distanziali

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Ciao a tutti.
Volevo fare una domanda sui distanziali, per chi se ne intende...

Avrei trovato un kit con distanziali da 16mm avanti e 20mm dietro,
Io ho una TI con assetto (quello ribassato per capirci) e i 19''

Per chi li ha già montati, ci sono problemi di sorta con queste misure?

Tralasciando la non legalità o i problemi meccanici di sorta che potrebbero sorgere (eventualmente), c'è pericolo che la gomma i il cerchio tocchi sul passaruota?

Grazie in anticipo a chi risponderà
 
A parte l'illegalità,rovineresti il comportamento dell'auto,aumentando il rollio...sommato al fatto che hai già i 19",non oso immaginare l'usura dei cuscinetti :splat)
P.S. se ne parla in tantissime disc. nella sez. 147..
 
Si sulla 147 avevo già letto e riletto, ma io ho tutt'altra situazione e il pensiero dei cuscinetti è l'ultimo per me...
159 con assetto e cerchi da 19 è proprio un altro mondo...
L'unica preoccupazione è se poi le gomme tocchino o meno sui passaruota, per il resto ero abbastanza informato circa l'usura dei cuscinetti ma mi interessa relativamente...
C'è modo di capirlo? Dovrei semplicemente misurare la distanza tra la gomma e il passaruota o servirebbero altri controlli?
:hail)
 
Beh,sì,devi sommare lo spessore del distanziale,partendo dal mozzo,all'ET del cerchio,ma conta anche il canale..
Mah,assetto e cerchi,dipende da cosa si vuole,se estetica,oppure funzionalità..tra le considerazioni principali,c'è da dire che diminuendo il rollio(assetto),si diminuisce la tenuta di strada(spiegato benissimo in motori a 360°),inoltre,impronta dei pneumatici larga,vuol dire minori prestazioni in generale,aumento dei consumi e maggior rischio di acquaplaning...detto questo,poi ognuno decide in base ai propri gusti..
P.S. se l'assetto è della casa,meglio,ma di sicuro irrigidisce e peggiora il confort ;)
 
Top