Qualcuno con la MiTo?

chedolcevita

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,652
0
36
67
Esiste qui qualcuno con la MiTo o è una sezione di forum fatta di fantasmini? :fluffle)
Dai che ci facciamo due discorsi sulle nostre piccole ;)
 
Eh sarà dura che trovi qualcuno , purtroppo di mito nel forum ce ne sono poche ( come di giulietta .. ) , non so se è dovuto al fatto che questo era prima il 147virtual e ben pochi han fatto il passaggio a mito o x il fatto che si è parlato abbastanza male qui della mito ( pure io l'ho fatto , come sulla giulietta del resto ) e questo non ha invogliato e non invoglia ad un possessore di mito ad iscriversi qui nel forum . Un gran peccato x conto mio , giusto sentire i giudizi e le critiche ma poi bisogna ragionare con la propria testa . Ma purtroppo è indubbio che se vuoi qualche aiuto o info su mito è più facile trovarlo in altri lidi più frequentati da mitici :) . Peccato mitica ! Ma di amici qui nei trovi e ne hai di sicuro !
 
Sì certo che amici qui ne ho, sono la socia numero 8 ;)
E devo dire che nonostante siano quasi tutti ex centoquarantasettisti mi hanno dato una mano proprio loro quando ho deciso di prendere questa MiTo, un po' per conoscerla e un po' perchè ancora qualcosa di Alfa le è rimasto.

Io la ho da due settimane e fino ad ora ne sono felice, ho fatto tanta città e poi una puntata giusto Genova Peschiera e ritorno in giornata per andare alla Maialata da SMX proprio con la scusa buona per rivedere vecchie e nuove glorie :fluffle)

Però mi sembrava carino cercare qualcuno "qui" con il quale poter ricreare quel clima che si creò all'epoca con la 147 :love) pregi e difetti, lodi e denigrazioni ma intanto avevamo creato un posto in cui di questa auto si sapeva davvero tutto :OK) .
Speravo di poter ricreare quel clima tecnico e al tempo stesso divertente con i possessori di questa piccolina ma evidentemente i tempi sono cambiati. Tredici anni sono davvero tanti :ka)

Comunque sei stato gentilissimo nella tua risposta e ti ringrazio :fluffle)
 
Chedolcevita non ho trovato che versione della mito hai.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
se non abbiamo errato leggendo il libretto dovrebbe montare il 1.4 aspirato ;) come versione penso sia la progression
aspettiamo il reportage fotografico :A)


Eh sarà dura che trovi qualcuno , purtroppo di mito nel forum ce ne sono poche ( come di giulietta .. ) , non so se è dovuto al fatto che questo era prima il 147virtual e ben pochi han fatto il passaggio a mito o x il fatto che si è parlato abbastanza male qui della mito ( pure io l'ho fatto , come sulla giulietta del resto ) e questo non ha invogliato e non invoglia ad un possessore di mito ad iscriversi qui nel forum

secondo me ci sta anche il fatto che il momento economico non aiuta.. ai tempi della 147 la media in anni dei possessori era sui 20/30 e forse qualcosa meno, tutt' oggi ,ainoi , i ragazzi in quell'eta non so se si possano permettere un auto che comunque costa intorno a 20/25 keuri :( :cry: (parlo di giulietta) e forse la fascia si è spostata cosi come l'interesse verso i forum in generale...
 
Parrebbe il 78 hp (poco più della Panda cpme ha detto un benevolo maligno :lol: ) e sulla versione avremo da discutere, in effetti è un allestimento un po' strano. A Peschiera abbiamo cercato di capire ma... Sembrerebbe una Progression :ka) stasera sono davvero bollita perchè mi sono scoppiata 12 ore di farmacia non stop :wall) io odio i turni lunghi e veramente ora connetto poco ma in un momento un pochino più tranquillo nei prossimi giorni scenderò nei particolari, anche per quanto riguarda la sua storia con me, davvero speciale e ci tengo moltissimo a raccontarla :)
 
chedolcevita":ltqgiag0 ha detto:
Parrebbe il 78 hp (poco più della Panda cpme ha detto un benevolo maligno :lol: ) e sulla versione avremo da discutere, in effetti è un allestimento un po' strano. A Peschiera abbiamo cercato di capire ma... Sembrerebbe una Progression :ka) stasera sono davvero bollita perchè mi sono scoppiata 12 ore di farmacia non stop :wall) io odio i turni lunghi e veramente ora connetto poco ma in un momento un pochino più tranquillo nei prossimi giorni scenderò nei particolari, anche per quanto riguarda la sua storia con me, davvero speciale e ci tengo moltissimo a raccontarla :)

Son curioso :p :OK)
Saluti Max.
 
Anche a me piacerebbe allargare i miei orizzonti di conoscenze e parlare un po di mito e di Giulietta! Perche anche io mi unisco agli e per l'amore che nonostante il passare degli anni mi trasmette la mia 147 ma ripeto non sarebbe male conoscere i mezzi di oggi :)
 
tipo quelle grigliette che mi intrippano tanto e che le altre MiTo non hanno? Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno mi ha parlato di SportPack ma sul sito di Alfa non corrisponderebbe... questa macchina ha origini svizzere a quanto pare prima di essere italiana questo ci dice qualcosa? :)
Attendo lumi da qualcuno di voi :ka)
Comunque anche se ha solo 78 hp è cazzutissima sulle curve della Serravalle certo non come lo era la mia Nerissima (ma lei ne aveva 120 :love) )ma si è difesa bene :lol:
La amo già tantissimo alla faccia della fascinosissima bionda che guida Opel dicendo "Oh... Opel" io dopo 500 metri con la mia Diavoletta ho esclamato "ahahaha... Alfa" e credetemi la unica Opel della mia vita è stata la più bastarda delle mecchine della mia vita. Una volta vi racconterò anche la sua assurda storia :mad2)

MiTo o Giulietta che sia sarebbe bello parlare delle nostre adorate auto, anche solo a livello di cazzeggio, in fondo il bello di avere un interesse in comune con qualcuno è parlarne e capisco alfa_exclusive in questo :OK)

La fantastica 147 aveva trovato a suo tempo e come giustamente ha detto Squaletto proprio per i tempi una culla di coccole e attenzioni e un caleidoscopio di modi di viverla diversi.
Io ero fanatica di estetica e avevo fatto di lei una pluripremiata in soft tuning, altri parlavano di elaborazioni meccaniche, ci si scambiava consigli e pareri, spesso ci si accapigliava anche ma era un modo di amare la propria auto e confrontarsi nelle diverse personalità. Dai rendiamo di nuovo più vivo il forum e scambiamoci consigli e dubbi e pareri ;)

prometto che domenica o sabato racconterò la dolcissima storia della mia Diavoletta perchè io cercavo una MiTo rossa usata ma è lei che ha trovato me :OK)
 
Maxximus":1nh7uhdd ha detto:
Qualche fotoski? :p
Saluti Max.

ma volentieri anzi non chiedo di meglio ma il mio problema è che questa settimana sono tirata in turno 8/20 il che significa uscire prima delle 7 del mattino e tornare verso le 21 praticamente completamente ribaltata e proprio non ho la forza di fare foto, per questo dicevo che, finendo il turno venerdì e facendone solo metà sabato dovrei riuscire a tirare via qualche foto... intanto work in progress... specchietto rotto e in via di sostituzione e con le fighissime calotte che mi ha regalato Marco :love)
 
chedolcevita":lmilj0aw ha detto:
Maxximus":lmilj0aw ha detto:
Qualche fotoski? :p
Saluti Max.

ma volentieri anzi non chiedo di meglio ma il mio problema è che questa settimana sono tirata in turno 8/20 il che significa uscire prima delle 7 del mattino e tornare verso le 21 praticamente completamente ribaltata e proprio non ho la forza di fare foto, per questo dicevo che, finendo il turno venerdì e facendone solo metà sabato dovrei riuscire a tirare via qualche foto... intanto work in progress... specchietto rotto e in via di sostituzione e con le fighissime calotte che mi ha regalato Marco :love)

Tranki nessuna fretta :OK)
Saluti Max.
 
specchietti montati peccato che l'abbia vista nella penombra di stasera e quindi... direi che è una fighetta :love)
questa mattina alle 6,30 invece ho avuto modo di constatare che ciò che la differenzia dalle altre MiTo oltre a quella arrapantissime grigliette in fronte e sul popò ha anche i bordi dei fari satinati invece che lucidi... giorno per giorno scopro particolari e per fortuna non è inverno visto che i miei orari in nverno mi fanno fare la vita dell'emo :ka)
Sono felicissima del blue&me: salgo in macchina attivo il Bt dal cellulare e voilà si viaggia in vivavoce e nessun problema di connessione, come salgo in macchina e accendo il quadro taccccc... sono già sincronizzati :OK)
scusate ma io sono rimasta alla mia 147 del 2002 e alla successiva Y del 2010 quindi queste meraviglie tecnologiche che semplificano la vita non le conoscevo ancora, fantastico :?:
La Nerissima aveva un signor Bose e vai di goduria musicale :A)
La Diavoletta una qualsiasi di serie ma dopo la mortificazione di quel blaukpunt (o come caspita si scrive non mi importa preferisco dimenticare) adesso sentirmi i miei adorati Depeche è una favola in ogni caso :ubriachi)

domani matina cercherò di fotografarla :) il prossimo step? Risistemarla un po' di carrozzeria, se mi metto gli occhiali e guardo quei danni da parcheggio mi parte un embolo :mad2)

ma che versione potrà essere questa piccoletta che mi sta rendendo così felice solo attraversando la città? :love)
 
ciao chedolcevita!!!!!per toglierti la curiosità potresti provare ad inserire il tuo numero di telaio nell'Eper,il programma ufficiale Fiat dei pezzi di ricambio...in rete si trovano diverse copie consultabili..... :nod) :OK) :OK)
se non lo hai mai fatto e ti va,mandami i dati in pm.....vediamo di ricostruire la storia della piccola passando direttamente dai canali ufficiali fiat/alfa romeo.... ;) :OK) :OK)
 
Grazie Patrick [emoji7] alle 6,30 di stamattina sono riuscita a tirare via una foto e stasera appena finito il lavoro grazie a quello che mi hai spiegato farò indagini, non vedo l'ora [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma che bella ! Complimenti! Occhio al tutor in quel tratto ... Ti quoto sul b&me , molto comodo anche col navigatore del cell interrompe la musica solo quando dà le indicazioni , bello.
 
Top