Mito 1.4 Turbo e GPL

Tackleberry

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
20
0
1
Che voi sappiate è possibile installare un impianto gpl su questo motore?

Grazie
 
Evvivaaaa. Allora a gennaio entrerò finalmente a far parte del folto e mitico gruppo degli Alfisitiii!!!

grazie Vexator
 
Tackleberry":eddjbefu ha detto:
Evvivaaaa. Allora a gennaio entrerò finalmente a far parte del folto e mitico gruppo degli Alfisitiii!!!

grazie Vexator

fatti due conti di quanti km percorri l'anno... non è detto che il gpl sia la scelta migliore.
 
Tackleberry":3uq53230 ha detto:
Che voi sappiate è possibile installare un impianto gpl su questo motore?

Grazie

A me il concessionario, quando sono andato sabato a vedere la mito, mi ha detto che non si può montare :eek13) sul 155cv perchè ha il turbo ma solo su il 78 cv perchè è aspirato.
Io nn me ne intendo, quindi volevo sapere se mi ha detto una cazzata.
grazie saluti :ciao) manumix
 
Ti ha detto una cazzata, il turbo c'entra ben poco con l'aggiunta degli iniettori del gas.
Con 20000 l'anno in un paio d'anni hai recuperato il costo dell'impianto. Vai di gas!
 
io andrei di nuovo dal concessionario con il volantino della brc dell'impianto per motori turbo. poi gli direi di farsi un giro su una subaru...poi lo manderei a quel paese dandogli dell'incopetente!!

poi però due conti me li farei: 20k km sono compatibili con il periodo che intendi tenere la macchina...vedrei che diesel propongono con la mito, per esempio

valuterei anche il metano.

considera che con un impianto a liquido + un motore turbo puoi incrementare anche sensibilmente la potenza (fino a 10 cv), in quanto puoi aumentare il rdc senza pericoli di detonazione.

ciao
 
E' proprio un incompetente quel concessionario sono li a vendere macchine e non sanno cosa si puo e si puo mettere
Grazie raga per le risposte :hail)
 
vexator":11fon4y5 ha detto:
l'unico (ripeto l'unico) motore che da problemi con l'impianto a gas è quello a inezione diretta. stop.
dato che il tjet non ha l'iniezione diretta... no problem :OK)

Ma mica l'avevano messo anche sul TFSI il gpl? :scratch)
Mi sembrava che adesso il GPL si potesse mettere praticamente su qualsiasi macchina......
 
ranf87":1ya45ynu ha detto:
vexator":1ya45ynu ha detto:
l'unico (ripeto l'unico) motore che da problemi con l'impianto a gas è quello a inezione diretta. stop.
dato che il tjet non ha l'iniezione diretta... no problem :OK)

Ma mica l'avevano messo anche sul TFSI il gpl? :scratch)
Mi sembrava che adesso il GPL si potesse mettere praticamente su qualsiasi macchina......

con l'iniezione diretta ci sono problemi. Gli iniettori della benza si rompono a causa delle alte temperatura... ora cmq stanno risolvendo il problema facendo funzionare gli iniettori di tanto in tanto (circa 1litro di benza ogni 100km).
 
il metano mi darebbe fastidio per il bombolone, ben piu ingombrante della ciambella del gpl!
il manettino DNA non va in conflitto con la centralina dell'impianto gpl?
 
andrea147rossa":1s1dvkme ha detto:
il metano mi darebbe fastidio per il bombolone, ben piu ingombrante della ciambella del gpl!
il manettino DNA non va in conflitto con la centralina dell'impianto gpl?

e perchè dovrebbe?? :sgrat)
 
Nessun problema a gipilizzare il 1.4 tjet, e lo ammortizzi anche abbastanza velocemente... :OK) piuttosto lascia perdere il metano, che a detta anche di diversi installatori, ti penalizza sia le prestazioni che il peso della vettura!
 
peter2":1294nu1y ha detto:
andrea147rossa":1294nu1y ha detto:
il metano mi darebbe fastidio per il bombolone, ben piu ingombrante della ciambella del gpl!
il manettino DNA non va in conflitto con la centralina dell'impianto gpl?

e perchè dovrebbe?? :sgrat)
perche al cambio di modalità DNA la centralina del gpl dovrebbe adattarsi, o sbaglio?
cioè, se passo da Normal a Dynamic non variano dei parametri sul motore?
 
andrea147rossa":eb023w0n ha detto:
peter2":eb023w0n ha detto:
andrea147rossa":eb023w0n ha detto:
il metano mi darebbe fastidio per il bombolone, ben piu ingombrante della ciambella del gpl!
il manettino DNA non va in conflitto con la centralina dell'impianto gpl?

e perchè dovrebbe?? :sgrat)
perche al cambio di modalità DNA la centralina del gpl dovrebbe adattarsi, o sbaglio?
cioè, se passo da Normal a Dynamic non variano dei parametri sul motore?

la centralina gpl modifica i tempi di iniezione che arrivano dalla centralina benzina, se questa modifica qualcosa, la prima si adatta...in soldoni.
 
peter2":2b3bhycn ha detto:
andrea147rossa":2b3bhycn ha detto:
peter2":2b3bhycn ha detto:
perche al cambio di modalità DNA la centralina del gpl dovrebbe adattarsi, o sbaglio?
cioè, se passo da Normal a Dynamic non variano dei parametri sul motore?

la centralina gpl modifica i tempi di iniezione che arrivano dalla centralina benzina, se questa modifica qualcosa, la prima si adatta...in soldoni.
ah ok, allora mi stavo facendo solo una sega mentale :D
bene a sapersi allora...perchè potendo installare un impianto gpl, la mito potrebbe diventare una valida alternativa! :nod)
 
Top