Consiglio cerchi 18''

Giamby

Nuovo Alfista
24 Maggio 2012
14
0
1
Ciao, da qualche settimana il mio cervello gira a vuoto sulla scelta dei nuovi ferri da 18 da far indossare alla mia 159. So che i gusti sono soggettivi ma mi affido a Voi affinchè possiate darmi una spintarella verso uno dei tre che mi frullano per la capa.
Il colore della mia è l'ultimo in foto.
A Voi!

RIAL Lugano (Silver o Black)
33565-159_alfa-4400116d8483d567gen.jpg


Brock B21 cromo
b21-slc-8x18-b8fe9cfa8c.jpg


Il modello a raggi TI da 18''
800px-Alfa_159_grey.jpg
 
i miei preferiti sono quelli a 5 fori originali alfa, ma mi sembra che tu sei direzionato su dei cerchi a raggi
 
decisamente quelli dell'ultima foto (che se non sbaglio sono i TI) 10 spanne sopra gli altri due.. e soprattutto sono originali, cosa fondamentale per non rendere un alfa romeo "zingaro style"
 
se sono da 18, gli ultimi non sono i TI originali, che invece sono da 19
 
:angel) si, spesso vengo assalito da tamarrite, mi avete portato sulla retta via :drive)
So che i TI originali sono da 19 ma opterei per i replica da 18..19 è troppo, o no?
Quelli a 5 fori li avevo presi pure in considerazione ma li ho visti su una MITO e non mi hanno fatto impazzire. Forse se li vedessi su una pantera li vedrei con occhi diversi. Riuscite a postarmi una foto?
 
in cima alla pagina del forum c'è una voce FOTO: cliccaci sopra, poi scegli altri eventi/monza 2010/primo turno, c'è una 159 sw rossa che gira e ha i cerchi a 5 fori

sono diversi da quelli della mito, assomigliano di più a quelli della 8c, secondo me sono molto più belli di quelli della mito
 
Trovati bruniti. Beh, in effetti stanno bene anche se opterei per i silver sulla mia pantera grigia.
get-photo.asp
 
Io ho i 19 in lega e mi trovo benissimo, se ti posso dare un parere io li prenderei bruniti, a me piacciono molto di più dei silver ;)
 
se la panterona è grigio chiaro li prenderei bruniti, se è grigio scuro li prenderei chiari, comunque sempre originali da 19.. i TI sono uno spettacolo, altro che tamarrate varie, questi dettano legge..
 
La macchina è dello stesso colore di quella nella terza foto. Non vorrei che quelli bruniti la "chiudessero"troppo...
In merito al diametro temo che un 19" (e gomma inevitabilmente con spalla più bassa) possa essere "rischioso" sulle strade piene di buche che mi ritrovo a percorrere quotidianamente...
Comunque, vedo che è quasi un plebiscito per i TI :D
 
Giamby":1sjdqt5f ha detto:
La macchina è dello stesso colore di quella nella terza foto. Non vorrei che quelli bruniti la "chiudessero"troppo...
In merito al diametro temo che un 19" (e gomma inevitabilmente con spalla più bassa) possa essere "rischioso" sulle strade piene di buche che mi ritrovo a percorrere quotidianamente...
Comunque, vedo che è quasi un plebiscito per i TI :D

allora cerchi chiari.. assolutamente, alrimenti non si noterebbe lo stacco tra carrozzeria e cerchi..
io però li metterei da 19.. hai la fortuna di averli a libretto, non mi farei scappare l'occasione.. sono il top..
 
E 19 sia :spin)
La scelta tra silver e bruniti la farò non appena avrò fatto il confronto magari appoggiandoli alla macchina, come si fa con le camicie :asd)

Grazie per gli ottimi consigli :celebrate)
 
attenzione però. metti in conto che la misura della 159 per gli pneus è molto particolare, te ne puoi render conto già sui cerchi da 16" che sono molto fastidiosi (215mm).

sul cerchio da 18" ci sono abbastanza produttori con a listino modelli compatibili e quindi puoi sostanzialmente sceglierti il pneus.

sul cerchio da 19" invece non c'è quasi nessuna scelta, sono disponibili solo 3 gomme della misura adatta, e se non erro sono pirelli pzero, continental sport contact e nankang. vista la misura molto rognosa metti in conto che servono oramai 1200€ a cambio gomma per la fascia UHP e la 159 se le mangia abbastanza alla svelta...
 
Niente di più errato,
sono disponibili altri 5 modelli:
Vredestein Ultrac Vorti
Continental SportContact 3
Bridgestone Potenza RE 050 A
Continental SportContact 5
Michelin Pilot Super Sport

Io personalmente ho le Michelin all'anteriore e le Pzero Nero al posteriore, a breve cambierò anche le Pirelli per le Michelin, che fidati, sono uno SPETTACOLO
 
Grande, mi piacciono questi slanci di ottimismo!!!

sono disponibili altri 5 modelli di cui 2 li ho già nominati io (continental). Quindi la scelta è fra ben 6 modelli? Esagerati, considerando che fra questi uno è nankang e uno vredestein, soprattutto modelli premium ed in fascia UHP come avevo detto io.

Allora se vuoi saperlo, la gamma si amplia ulteriormente: c'è anche federal e maxxis che fanno la misura ;)

Ps. Cambia velocemente le ruote sull'asse consumato che stai viaggiando con 2 gomme a TW diverso, come se Alonso uscisse con 2 banda gialla e due banda rossa :)
 
Era per dire che non sono solo 3 ;)
Tra l'altro di Continental ce ne sono due di modelli, non uno... e quindi già la scelta aumenta.
poi ovvio dipende anche uno che gomme vuole, che disponibilità abbia e via dicendo...
Io ho all'anteriore le Michelin e al posteriore le Pirelli...
E' una cosa che ho già preventivato di fare, togliere le Pirelli al posteriore e mettere altre due Michelin, anche perchè le Pirelli ormai sono alla frutta... ma che dico, all'amaro
 
Ci dovrebbero essere anche le Yokohama

le ho montate circa 10 giorni fa,ma purtroppo x problemi di salute,al momento non posso guidare
quindi non posso dare un giudizio,però il mio gommista mi ha detto che non me ne pentirò
si consumano un pelino prima,ma in quanto tenuta di strada sono ottime...
quando la proverò poi vi farò sapere le mie impressioni
 
Top