Scarico Brera S di Prodrive

Alex90lp

Nuovo Alfista
31 Luglio 2013
144
0
16
34
Ciao ragazzi, sono possessore di una Brera 3.2 V6 a cui vorrei cambiare lo scarico.
Quelli troppo "tuning" non mi piacciono: terminali troppo appariscenti e di forme troppo diverse dagli originali.
Ho visto invece che su ebay si trovano quelli Prodrive che venivano montati di serie sulla Brera S ed il prezzo è allineato a quelli delle altre marche (circa 800€ più spese).
C'è qualcuno di vuoi che li ha visti/sentiti dal vivo? Su youtube ci sono vari video ma sono sicuro non rendano a dovere come dal vivo.
Perchè non vorrei facessero un rumore troppo assordante o magari "brutto".
Grazie di eventuali chiarimenti!
Alex
 
Proprio nessuno che abbia avuto a che fare con questo scarico? Come immaginavo purtroppo...
Altri scarichi da mettere quali possono essere? Per rendere il suono del V6 un pò più coinvolgente senza sfociare nel tamarro.
Grazie
 
No no aspettate, io non ho detto che in giro c'è solo roba tamarra, ho detto che, tra quelli che ho visto in giro, i prodrive sono quelli che mi son sembrati meno tamarri, in quanto i terminali sono appena diversi dagli originali, giusto un po più "coinvolgenti"!
Ad esempio i supersprint (mi sembra si chiamino così) sono tamarrissimi, hanno quattro terminali grando come quelli di un'autobus!
Di simile all'originale, non troppo tuning o pacchiano, cosa potete consigliarmi?
Grazie ancora

Alex
 
FreeJTD":mq6o2ggc ha detto:
Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)

L'avevo già fatto, solo che è stato approvato solo un paio di giorni dopo averlo inviato! ;)

Per quanto riguarda gli scarichi invece, ne ho visti un paio che non mi dispiacciono: il CSC (quello con due uscite ovviamente, non quello con tre), e il Novitec con terminali tondi.
Continuo a pensare che il più bello esteticamente sia il Prodrive di Brera S, ma ho dei dubbi sul suono, sul 2.2 sembra suonar bene, mentre sul 3.2, a quanto posso vedere/sentire da un unico video su youtube, sembra il suono dello scarico originale.
Badate, non voglio che faccia troppo rumore, vorrei sono che il suono del V6 sia più valorizzato, in quanto con lo scarico originale "suona" poco, esempio il Ragazzon secondo me fa troppo rumore, sempre giudicando dai video su youtube!

@MCPsebi: se hai modo, puoi fare un video per sentire come "suona" questo CSC? Perchè su internet non ho trovato nulla...

Per quanto riguarda il Prodrive, ecco il video di cui parlo, che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=k5y5hMxqU1M

Grazie :)
 
Top