Help! consigli su Brera usate (o rcz???)

nafta power":2hcjfuho ha detto:
sarebbe da prendere al volo!
è che come ho spiegato prima non ho il garage, e temo che una spider con tetto in tela soffra a stare 12 mesi l'anno fuori esposta alle intemperie.-
però mi fa gola.....
Tutte le auto "soffrono" a star fuori alle intemperie, soprattutto se non vengono usate. Io con lo Spider ho fatto 4 anni completi usato 7giorni su 7 con sole cocente (che è peggio che lasciarla a -5 gradi), pioggia, ghiaccio, neve ecc e litigando per convincere consorte a andare via con lo Spider (anche a fare la spesa) piuttosto che con la 159.
 
D'accordo a valutare altro ma qui si passa da un usato da meno di 9ek ad un km zero che costa più del doppio!!! Hai voglia a recuperare 11ek di diesel... che poi la rcz sia piu moderna della brera non bisogna nemmeno discuterne, stiamo parlando di una coupe partorita 7 anni fa! Se qualcuno come noi l'ha comprata non è tanto per il cruise control adattativo o per lo start and stop che ti fa risparmiare un sacco di benzina, ma perché è semplicemente stupenda e a distanza di tempo continuiamo a girarci indietro quando ci allontaniamo dal parcheggio. In tutto questo non c'è razionalità ma solo la passione e l'ammirazione per ciò che è indiscutibilmente bello

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
DigitalBoy":11cycm96 ha detto:
D'accordo a valutare altro ma qui si passa da un usato da meno di 9ek ad un km zero che costa più del doppio!!! Hai voglia a recuperare 11ek di diesel... che poi la rcz sia piu moderna della brera non bisogna nemmeno discuterne, stiamo parlando di una coupe partorita 7 anni fa! Se qualcuno come noi l'ha comprata non è tanto per il cruise control adattativo o per lo start and stop che ti fa risparmiare un sacco di benzina, ma perché è semplicemente stupenda e a distanza di tempo continuiamo a girarci indietro quando ci allontaniamo dal parcheggio. In tutto questo non c'è razionalità ma solo la passione e l'ammirazione per ciò che è indiscutibilmente bello

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Capisco che possa sembrare folle Paragonare un usato da 9mila con un semi nuovo da 19.
Però se facciamo i conti fatti per bene il divario si riduce.
Se prendessi la brera più economica da novemila euro, più il passaggio di proprietà, più 2000 e rotti euro tra interni in pelle e cerchi decenti.
E magari 600 euro per una radio 2 din. Posso rinunciare al 2din, ma pelle e cerchi sono tassativi x me.
Arriviamo a 12.500 x un auto di 5 anni, nessuna garanzia, passato ambiguo, e costi di gestione alti. Invendibile in futuro.
Mentre a fronte di un esborso iniziale di 19.500 abbiamo un auto semi nuova, garantita ancora 3 anni e già dotata di tutti gli accessori possibili e immaginabili.
E che da mantenere mi costa circa 1200 euro in meno l anno. È avendo 17k km prima di dover fare manutenzioni onerose passeranno anni e anni.

Ecco che i 7000 euro di divario si azzerano in pochi anni, per non parlare poi del valore residuo che le due auto avranno fra qualche anno.
Anch'io sono emotivamente legato all alfa, ma se un prodotto di concorrenza è ben riuscito non ho nessun problema ad ammetterlo.
 
teknomotion":tgxcaj2y ha detto:
Cerchi decenti,tipo che misura/modello?

Era rivolto all' esemplare di milano che monta dei 18 originali ma di un disegno che non mi piace.
Quelli a raggi sottili e incrociati.
Nel caso specifico li cambierei con degli altri 18 originali o coi 19 Ti
 
Non capisco i 1200 eur di differenza annui. E poi sei sicuro che si accolla il concessionario il passaggio? Ho dei seri dubbi...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
nafta power":1f85gxtv ha detto:
DigitalBoy":1f85gxtv ha detto:
D'accordo a valutare altro ma qui si passa da un usato da meno di 9ek ad un km zero che costa più del doppio!!! Hai voglia a recuperare 11ek di diesel... che poi la rcz sia piu moderna della brera non bisogna nemmeno discuterne, stiamo parlando di una coupe partorita 7 anni fa! Se qualcuno come noi l'ha comprata non è tanto per il cruise control adattativo o per lo start and stop che ti fa risparmiare un sacco di benzina, ma perché è semplicemente stupenda e a distanza di tempo continuiamo a girarci indietro quando ci allontaniamo dal parcheggio. In tutto questo non c'è razionalità ma solo la passione e l'ammirazione per ciò che è indiscutibilmente bello

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Capisco che possa sembrare folle Paragonare un usato da 9mila con un semi nuovo da 19.
Però se facciamo i conti fatti per bene il divario si riduce.
Se prendessi la brera più economica da novemila euro, più il passaggio di proprietà, più 2000 e rotti euro tra interni in pelle e cerchi decenti.
E magari 600 euro per una radio 2 din. Posso rinunciare al 2din, ma pelle e cerchi sono tassativi x me.
Arriviamo a 12.500 x un auto di 5 anni, nessuna garanzia, passato ambiguo, e costi di gestione alti. Invendibile in futuro.
Mentre a fronte di un esborso iniziale di 19.500 abbiamo un auto semi nuova, garantita ancora 3 anni e già dotata di tutti gli accessori possibili e immaginabili.
E che da mantenere mi costa circa 1200 euro in meno l anno. È avendo 17k km prima di dover fare manutenzioni onerose passeranno anni e anni.

Ecco che i 7000 euro di divario si azzerano in pochi anni, per non parlare poi del valore residuo che le due auto avranno fra qualche anno.
Anch'io sono emotivamente legato all alfa, ma se un prodotto di concorrenza è ben riuscito non ho nessun problema ad ammetterlo.

E di questa che ne dici?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 54&asrc=st
il mantenimento costa meno del bidet Peugeot e secondo me il prezzo è pure trattabile!!!
 
Domani mi sparo 350 km per andare a provare un altra brera.
Un 2.4 del 2010 bianca full full optional.
Purtroppo non ritira la mia 147 e non tratta il prezzo.
Chiede 13800 ma ha veramente tutto.
Anche il doppio treno di gomme e cerchi 17 invernali e 19.
 
Top