Gomme invernali 235/45 r18 non esistono!!!

parisch

Nuovo Alfista
25 Giugno 2009
12
0
1
Sicuramente a molti di voi sarà capitato questo problema....
io ho una brera 2.4 del 2006 con cerchi a raggi da 18,quest'anno con la nuova normativa sulle termiche mi trovo costretto a montare delle gomme termiche\invernali ma nessun produttore fa le gomme invernali di queste dimensioni(235/45 r18) e sul libretto questa è l'unica misura omologata per la mia macchina...c'è poi da aggiungere che i cerchi non sono catenabili....voi come avete risolto????
 
1) scrivi il titolo in minuscolo per cortesia (edita con l'apposito tasto Modifica in cima al tuo post)

2) per il tuo problema, il CdS dice che puoi anche montare gomme invernali di pari misura a quelle estive indicate a libretto e con indice di velocità (la lettera finale) appena inferiore a quella della gomma estiva.
 
[Edit by C.Burton]

Comunque in alternativa puoi montare le calze, da l'anno scorso sono riconosciute, le paghi 50 euro e funzionano veramente, io le ho provate due anni fa sulla neve ed andavo benissimo. Pero' si consumano velocemente.
 
gomme":3lzsz6w7 ha detto:
[Edit by C.Burton]

Comunque in alternativa puoi montare le calze, da l'anno scorso sono riconosciute, le paghi 50 euro e funzionano veramente, io le ho provate due anni fa sulla neve ed andavo benissimo. Pero' si consumano velocemente.

Secondo avviso per passare in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
yugs":3dhh09uj ha detto:
il CdS dice che puoi anche montare gomme invernali di pari misura a quelle estive indicate a libretto e con indice di velocità (la lettera finale) appena inferiore a quella della gomma estiva.
Solo nel periodo in cui e' prescrito l'obbligo (+ un mese in avanti l'anno scorso). Mentre se le monti col codice di velocita' corretto le puio tenere tutto l'anno.
 
Top