Ritirata oggi mito TB..

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
3,000
0
36
..155 cv. Di mio fratello, :)

Subito gliel'ho prelevata. Sono o non sono il fratello maggiore intenditore et collaudatore maximo??!!

E' rossa.. vabbè. Bella però.

Cerchi da 17 a raggi.. vabbè. Belli però.

Interni neri in stoffa.. vabbè. Belli però.

Lo spazio al volante è più angusto rispetto alla mia 147.

Metto in moto.. ma è in moto??? apro la portiera.. boh. Accellero. Si è in moto.

La levetta è sulla via di mezzo. è fluida. silenziosissima e riprende bene. Vado a far benza in tange. Lo specchio retrovisore esterno dx vibra di brutto.

Esco ad Assago, qualche rotonda, la tenuta è ok. sensazione di sicurezza superiore alla mia 147. Non si corica niente. Precisa e gran frenata. L'acceleratore fa uno strano ticchettio metallico ad appoggiarci appena il piede.

Ok levetta in alto (credo D) sterzo ancor più preciso e gas moolto reattivo. Da ferma è molto più scattante della mia jtd da 140cv però non allunga granchè.. dopo la prima soffiata decisa la turbina pare soffocare.

Pregi:
E' bella. Mi piace.
Scattante.
Ingresso in curva e percorrenza da sportiva.
Freni.

Difetti:
Uscita di curva senza più birra. Ha le marce troppo corte!!!
Zero allungo (appunto)
Il rombo. Non è alfa. :(

Ah, mi sono divertito :OK)
 

Allegati

  • 030820091480.jpg
    113.7 KB · Visualizzazioni: 5,037
complimenti per l'acquisto al fratello.

Per la reattività, fai rodare qualche migliaio di km il motore, poi vedi come cambia. ;)
 
Complimenti, alla fine quindi rispetto a quanto avevi scritto c'è stato un cambio di cerchi, vero?
E' quella senza il pack sport mi pare di vedere, dato che mancano i fendi.

Per quanto riguarda il motore, che non allunghi granché è normale, è una scelta voluta, data dalla turbina piccola, di avere coppia in basso a discapito degli alti, il regime di potenza massima dichiarato è a 5.5000 giri/min, il che fa intendere tutto ;)
Invece per il rumore, stando all'interno è ben insonorizzata, ma per quanto riguarda il rombo in se, è uno dei più curati della categoria, d'altronde è ancora nuova, tirandola un po' inizia pian piano a fare un bel rumorino.
 
complimenti a tuo fratello :OK)

strane alcune cose, la mito che ho avuto io era diversa, almeno nelle sensazioni. Il sound c'era, certo no da GTA o F430 :asd) , però c'era, basso cupo al minimo. Devi sentire quello mio allora :asd)
Poi come reattività, un po' per il peso contenuto, un po' per i 155cv :asd) , c'era...
concordo sul fatto dell'allungo, troppo da diesel :asd)
 
aspetta un pò anche per le sospensioni, vedrai che si smollano :D
sarebbe divertente provare a elaborarla, o almeno come inizio togliere tutti i tappi che avrà
 
Non no, ho detto che è molto reattiva! mi piace sul D.

Una curiosità:

Ho notato che il finestrino si sblocca all'apertura della portiera e si abbassa di un centimetro o due per potere aprire.

é un sistema elettrico?? se la batteria muore non si entra in macchina?? :D

Ciau,
 
Si, è un sistema elettrico; se la batteria finisce ko entri comunque, la guarnizione si scosta leggermente.
Nel libretto U&M suggeriscono solamente di spingere con la mano sul vetro per non farlo flettere troppo.
 
Dai??? Purtroppo certi venditori non sanno molto delle auto che devono vendere, e c'è da dire che ora la MiTo è sul mercato da un po' e la dovrebbero conoscere bene.
 
ad essere bella è bella, sopratutto in questo rosso...ma tu che sei polentone ( :asd) ) e vivi in pianura padana i fendi ce li dovevi far mettere e che caspio! :nod)
 
147jet":10lyqe4s ha detto:
Dai??? Purtroppo certi venditori non sanno molto delle auto che devono vendere, e c'è da dire che ora la MiTo è sul mercato da un po' e la dovrebbero conoscere bene.

soprattutto per il fatto che molti coupè adottano lo stesso sistema (vedi Alfa GT), dovrebbero conoscerlo a menadito il discorso.
 
Era pronta consegna così. Senza fendi. Mi pare a 18 K.

Mio fratello non sa nemmeno a cosa sono e a cosa servono i fendi.. :)
 
desmo4":2kevlmej ha detto:
Non no, ho detto che è molto reattiva! mi piace sul D.

Una curiosità:

Ho notato che il finestrino si sblocca all'apertura della portiera e si abbassa di un centimetro o due per potere aprire.

é un sistema elettrico?? se la batteria muore non si entra in macchina?? :D

Ciau,

Lo stesso sistema lo adotta la Mustang Convertibile. :nod)
 
desmo4":s0m21ho3 ha detto:
Era pronta consegna così. Senza fendi. Mi pare a 18 K.

Mio fratello non sa nemmeno a cosa sono e a cosa servono i fendi.. :)
e allora fai il fratello maggiore e compraglieli aftermarket!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top