<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

Stick

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
581
1
18
Agip ha migliorato la formula del bludiesel con bludiesel tech:

http://www.bludiesel-tech.it/


Pare che abbia soltanto maggiori capacità detergenti;non ho capito se andrà a sostituire il bludiesel tradizionale o ad affiancarlo.

già mi immagino le altre compagnie fare la stessa cosa:non c'è limite al marketing?



P.S. in compenso adesso nello spot c'è una bella Alfa 159 SW al posto delle golf :asd)
 
l'importante è che non aumenti il prezzo, altrimenti torno al gasolio normale.

P.S ma non capisco una cosa: il Tech affiancherà il Bludiesel tradizionale o lo sostituirà? :scratch)
 
yugs":1gx0smgu ha detto:
l'importante è che non aumenti il prezzo, altrimenti torno al gasolio normale.

P.S ma non capisco una cosa: il Tech affiancherà il Bludiesel tradizionale o lo sostituirà? :scratch)

.....effettivamente....basti vedere i costi dei carburanti 2004 come riportato nms tabella e compararli ad oggi,viene da :mecry2)
 
Per quanto riguarda i prezzi vi posso dire che nel 2000 acquistai al mia prima auto, una polo 1.9sdi a gasolio e la anfta costava 0,68 al litro. Con 40mila lire ci facevo 450km. In pratica in 7 anni è quasi raddoppiato il costo visto che oggi siamo a 1.20 al litro. Adesso si che viene da piangere :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Per quanto riguarda il blue diesel e il blue diesel tech, credo che le compagnie petrolifere utilizzino questi prodotti semplicemente per far pagare di + in consumatore. Io non credo che portino benefici eccessivi al motore e con quello che costa il gasolio nn ci penso nemmeno a pagarlo ancora di +. :mad2) :mad2) :mad2)
Se lo metteranno allo stesso prezzo lo proverò!!!
 
Ho fatto un giretto sul sito Agip e mi pare che il prezzo resta invariato rispetto al BluDiesel (+0,04€/litro) e penso che sostituirà progressivamente il BluDiesel, non lo affiancherà.
Al momento ho visto che c'è una lista di distributori che lo vendono, penso che quelli esclusi dalla lista vendano ancora il vecchio BluDiesel ma piano piano si adegueranno tutti.
 
Nessuno di voi l'ha visto in giro ??..ci stavo giusto pensando in questi giorni..

Per me il fatto che costi 4 cents in piu' è giusto che sia cosi' : è un carburante piu' avanzato e tecnologico rispetto al diesel normale ed è stato dimostrato che funziona. Se una cosa va meglio e funziona ed è piu' avanzata xchè dovrebbe costare quanto il gasolio vecchi o?????????
Che poi il prezzo del gasolio sia spropositato ecc ecc ecc ecc che sia indoppiato,triplicato (è vero) .., ma quello,è tutto un' altro discorso e nn centra con la qualità del diesel.

ciao
 
306 Maxi":1uldhpyu ha detto:
Sooor147":1uldhpyu ha detto:
Per me il fatto che costi 4 cents in piu' è giusto che sia cosi' : è un carburante piu' avanzato e tecnologico rispetto al diesel normale ed è stato dimostrato che funziona.
da chi...?

Dall'Agip ovvio!!! :asd) :asd) :asd)
Ma non la vedi la pubblicità te...
 
Sooor147":5qrr0el1 ha detto:
Per me il fatto che costi 4 cents in piu' è giusto che sia cosi' : è un carburante piu' avanzato e tecnologico rispetto al diesel normale

Per me no, visto che anche Tamoil produce e commercializza un gasolio con numero di cetano più elevato, senza zolfo, con additivi e non fa pagare sovrepprezzo e inoltre visto che con meno zolfo si inquina meno non vedo perché sia il cittadino a farsi carico dell'onere e non lo Stato ad esempio incentivandolo con delle accise inferiori.
 
GTpassion82":96q2btbu ha detto:
diciamo ke la minor quantità di zolfo è solo per diminuire le incrostazione eagli iniettori
Che io sappia la riduzione della quantità di zolfo è mirata alla riduzione di emissioni inquinanti (nello specifico SOx); anzi, lo zolfo ha proprietà lubrificanti che quindi vanno compensate con altri additivi nel momento in cui lo si elimina dal carburante.
 
306 Maxi":1x8ls5h6 ha detto:
GTpassion82":1x8ls5h6 ha detto:
diciamo ke la minor quantità di zolfo è solo per diminuire le incrostazione eagli iniettori
Che io sappia la riduzione della quantità di zolfo è mirata alla riduzione di emissioni inquinanti (nello specifico SOx); anzi, lo zolfo ha proprietà lubrificanti che quindi vanno compensate con altri additivi nel momento in cui lo si elimina dal carburante.

basso contenuto in zolfo anche per ridurre le emissioni di particolato
 
quadamage76":1d0iidpw ha detto:
306 Maxi":1d0iidpw ha detto:
GTpassion82":1d0iidpw ha detto:
diciamo ke la minor quantità di zolfo è solo per diminuire le incrostazione eagli iniettori
Che io sappia la riduzione della quantità di zolfo è mirata alla riduzione di emissioni inquinanti (nello specifico SOx); anzi, lo zolfo ha proprietà lubrificanti che quindi vanno compensate con altri additivi nel momento in cui lo si elimina dal carburante.
basso contenuto in zolfo anche per ridurre le emissioni di particolato
Si giusto, dimenticavo.
Più precisamente si può dire che si riduce la frazione di particolato composta da solfati ecc che si vanno a depositare sui nuclei carboniosi di particolato vero e proprio :nod)
 
Penso proprio che andra a sostituire il diesel già in commercio, altrimenti sai quante pompe che servono... e che le paga hai benzinai...
 
Hispaniko":1ibc7fu4 ha detto:
yugs":1ibc7fu4 ha detto:
l'importante è che non aumenti il prezzo, altrimenti torno al gasolio normale.

P.S ma non capisco una cosa: il Tech affiancherà il Bludiesel tradizionale o lo sostituirà? :scratch)

.....effettivamente....basti vedere i costi dei carburanti 2004 come riportato nms tabella e compararli ad oggi,viene da :mecry2)
esatto,mi ricordo quando comprai la lancia ypsilon a giugno 2004,il prezzo del diesel si aggirava intorno ai 98 97 centesimi...
 
Hulko":2dupdlbd ha detto:
Penso proprio che andra a sostituire il diesel già in commercio, altrimenti sai quante pompe che servono... e che le paga hai benzinai...
si lo penso anke io,anke perche in previsione del nuovo gasolio,i distributori dovevano cambiare le pompe,invece hanno lasciato tutto cosi com'e',sicuramente sostituisce il gasolio normale...e secondo me costera' di piu rispetto al bludiesel...
 
No secondo me va proprio a sostituire il bludisiel, non possono eliminare il gasolio standard
 
306 Maxi":77xbnftr ha detto:
quadamage76":77xbnftr ha detto:
306 Maxi":77xbnftr ha detto:
GTpassion82":77xbnftr ha detto:
diciamo ke la minor quantità di zolfo è solo per diminuire le incrostazione eagli iniettori
Che io sappia la riduzione della quantità di zolfo è mirata alla riduzione di emissioni inquinanti (nello specifico SOx); anzi, lo zolfo ha proprietà lubrificanti che quindi vanno compensate con altri additivi nel momento in cui lo si elimina dal carburante.
basso contenuto in zolfo anche per ridurre le emissioni di particolato
Si giusto, dimenticavo.
Più precisamente si può dire che si riduce la frazione di particolato composta da solfati ecc che si vanno a depositare sui nuclei carboniosi di particolato vero e proprio :nod)

Concordo su tutto, ma non sul particolato o fumo nero.
Per la mia epserienza, il fumo nero che esce è lo stesso sia col gasolio normale che col BluDiesel. Comunque col BluDiesel la sento meno rumorosa e più sciolta, anche l'"odore" allo scarico è più "pulito" (tutto ciò che ho detto non si vede certo dopo poco, ma almeno dopo un pieno e mezzo o, meglio, dopo due pieni).

Staremo a vedere questo nuovo gasolio che comunque, pare, andrà a sostituire il classico BluDiesel. Vi consiglio però di aspettare un po' per darlo all'auto, giusto il tempo che andrà in circolo nelle varie catene di distribuzione.
Ciao.
 
306 Maxi":26yt7dhe ha detto:
quadamage76":26yt7dhe ha detto:
306 Maxi":26yt7dhe ha detto:
GTpassion82":26yt7dhe ha detto:
diciamo ke la minor quantità di zolfo è solo per diminuire le incrostazione eagli iniettori
Che io sappia la riduzione della quantità di zolfo è mirata alla riduzione di emissioni inquinanti (nello specifico SOx); anzi, lo zolfo ha proprietà lubrificanti che quindi vanno compensate con altri additivi nel momento in cui lo si elimina dal carburante.
basso contenuto in zolfo anche per ridurre le emissioni di particolato
Si giusto, dimenticavo.
Più precisamente si può dire che si riduce la frazione di particolato composta da solfati ecc che si vanno a depositare sui nuclei carboniosi di particolato vero e proprio :nod)

ammazza... hai caricato a coppe?!
 
io comunque mi sarei aspettato anche un discreto aumento del numero di cetano visto che quello del bludiesel alla fine è di un solo punto sopra al gasolio normale,invece a quanto pare niente di tutto ciò.
 
Top