Problema sterzo????

checco":3tuj3gcy ha detto:
Questi son la gran parte dei venditori di usato.
Prima di pagarla te la promettono tirata a nuovo, una volta firmato l'assegno te la consegnano così comè e ti fan pure passare da fesso dicendoti che non puoi pretendere più di tanto da un'auto usata. Purtroppo salvo che non sia conforme aò CDS tu ti puoi attaccare al tram perchè una volta firmato il contratto accetti l'auto come l'hai vista. Purtroppo non è facile scovare tutti i difetti in pochi sguardi e qualche km di prova, te ne accorgi solo quando ormai è tardi.

non mi hai risposto se è una concessionaria ufficiale o no.

cmq digli che gli farai una bella pubblicità positiva :mad2)
 
ayrtonmagic":3u8lgw6o ha detto:
checco":3u8lgw6o ha detto:
Questi son la gran parte dei venditori di usato.
Prima di pagarla te la promettono tirata a nuovo, una volta firmato l'assegno te la consegnano così comè e ti fan pure passare da fesso dicendoti che non puoi pretendere più di tanto da un'auto usata. Purtroppo salvo che non sia conforme aò CDS tu ti puoi attaccare al tram perchè una volta firmato il contratto accetti l'auto come l'hai vista. Purtroppo non è facile scovare tutti i difetti in pochi sguardi e qualche km di prova, te ne accorgi solo quando ormai è tardi.

non mi hai risposto se è una concessionaria ufficiale o no.

cmq digli che gli farai una bella pubblicità positiva :mad2)

Si è una concessionaria Alfa Romeo
Attendo che sistemino i problemi senza passare alle vie cartacce, visto che si son resi disponibili anche se dopo non poca insistenza.
Come ho scritto, mi sono imbattuto in molto peggio. In quel caso era un grosso multimarca del Nordest, colgo l'occasione per sconsigliarvi De Bona Motors.
 
Ho risolto il problema dell'auto che tira a dx facendogli ritarare il servosterzo.
In pratica la procedura è fare la convergenza lasciando un pelo di apertura all'anteriore e poi settare a 0 la centralina del servosterzo.
 
Si è da un pò che ho sistemato lo sterzo, ma non l'avevo scritto.
Sistemato tutto in concessionaria gratuitamente, ma ho dovuto cercare io online cosa fare e ho dovuto insistere parecchio perchè secondo il capo officina l'intervento non sarebbe servito a nulla. Alfa Romeo non ha divulgato alcun bollettino o aggiornamento, ma chi ha risolto il problema rivolgendosi ai tecnici Alfa romeo ha eseguito questa procedura su loro suggerimento. A quanto pare molte Mito soffrono di questo difetto già dalla nascita, tirano verso destra.
Il fatto che tutte quella che presentano il problema girino verso destra è un chiaro segno di un difetto congenito, ma come al solito la casa madre si guarda bene dal farlo presente alle concessionarie e a farne le spese poi sono i clienti meno attenti.
Il concessionario poi che mi viene a dire che è normale, che tutte le Mito che ha venduto lio hanno lo sterzo storto :sgrat) :sgrat)
 
riapro il post per informare che il noto problema servosterzo elettrico che non funziona e si blocca mi si è ripresentato dopo 2 anni dalla sostituzione ora il meccanico in accordo con il revisionatore mi ha montato un altro servosterzo con una modifica ..in pratica mi ha detto che il difetto imputabile al sensore si è ovviato integrando il tutto all'INTERNO DEL PIANTONE SENZA PIU IL FILO ESTERNO...IO NON SO SPIEGARMI BENE COMUNQUE QUESTO MI è STAO DETTO ..VEDREMO ORA...di sicuro non è una cosa detta per ovviare al disagio ..il mio meccanico alfista convinto e appassionato in tanti anni ormai che lo conosco posso garantire su di lui a occhi chiusi....vedremo come va'..
 
riapro il post per informare che il noto problema servosterzo elettrico che non funziona e si blocca mi si è ripresentato dopo 2 anni dalla sostituzione ora il meccanico in accordo con il revisionatore mi ha montato un altro servosterzo con una modifica ..in pratica mi ha detto che il difetto imputabile al sensore si è ovviato integrando il tutto all'INTERNO DEL PIANTONE SENZA PIU IL FILO ESTERNO...IO NON SO SPIEGARMI BENE COMUNQUE QUESTO MI è STAO DETTO ..VEDREMO ORA...di sicuro non è una cosa detta per ovviare al disagio ..il mio meccanico alfista convinto e appassionato in tanti anni ormai che lo conosco posso garantire su di lui a occhi chiusi....vedremo come va'..
Buonasera, sono interessato a questo miglioramento. Cosa ti è stato cambiato? Tutto lo sterzo, solo i sensori di coppia? E che caratteristiche ha questo nuovo migliorato?
 
capisco che sicuramente è un difetto e se è riscontrato da altri possessori di mito è già noto.A me è successo una situazione analoga con una 156 1.9 jtd comprata usata.Il gommista voleva spostare l'assetto come ha suggerito a te ma il mio meccanico me lo ha sconsigliato .Ha controllato l'auto e era evidente un problema al sensore di sterzo .Ha smontato tutto il corpo centrale dello sterzo togliendo le tre viti del corpo centrale in modo tale da vedere il dado centrale che tiene il volante.Ha fatto un segno di riferimento per l'allineamento attuale del volante in modo tale da rimetterlo in posizione originale in caso di problemi.Ha svitato il dado, tolto il volante e togliendolo il sensore di sterzo essendo a molla si è spostato.Ha rimesso il volante come il segno e ha messo in moto la macchina facendoci un giro.Quello scatto del sensore ha attivato l'errore del sensore.Ha spento la macchina,ha risfilato il volante,ha acceso il quadro,a mano ha ricentrato il sensore ruotandolo verso destra.Ha rimesso il volante mettendolo di un dente in più verso destra in modo tale da avere le ruote dritte e lo sterzo dritto.Ha rimontato il dado , il corpo centrale del volante e rimesso in moto l'auto.Sempre errore servosterzo ma dopo averci fatto qualche chilometro e aver girato sia tutto a destra e sia a sinistra , l'errore è sparito e la macchina va dritta con lo sterzo allineato con un dente in più sul millerighe del piantone sterzo.In pratica ha ingannato il sensore e non ho avuto più problemi.Unica accortezza ricordarsi in caso di interventi all'assetto del dente in più recuperato
 
Top