Nuovo set da 19 estivo,cosa consigliate voi?

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Apro l'argomento per non inquinare i thread di altri autori.
Il 15 aprile come molti sanno non ci sara'piu'l'obbligo delle invernali,devo assolutamente comprarmi 4 gomme da 19 perche'sono praticamente finite le altre,su gommadiretto hanno messo in vendita le Vredestain Ultrac Vorti ad un prezzo decente,sugli 800 euro se ricordo bene.Personalmente presi le invernali lo scorso autunno,da 17 della stessa marca e devo dire che mi sono trovato benissimo,l'ho trovata ottima come gomma ed anche con un bel disegno.
Le altre,sempre da 19 vengono ovviamente entrambi i reni,mentre le orientali non si possono assolutamente considerare.
Unica infelice alternativa per non spendere una fortuna sarebbe metterle estive da 17 e non mi va giu'piu'di tanto.
Da 19,Vredestein
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So
Da 19 Pirelli Pzero gt
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So
Accetto consigli :)
 
Fabio andrei senza esitazione sui Pirelli, di cui per la verità non sono un fan sfegatato (in termini di usura preferisco le Bridgestone), però a) mi interesserebbe avere dei feedback sulla nuova mescola :lol: b) piuttosto che dare i soldi agli orange pago tronchetti provera (sono masochista) c) per gli pneumatici andrei solo su Pirelli/Michelin/Bridgestone/Goodyear e mi pare che ce ne sia solo uno della lista. Peraltro la differenza di prezzo è ridicola, vai con i Pirelloni!
 
Se devo essere sincero le tedesche mi ispirano di più anche a me,però mi chiedo anche se Pirelli faccia meglio...


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Re: R: Nuovo set da 19 estivo,cosa consigliate voi?

Io ho le quatrac3 e mi sembrano ottime gomme!

Inviato dal mio GT-I9100
 
fdelia2001":eowktm7u ha detto:
Se devo essere sincero le tedesche mi ispirano di più anche a me,però mi chiedo anche se Pirelli faccia meglio...


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

A livello di tenuta su asciutto, sono ottime anche le Pirelli.
A livello di bagnato.... il contenuto della mescola non è tanto il massimo. Per quello direi di usare le teteshke
 
Ma infatti è quello il fatto,sull'asciutto tiene più o meno tutto,i problemi sono sempre col bagnato


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Come gomme estive Pirelli tutta la vita, soprattutto se parliamo di P Zero...
Non dico che siano il top in assoluto, però trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
Accetterei il "rischio" di montare quelle Vredenstein solo se il treno costasse minimo 100eur meno di Pirelli.
 
Vorrei ricordare che Vredenstein è una compagna olandese/indiana (almeno a quanto ho letto in giro per la rete), le tedesche sono le Continental. Dalla mia esperienza non direi che le P Zero non tengano bene sul bagnato, per di più si parla di Brera e di pneumatici da 19: per farla andare fuori dai binari devi veramente impegnarti... Peraltro il modello preso in esame è il P Zero Nero GT, con una nuova versione della mescola, si spera che abbia risultati migliori della precedente (e che non abbia la longevità di quelle da F1...) proprio per questo motivo fabio le comprerà e ce lo potrà confermare con le sue impressioni! :bonk)

Eppoi macchina italiana con gomme italiane no?
 
In altre misure nel passato le ho provate quasi tutte e quelle che mi hanno convinto di più sono state le Continental SP3
veramente performanti e sul bagnato mi hanno sorpreso per la loro efficacia,nella misura da 19 pollici costano il prezzo che ovviamente valgono,ma alla fine una gomma decente sotto la voglio,le Pirelli non mi convincono ma non l'escludo come anche le altre
Attendo altre testimonianze in merito ai 2 modelli che ho in mente,anche perché capirete anche voi che 1200-1300 per un treno è oggettivamente molto,con le prime due si sta sugli 800 circa,cifra che spendo volentieri ma anche 100 in più poi tutto può succedere....


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
ciao fabio,le pzero costano molto di piu' delle p zero nero.....ma sono un altro pianeta.....Io sulla mia,nei vari anni,ho avuto solo Pirelli,dal rosso al nero e ora queste...ottima gomma,sia su asciutto che su bagnato,dove il nero e il rosso non eccellono :OK)
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So
però capisco pure che 400 euro di differenza non sono pochi....
 
patrick76":2sp1u1hn ha detto:
ciao fabio,le pzero costano molto di piu' delle p zero nero.....ma sono un altro pianeta.....Io sulla mia,nei vari anni,ho avuto solo Pirelli,dal rosso al nero e ora queste...ottima gomma,sia su asciutto che su bagnato,dove il nero e il rosso non eccellono :OK)
Attenzione a rispettare l'indice di carico riportato sul libretto di circolazione: della famiglia P Zero, se ben ricordo 159/ Brera/ Spider possono montare solo "Nero" su cerchio da 18 e da 19, solo "Rosso" su cerchio da 17.
Sui 19 monterei "Nero GT" con la mescola aggiornata di recente, oppure chiederei un extrasconto per un treno di "Nero" tradizionale, anche di non freschissima produzione in vista dell'uso estivo.
 
Sinceramente non ne so molto sull'ultimo Gt....l'indice di carico e'96Y,pero'mi sembra che di 3 codici puoi scendere...ma se cosi fosse col 92Y gia'sarei "fuori",giusto?
 
lscotti":1lqrvhw5 ha detto:
patrick76":1lqrvhw5 ha detto:
ciao fabio,le pzero costano molto di piu' delle p zero nero.....ma sono un altro pianeta.....Io sulla mia,nei vari anni,ho avuto solo Pirelli,dal rosso al nero e ora queste...ottima gomma,sia su asciutto che su bagnato,dove il nero e il rosso non eccellono :OK)
Attenzione a rispettare l'indice di carico riportato sul libretto di circolazione: della famiglia P Zero, se ben ricordo 159/ Brera/ Spider possono montare solo "Nero" su cerchio da 18 e da 19, solo "Rosso" su cerchio da 17.
Sui 19 monterei "Nero GT" con la mescola aggiornata di recente, oppure chiederei un extrasconto per un treno di "Nero" tradizionale, anche di non freschissima produzione in vista dell'uso estivo.
:nod) :OK) giustissimo!!!!sinceramente non ci ho pensato all'indice di carico!!!!ho letto "92y",che è il codice velocità/carico delle mie 225/40 18 e non ho ripensato che stavamo parlando dei 19 per Brera!!! :hail) :hail)
Fabio,se hai le 96Y a libretto,le 92 non vanno bene.... :cry:
 
Come pensavo.....quindi la scelta si restringe ma restano validi i 2 modelli diciamo "candidati"nel budget ....
Ci sto pensando alle Pirelli eh....


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
fdelia2001":2qi5kxzh ha detto:
Sinceramente non ne so molto sull'ultimo Gt....
E' stato presentato a inizio febbraio 2013, quindi mi pare troppo presto per trovare qualche recensione degli utenti.

fdelia2001":2qi5kxzh ha detto:
l'indice di carico e'96Y,pero'mi sembra che di 3 codici puoi scendere...ma se cosi fosse col 92Y gia'sarei "fuori",giusto?
L'indice di carico è numerico e va tassativamente rispettato, per non incorrere in sanzioni o peggio (scoppio dei pneumatici, sequestro del veicolo, ecc.).
Invece per il codice di velocità, indicato dalla compomente alfabetica, il Codice della Strada prevede maggiore flessibilità:
gomme estive - codice velocità uguale o superiore a quello indicato sul libretto (esempio: davanti monto le W=270km/h originali, dietro monto le Y=300km/h);
gomme invernali - codice velocità fino a 2 codici inferiore a quello indicato a libretto e comunque almeno pari a Q=160km/h (esempio: montavo le H=210km/h, in catalogo c'erano anche le V=240km/h a mio parere "sprecate" e leggermente più costose, codice W non disponibile per la mia misura).
 
Io sulla 3.2 ho le Continental da 19, ottime in tutto tranne la durata che penso che dopo 15mila km saranno da buttare tutte e 4 visto il consumo attuale :mecry)
 
Top