Brera 2.0 jtdm Messaggio "far cambiare olio motore"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
am78_ud":11r2ehng ha detto:
si ma se non ha azzerato il degrado olio, potrebbe comunque aver cambiato l'olio, quindi niente da cambiare...
certo che se non ha aggiornato né quello né tantomeno il service, è un cane...
in effetti non avevo letto che ha già fatto 2 tagliandi, bisogna comunque vedere se il secondo è stato fatto quando il cdb richiedeva la sostituzione dell'olio o per anzianità...
 
Ricapitolando è csi:
Primo tagliando in alfa a 16k km
Secondo tagliando a 37k km da mio meccanico: non si accendeva un bel niente. Mi ha cambiato olio (spero) e tutto qllo che si cambia in un tagliando
Ora a 50k km mi da service 700km e messaggio FISSO "far cambiare olio motore"

Oggi ci ho parlato e mi ha detto che a volte si può azzerare solo quando esce messaggio (????) e che domani mi azzera tutto.....
Bha...
Help me
:(
 
Re: R: Brera 2.0 jtdm Messaggio "far cambiare olio motore"

Allora vai a resettare sta spia e non pensarci più. Se sei dalle parti di Bologna te la faccio io.[emoji56]
 
Re: R: Brera 2.0 jtdm Messaggio "far cambiare olio motore"

Hai bisogno della giusta attrezzatura[emoji106] un pc portatile, multiecuscan e un'interfaccia elm. A me capitò la stessa tua storia[emoji6]
 
Non si azzera da solo. Non è come le vecchie JTD che per resettare il tagliando lo facevi da abitacolo, per resettare questa soglia occorre una diagnosi. P.S. questo motore è difficile che si ritrovi una soglia dell'olio aumentata, tende a consumarne un po'... Sulla mia 159 ho messo 500ml in 10000km... Non è come il 1.9!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Re: Brera 2.0 jtdm Messaggio "far cambiare olio motore"

I motori con il dpf tendono a contaminare l'olio con il diesel facendolo "lievitare" in caso di rigenerazioni non ottimali
 
Re: R: Brera 2.0 jtdm Messaggio "far cambiare olio motore"

enzino81":1fk763hm ha detto:
I motori con il dpf tendono a contaminare l'olio con il diesel facendolo "lievitare" in caso di rigenerazioni non ottimali
questo è vero, ma i motori 2.0 tendono a mangiare olio molto più dei 1.9, e fidati che alla mia lo rabbocco più volte nell'arco di 20000km.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Oggi sono stato dal mio meccanico. Mi ha azzerato service e messaggio "far camb olio motore"
Dici d averlo fatto cn un portatile ...
Bhooo
Comunque farò ancora un 10k e poi ricambio l'olio
Così almeno 23k km li ha fatti...
Ciao e buona serata a tt :p
 
Ti è stato chiesto dall' utenza di presentarti nell' apposita sezione del forum come fanno tutti, che è questa viewforum.php?f=1

Qui sono arrivato tardi, ma intanto facciamo che chiudo il topic finchè non vedo la presentazione con tutti i crismi. Mi sembra assurdo dover chiedere in questa maniera antipatica, la cortesia di sapere con chi si ha a che fare e chi si decide di aiutare nei suoi problemi in maniera spontanea, senza neanche avere un minimo di ritorno a livello di buone maniere.

Già che stai leggendo questo messaggio, approfitto per linkarti anche il regolamento del forum, che teniamo venga seguito da chiunque, è qui viewtopic.php?f=2&t=61972

Tra le diverse cose, è richieto espressamente di scrivere per esteso ed evitare l' uso delle abbreviazioni in stile sms come ho già visto che tendi a fare.

Questo è uno dei diversi motivi che possono determinare la scelta di chiudere una discussione come sto facendo ora finchè non vedo la presentazione di cui si parlava precedentemente, ci piace vedere che i consigli che vengono dati sono seguiti non solo quando sono relativi ai problemi della tua vettura, ma anche quando si riferiscono alla buona convivenza sulla nostra community.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top