peso brera

dal nuovo forum d italiaspeed.com...
nn conosco la fonte d questi dati ma circolano già da un pò..


Performance figures of the Brera below:

Brera 2.2 JTS 185 bhp: 8"0, 230 km/h
Brera 2.4 JTDM 200 bhp: 7"6, 236 km/h *
Brera 2.8 JTS 230 bhp: 7"0, 245 km/h *
Brera 3.0 JTDM 250 bhp: 6"7, 250 km/h *
Brera 3.2 JTS Q4 260 bhp: 6"4, 250 km/h

* Models not available on launch

The Brera 3.2 JTS Q4 has similar performance to other 3.2 V6 coupés, such as the Audi TT 3.2 Quattro (6"4), Chrysler Crossfire (6"5) and Mazda RX8 (6"4).

The Brera 2.2 JTS weighs 115 kg less than the 159 2.2 JTS, whereas the Brera 3.2 JTS Q4 weighs 160-165 kg less than the 159 3.2 JTS Q4.

The Brera 2.2 JTS weighs 1375 kg (only 5 kg more than the old GTV 2.0 JTS). The Brera Spider 2.2 JTS weighs 1440 kg (50 kg less than the 159 2.2 JTS).
 
Se la Brera pesa meno della 159, basta pensare che non ha la coda... :asd)

Posso dire che ha dimensione inferiore alla GT.... come lunghezza... :asd)
 
Secondo me alla fine la nuova politica alfa paga! :asd)

Nel senso che prima con 147 e 156 il peso era uguale a quello dei rispettivi modelli GTA!Ora invece hanno gonfiato un casino la 159 e la Brera così i futuri modelli GTA avranno un senso! :asd) :asd)

Finalmente tornerà una GTA alleggerita!Almeno spero! :p
 
soloalfa":ocqajhqa ha detto:
Secondo me alla fine la nuova politica alfa paga! :asd)

Nel senso che prima con 147 e 156 il peso era uguale a quello dei rispettivi modelli GTA!Ora invece hanno gonfiato un casino la 159 e la Brera così i futuri modelli GTA avranno un senso! :asd) :asd)

Finalmente tornerà una GTA alleggerita!Almeno spero! :p
quindi le hanno fatte pesanti solo per cosi fare una vera GTA togliendo un pò di zavorra messa apposta :crepap) :crepap)
 
fillojtd":2hyv132i ha detto:
soloalfa":2hyv132i ha detto:
Secondo me alla fine la nuova politica alfa paga! :asd)

Nel senso che prima con 147 e 156 il peso era uguale a quello dei rispettivi modelli GTA!Ora invece hanno gonfiato un casino la 159 e la Brera così i futuri modelli GTA avranno un senso! :asd) :asd)

Finalmente tornerà una GTA alleggerita!Almeno spero! :p
quindi le hanno fatte pesanti solo per cosi fare una vera GTA togliendo un pò di zavorra messa apposta :crepap) :crepap)

Esatto!!! :asd) :asd)

Le hanno zavorrate apposta così poi le GTA avranno un senso!Altrimenti perchè chiamarle GTA se non c'è una differenza di peso? :crepap) :crepap)
 
soloalfa":ifure6d6 ha detto:
Esatto!!! :asd) :asd)

Le hanno zavorrate apposta così poi le GTA avranno un senso!Altrimenti perchè chiamarle GTA se non c'è una differenza di peso? :crepap) :crepap)

a però politica interessante :crepap) :crepap) :crepap)
 
Politica di Luca Luca di cui abbiamo una diapositiva! :crepap) :crepap)

1491.jpg
 
La Brera peserà decisamente meno della 159

Oggi da autoblog.it

Nera ancora non l'avevo vista, e fa la sua bella figura. E' tutto il giorno che aspetto la comparsa della cartella stampa, ma ormai Autoweek.nl ha pubblicato le foto, quindi eccole qui anche per voi.

Alcuni dati: la 3.2 V6 peserà 1.630 kg, accelererà da 0-100 km/h in 6,8 secondi e raggiungerà i 240 km/h. La 2.2 JTS peserà 1.470 kg, 0-100 km/h in 8,6 secondi, vel. max 222 km/h. Attendiamo dati sulla 2.4 JTD.


Le foto sono visibili alla pagina http://www.autoblog.it/post/1880/alfa-b ... zione#more
 
soloalfa":2d7xc97e ha detto:
Bene bene!Cmq secondo me il 3.2 è un po' troppo lentone! 240 km/h per un 3.2 da 260cv! :?:

Il 2.2 JTS è il miogliore come rapporto prestazione prezzo secondo me! :nod)

Ricordati che ha la trazione integrale permanente che fa perdere qualcosa in accelerazione e vel. max ma permette un netto guadagno di guidabilità, sicurezza, tenuta di strada anche su fondi con basso coeficiente di attrito.
 
doctorAR":1kv7o1v9 ha detto:
soloalfa":1kv7o1v9 ha detto:
Bene bene!Cmq secondo me il 3.2 è un po' troppo lentone! 240 km/h per un 3.2 da 260cv! :?:

Il 2.2 JTS è il miogliore come rapporto prestazione prezzo secondo me! :nod)

Ricordati che ha la trazione integrale permanente che fa perdere qualcosa in accelerazione e vel. max ma permette un netto guadagno di guidabilità, sicurezza, tenuta di strada anche su fondi con basso coeficiente di attrito.

secondo me il piacere di guida della brera sarà enorme :OK)

per me é lo stesso se ci mette 0,6 sec. in + della 147 gta nel 0..100

e poi la brera gta deve ancora arrivare :OK)
 
Janpaul":rqfdhczc ha detto:
secondo me il piacere di guida della brera sarà enorme :OK)

per me é lo stesso se ci mette 0,6 sec. in + della 147 gta nel 0..100

e poi la brera gta deve ancora arrivare :OK)

Secondo autoblog.it la versione GTA dovrebbe essere presentata per la fine del 2006 (motore V8 4.3 di origine Maserati dotato di Uniair e accreditato di almeno 430 CV), accopiato a cambio sequenziale "Cambiocorsa" anch'esso di origine Ferrari-Maserati; probabile anche l'applicazione dell'e-Diff già visto su F430).
Nel corso del 2006 arriveranno anche la 2.4 JTDm 200 CV (gennaio) e la 3.0 V6 JTDm 250 CV Q4 (metà 2006).
 
Top