Come smontare il coprimotore?

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ho trovato rotto il coperchio in plastica del motore. Immagino che il proprietario precedente o un meccanico l'abbiano rotto cercando di estrarlo. Siccome non vorrei fare più danni di quelli che già ci sono qualcuno mi spiega se c'è un metodo collaudato per estrarlo? credo sia ad incastro.
Una volta smontato vorrei farlo riparare in carrozzeria visto che per il resto è perfetto. Ci sono delle carrozzerie che risaldano la plastica, anche perchè è rotta solo una svasatura di quelle dove si incastra il perno motore.
A comprarlo mi pare costi un 100€ o comunque circa quel prezzo visto che i coperchi di 147 sono più o meno lì.
 
Uhmmm...non ti so ripondere. La mia non l'ho ancora smontata! :asd) Al limite do' una occhiata domattina. Comunque credo ci siano le viti come per la 147 e poi un incastro.
 
scusate, non dovevo nemmeno chieder ecome si fa. Basta sollevare. Con due mani prima la parte posteriore (quella in direzione abitacolo) verso l'alto. e poi a destra e/o sinistra. In tutto sono 3 perni che sono sul motore uno dietro, uno a sinistra poco sotto il tappo dell'olio e l'altro a destra dei collettori di scarico.
L'importante prima di rimettere il coperchio e assicurarsi che i gommini che sono sui perni siano messi negli alloggiamenti del coprimotore e non lasciarli (in caso rimanessero) sui perni.

In poche parole basta sollevarlo verso l'alto, non c'è niente da svitare.
 
Top