Sondaggio Brera:diesel/benzina/colore?

DaboBrera

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
61
0
6
Villastellone (TO)
Ciao a tutti volevo aprire questa discussione per "sondare"un po il terreno sulle vostre eventuali scelte difronte all'acquisto della Brera.....in particolare sul colore e sulle motorizzazioni;prendiamo ad es il 2.4 mjet da 200 cv e il 2.2 jts da 185....voi quale sciegliereste???? Per una macchina cosi seguireste di piu il cuore o il portafoglio?????e poi (curiosità personale) con il caro-gasolio,l'assicurazione,il bollo e i tagliandi parecchio salati, cè ancora una grande convenienza ad acquistare diesel (soprattutto se pensiamo che è un 2.4 da 200 equini)????scusate se mi sono dilungato, saluti a tutti!!!
 
Anche se il 2.4 andrà + forte e consumerà meno, io preferirei il 2.2jts sulla brera..perchè ormai i punti favorevoli al diesel si conoscono bene e nn sono in dubbio ma il cuore sportivo è a benzina 99 ottani e su una sportiva è un pò un controsenso nn andare oltre ai 4mila giri ed aver quel rumoraccio da trattorino.. :cry:
Poi a mio parere c'è da considerare che:

1) la 2.2jts costerà sicuramente parecchio di meno a listino
2) nei consumi nn ci sarà poi mostruosamente tanta differenza perchè col 2.4jtd e auto pesa si vanno a fare i 12 circa tranquillamente o meno
3) nell'RCA si risparmierà sempre qlc sul benzina
4) nel bollo idem
5) nel carburante se andiamo avanti così probabilmente si avvicineranno sempre + i costi al litro di benzina VS gasolio
6) i tagliandi del jtd costano di più

Alla fine si risparmierà prendendo il diesel solo per ampie medie kilometriche annue..l'utente normale che percorre 10-15-max 20mila all'anno sarà avvantaggiato col benza, tenendo anche presente che di solito le coupè non vanno oltre quella percorrenza annua kilometrica.
Per le prestazioni che dire..il 2.4 si potrà anche rimappare a 230 cavalli o più andando ad aumentare parecchio la potenza rispetto al benza 2.2jts e quindi probabilmente apparirà forse sempre il più appetibile per tanti appassionati e anche cmq a tutto il mercato in generale perchè ha fatto moda il turbodiesel! :shrug03)
 
preferisco il benzina...ma vorrei un turbo benza...
il 2.4 mjet cn rimappa lo si porta a 240cv...55 in + del 2.2 benzina...ke è difficilmente elaborabile...
l'ideale sarebbe un 2.2 jts turbo o il 3.2 aspirato.. :OK)
 
io se dovessi prenderla ora la prenderei 2.2 (o 3.2 :D ) jts...

di diesel ne ho già abbastanza.... sono stufo di averli :mecry2)


colore nero interni rossi :love)
 
Ma mi spiegate x' i diesel devono x forza essere elaborati?
Se gli hanno messo una determinata potenza un motivo ci sarà...magari x questioni di tenuta del motore,affidabilità ecc ecc,no??? :OK)
 
.... aspetto di vederla e provarla (e vedere i costi!!!!)...... comunque quasi sicuramente il 2.2 jts !!!!! dei motori disponobili mi sembra il + equilibrato x quello che cerco ora (prima xerò lo voglio provare).. il 3.2 anche se mi istica ha dei costi di gestione eccessivi, visto che poi alla fine non ci devo correre in pista....... inoltre ha una svalutazione maggiore quindi.... il colore senza dubbi nero, x gli interni vedremo.............
 
io faccio 80.000 km l'anno quindi direi il diesel.
Capisco che forse non sia la motorizzazione più in linea con lo spirito della vettura, ma date le percorrenze.....
Direi rosso Alfa perchè la trovo perfetta di quel colore; il nero pastello è da sempre il mio preferito ma vista in foto fa sparire un po' troppo i particolari...
4-1
 
il mio sogno nel cassetto: brera 2.2 185cv nera con interni in pelle rossa navigatore (importante) cerchi da 18"

l'unico dubbio sarebbe solo il colore, perchè mi piace anche tanto il rosso...

il problema e che invece per me non sarebbe un auto per soli week end, perche non ho la poss. di avere 2 macchine..


ci ho ripensato...mi interesserebbe di più il 2.8 jts :asd) :asd) dovrebbe montare sulla brera o no??? :A)

cmq sempre nera interni pelle rossi navigatore...cerchi 18 o 19
 
soloalfa":2frvgr1n ha detto:
Come da firma!

Rossa o Stromboli

Pelle nera o rossa (in base al colore esterno)

2.4 M-jet!Se possibile Q4! :nod)

Comprala nero pastello con gli interni in pelle nera così se la parcheggi per strada (sull'asfalto nero) non la ritroverai mai più :lol: :lol: :lol: !
 
Eccomi.. come il solito sarei il solito esagerato :

Motore : 3.2 Jts
Trazione : Q4

Nera, pelle rossa

Rossa, pelle Nero/beige

anche se :

Blu, interni nero/ghiaccio deve essere uno spettacolo... :asd)
 
allora 3.0 jtd se la fanno altrimenti 2.4 jtd...

q4 e cambio automatico se disponibile anche sul diesel..

colore nero pastello con interni rossi o rossa con interni neri....

cerchi 17
 
Top