Spia filtro antiparticolato intasato

Mi.To.QueeN

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2010
1
0
1
Ho una Mito 1.3 90cavalli, ha poco più di 3000KM e la spia FILTRO ANTINQUINAMENTO INTASATO è già la 3volta chi mi appare :mad2) ... e non ce la faccio più! la prima volta è stato il meccanico a farmi staccare quell'odiosa spia, la 2 volta sono andata in autostrada e dopo essere andata un pò veloce XP si è staccata. Adesso vorrei capire come fare per farla spegnere, mi hanno detto di camminare di 3 a 60Km/h sull'autostrada... ma mi sembra strano. :wall) (So a cosa serve il Filtro!)
E' un caso che la seconda volta si sia staccata sull'autostrada???? come devo fare per farla spegnere????? e se resta accesa è un problema ???? il computer di bordo mi dice di controllare il manuale d'uso ma non ho trovato niente per farla spegnere =( :splat)
 
Devi correre un po' lasciando scaldare bene motore e marmitta.
L'ideale è 10/20km a velocità costante con motore sopra i 2000rpm. Quindi se sei in statale tieni la 4 o la quinta. Vedrai che dopo 10 minuti max si spegne.
 
Ciao.
Presentaci la tua MiTo nella sezione Virtual Garage!! :nod)
Eh, purtroppo il DPF ha questi svantaggi, ne soffre soprattutto il 90CV in quanto il DPF è stato aggiunto in seguito e non pensato in fase di progettazione motore :(
Il manuale mi pare che reciti di rimanere in marcia finché la spia si spegne, possibilmente non a regimi bassi ;)
Diversamente è necessario recarsi in officina ;)
 
Top