezzo, tanto io li ho in garage e non li uso....
Fammi un' offerta! :)
 
No,non saprei fammi tu un prezzo che ritieni giusto!!Anche se l'idea era di cambiare disegno,ma sai magari se non trovo qualcosa che mi piaccia o se la tua offerta è troppo allentante mi convinco!!!
 
Top