consiglio acquisto mito

LoreBBB":3ttsq3hl ha detto:
Ecco l'ultimo fogatello che ha coniato la generazione di internet :)

Mah, avendo qualche anno più di te sospetto che tu sia più adatto a questa definizione. Oltre che per il fatto che io so di cosa sto parlando (e tu, come è evidente da quello che scrivi, no).

Tu hai una gta?

Sì. Ma non è l'unica vettura di cui sto parlando... e questo forse ti è sfuggito.

Non hai capito cosa intendo io con quel che ti ho scritto prima... Oppure non ho capito io cosa hai detto te

La seconda che hai detto.

non conosco la fonte che stai citando

Non è l'unica cosa che non conosci. Purtroppo non sembri esserne particolarmente consapevole. Comunque non ti preoccupare, anch'io appena uscito da ingegneria pensavo di "aver capito" (da allora sono passati diversi anni e ho imparato che ci passano tutti).

L'altra cosa che non hai capito è che la "fonte", altrimenti detta Spritmonitor.de, è semplicemente un sito internet che - previa iscrizione gratuita - consente di tener traccia dei consumi medi della vettura inserendo per ogni rifornimento data, litri riforniti (al pieno o al rabbocco) e valore dell'odometro; con il valor medio assoluto poi genera automaticamente un'icona che è possibile inserire nei forum, come molti fanno qui sul Virtual compreso il sottoscritto. Puoi cliccarci sopra per vedere i valori relativi ai miei rifornimenti oppure per la tua convenienza - visto che nonostante la tua vicinanza alla generazione di internet forse non ci eri arrivato - ti agevolo il seguente link diretto:

http://www.spritmonitor.de/en/detail/353096.html

io il consumo lo calcolo sempre alla pompa quando mi capita di fare dei viaggi... Per questo son certo che a 100 faccio fra i 20 e i 21 km/l, e via dicendo

Non credo proprio: a meno che tu per l'intera durata del pieno tenga una media esatta di 100 Km/h per tutta la percorrenza, non avrai mai il consumo medio per quella velocità. Riprova, non è difficile.
 
LoreBBB":ndclg6lb ha detto:
Ecco l'ultimo fogatello che ha coniato la generazione di internet :)
Prima cosa... Tu hai una gta? Se si continuo a darti del cialtrone, se no ti ho confuso con qualcun altro e ti chiedo scusa!
Seconda cosa... Non hai capito cosa intendo io con quel che ti ho scritto prima... Oppure non ho capito io cosa hai detto te, parecchio probabile dato che non conosco la fonte che stai citando... Io i consumi del BC non li calcolo proprio, quella è una funzione che serve unicamente a deviare l'attenzione mentre guidi :)
io il consumo lo calcolo sempre alla pompa quando mi capita di fare dei viaggi... Per questo son certo che a 100 faccio fra i 20 e i 21 km/l, e via dicendo... Con una 159 con 70 litri faccio 1000 km, quindi 15 km/l con le dovute approssimazioni, nell'uso normale casa-lavoro-lavoro-casa più girate del we, abitando in una cittadina...

Si stava parlando della MiTo..e DriftSK,lo conosco bene,non lo definirei affatto l'ultimo fogatello,e neanche il penultimo.. ;)
Ti consiglio di visitare questo sito,è molto utile,e lo utilizzo anche io..i consumi,tengono conto di TUTTE le variabili,compreso lo stile di guida,che può essere impostato..essendo un calcolo matematico,non sgarra :OK)
http://www.spritmonitor.de/en/
 
rgazzi ho trovato una mito 1.4 multiar a 16.900 euri ma mi hanno detto che però è fuori garanzia alfa l'auto e nuova da immatricolare che mi consigliate di fare ?
 
luigi1980":2uyneyh0 ha detto:
rgazzi ho trovato una mito 1.4 multiar a 16.900 euri ma mi hanno detto che però è fuori garanzia alfa l'auto e nuova da immatricolare che mi consigliate di fare ?

E per quale motivo,dovrebbe essere fuori garanzia,visto che è un prodotto uscito da pochi mesi..? :sgrat)
Mi sa di sola...
 
raga sono indeciso 1.6 jtdm ho 1.4 155cv premetto che nn faccio molti chilometri ma tutti mi dicono che se prendo il benza faccio un errore è mi hanno messo questo dubbio adosso che faccio consigliatemi
 
potresti cominciare dal rileggere quello che scrivi... o sta per oppure, quindi non ci vuole l'h, è viene dal verbo essere mentre e è congiunzione e non vuole l'accento e le doppie non sono un optional :D

cmq dipende... se cerchi la prestazione il 155 cv, ha un motore niente male, molto divertente, che fa un sound discreto... chiaramente tutto ciò a scapito dei consumi, alti come affondi il pedale... se cerchi il risparmio sul consumo vai sul 1.6 mjt, è sempre piuttosto brillante ma dal benzinaio si risparmia non poco...
 
Inoltre è bene considerare questi fattori:

- il 155cv è fuori produzione
- il 135cv Multiair ha consumi marginalmente inferiori al TB 155cv (a meno che si faccia parecchia città dove lo Start&Stop aiuta) e ha solo 5 marce, che lo penalizzano parecchio in statale veloce, superstrada e autostrada
- il punto di pareggio tra TB 155cv e JTDm 120cv si posiziona tra 22.000 e 24.000 Km/anno per tre anni.

Il che significa che per quanto il JTDm consumi poco non si tratta di una versione tanto conveniente a meno di percorrere una certa quantità di strada ogni anno ed essere sicuri di doverlo fare per almeno tre anni dall'acquisto.

Sulla scorta di questa e altre considerazioni io ho orientato la mia scelta sul Turbo Benzina 155cv a suo tempo e, con una media attuale di 14.000 Km/anno, ho realizzato un buon risparmio rispetto al gasolio. Chilometri percorsi con un divertimento sconosciuto alla nafta :p :asd)
 
lorebbb scusa per l'errore di ortografia nello scrivere velocemente ho sbagliato :D cmq ieri ho deciso è ho preso la 155 cv l'ho provata è subito me ne sono innamorato ha un suono stupendo ed è divertente a guidarla appena la prendo vi mostro qualche foto
 
complimenti per l'acquisto e poi ho visto che hai la 147 1.6 quindi peggio non ti andava...nel senso che qualunque motore a benzina di mito prendevi risparmiavi di sicuro
 
si intendevo consumi e assicurazione, visto che eri indeciso su quale motorizazione prendere sulla mito dicevo che qualunque avessi scelto avresti avuto un risparmio rispetto al 1.6 della 147 come consumi e visto che hai scelto il 1.4 anche come assicurazione ... :)
 
Top