[Proposta FAQ pag 2 (postata in faq)] Montaggio alzacristalli posteriori su progression

smgfan01

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
1,276
0
36
39
Montalcino (Siena)
Ciao a tutti!!!
So che teoricamente non si possono montare gli alzacristalli posteriori originali , quindi mi chiedevo se con uno di quei kit che si trovano spesso in commercio , si poteva ovviare alla mancanza di questo optional!!Ne sapete qualcosa voi?!Il vero problema sarebbe dove rubo l alimentazione per farli funzionare?

Aiutatemi vi prego!!!!

EDIT : Alla fine ho montato gli originali poi , più avanti c è una FAQ che spiega il montaggio per filo e per segno ;)
 
anch'io le manovelle le trovo orribili... purtroppo ho preso una km 0 e me le devo tenere.... ma tanto non li usa mai nessuno... (a parte d'estate che farebbe comodo tirarli giu quando si parte per rinfrescare)
 
io uso

io uso in estate il telecomando tenedolo premuto per 7 secondi e oltre ad aprire le serrature dei sportelli, si abbassano i finestrini anteriori almeno la temperatura dell'abitacolo inizia ad abbassarsi perchè anche io dove lavoro ho la macchina al sole e il pomeriggio trovarsi con l'abitacolo oltre i 40 ° C non è affatto piacevole
 
Re: io uso

max14716":30einj67 ha detto:
io uso in estate il telecomando tenedolo premuto per 7 secondi e oltre ad aprire le serrature dei sportelli, si abbassano i finestrini anteriori almeno la temperatura dell'abitacolo inizia ad abbassarsi perchè anche io dove lavoro ho la macchina al sole e il pomeriggio trovarsi con l'abitacolo oltre i 40 ° C non è affatto piacevole


quoto! :OK)
 
e chi ha detto che nn si possono montare? basta buttare soldi e lo fai.

sia che trovi componentistica originale allo sfascio, sia che ne compri nuova a ricambio o adotti un kit aftermarket, il problema maggiore è la mancanza di cablaggio dei nodi porta posteriori. Ovviamente parlo di versioni progression serie 0.

costo indicativo del lavoro: 450 euro...
 
ma se vai allo sfascio e ti prendi entrambe le portiere non fai prima?poi a casa con calma cambi solo i pezzi che ti servono.
poi è vero va fatto il cablaggio e teoricamente se uno vuol fare le cose fatte bene bisogna anche cambiare la pulsantiera lato guida con i due tasti lock e rear
 
...fosse così immediato lo si farebbe tutti, non credi?

La rogna è che se anche si reperissero tutti i pezzi necessari a prezzi di saldo, magari smontandoli da un'auto a rottame, poi resta il problema centralina vetri e sopratutto cablaggi.
Non è impossibile da fare, ma è notevolmente dispendioso.
Se uno però ha tempo e voglia, nulla è impossibile...

Poi esistono kit universali, ma sembrano posticci....
 
salve...io ho messo gli alzacristalli elettrici alla mia macchina....tutto a posto...un solo e fastidiosissimo problema che non ho ancora risolto...

MI LAMPEGGIA IL CONTAKM..... e no c'è modo di farlo smettere...parlando con la concessionaria mi hanno detto che il lampeggìo è dovuto al fatto che ho aggiunto i vetri... e secondo loro per farlo smettere devo rimettere gli alzacristalli manuali...loro dicono che è il bodycomputer la causa...mi hanno fatto l'esempio di un trapianto...la macchina non riconosce l'oggetto nuovo e lo rigetta mettendosi a lampeggiare il contakm...
su ebay ho trovato un circuito antilampeggiamento....ma non l'ho ancora montato...per il momento ovvio al problema tenendo staccata la centralina dei vetri posteriori...tanto comunque dietro non ci si siede mai nessuno...
 
valerioh78":2ksa7b84 ha detto:
salve...io ho messo gli alzacristalli elettrici alla mia macchina....tutto a posto...un solo e fastidiosissimo problema che non ho ancora risolto...

MI LAMPEGGIA IL CONTAKM..... e no c'è modo di farlo smettere...parlando con la concessionaria mi hanno detto che il lampeggìo è dovuto al fatto che ho aggiunto i vetri... e secondo loro per farlo smettere devo rimettere gli alzacristalli manuali...loro dicono che è il bodycomputer la causa...mi hanno fatto l'esempio di un trapianto...la macchina non riconosce l'oggetto nuovo e lo rigetta mettendosi a lampeggiare il contakm...
su ebay ho trovato un circuito antilampeggiamento....ma non l'ho ancora montato...per il momento ovvio al problema tenendo staccata la centralina dei vetri posteriori...tanto comunque dietro non ci si siede mai nessuno...

sono stati aperti diversi topic per il problema del lampeggio del contakm .... anche negli ultimi giorni
 
valerioh78":57ochgug ha detto:
salve...io ho messo gli alzacristalli elettrici alla mia macchina....tutto a posto...un solo e fastidiosissimo problema che non ho ancora risolto...

MI LAMPEGGIA IL CONTAKM..... e no c'è modo di farlo smettere...parlando con la concessionaria mi hanno detto che il lampeggìo è dovuto al fatto che ho aggiunto i vetri... e secondo loro per farlo smettere devo rimettere gli alzacristalli manuali...loro dicono che è il bodycomputer la causa...mi hanno fatto l'esempio di un trapianto...la macchina non riconosce l'oggetto nuovo e lo rigetta mettendosi a lampeggiare il contakm...
su ebay ho trovato un circuito antilampeggiamento....ma non l'ho ancora montato...per il momento ovvio al problema tenendo staccata la centralina dei vetri posteriori...tanto comunque dietro non ci si siede mai nessuno...

Bella storia.... quando ritirai la mia 147 il contakm lampeggiava: la colpa era l'alzacristalli di serie (anteriore sx)
Funzionava tutto, ma il BC non lo "riconosceva".
Hanno fatto un giro con l'examiner ed e' andato tutto a posto (non e' stato sostituito nulla)
Prova a chiedere se si puo' fare un "riallineamento proxy" del can-bus come si fa per l'autoradio.

Bye,

Marco.
 
valerioh78":17jei3ml ha detto:
salve...io ho messo gli alzacristalli elettrici alla mia macchina....tutto a posto...un solo e fastidiosissimo problema che non ho ancora risolto...

MI LAMPEGGIA IL CONTAKM..... e no c'è modo di farlo smettere...parlando con la concessionaria mi hanno detto che il lampeggìo è dovuto al fatto che ho aggiunto i vetri... e secondo loro per farlo smettere devo rimettere gli alzacristalli manuali...loro dicono che è il bodycomputer la causa...mi hanno fatto l'esempio di un trapianto...la macchina non riconosce l'oggetto nuovo e lo rigetta mettendosi a lampeggiare il contakm...
su ebay ho trovato un circuito antilampeggiamento....ma non l'ho ancora montato...per il momento ovvio al problema tenendo staccata la centralina dei vetri posteriori...tanto comunque dietro non ci si siede mai nessuno...

IN TEORIA sarebbe sufficiente fare il riallineamento proxy in modo da far riconoscere al BC le nuove "periferiche"
 
Ho provato a farmi fare il reallineamento proxy ma niente...in conce mi hanno detto che il BC in origine non prevedeva l'esistenza degli alzacristalli elettrici e che avendoli aggiunti non si può fare nulla...secondo un elettrauto non di concessionaria bisognerebbe cambiare il BC e trovarne uno che prevedeva i cristalli elettrici...
non so..accetto consigli...non sono un esperto e quindi non so semi dicono palle o altro...
so solo che che il proxy riconosceva l'errore ma non me lo cancellava.... :help)
 
valerioh78":3w0yp529 ha detto:
Ho provato a farmi fare il reallineamento proxy ma niente...in conce mi hanno detto che il BC in origine non prevedeva l'esistenza degli alzacristalli elettrici e che avendoli aggiunti non si può fare nulla...secondo un elettrauto non di concessionaria bisognerebbe cambiare il BC e trovarne uno che prevedeva i cristalli elettrici...
non so..accetto consigli...non sono un esperto e quindi non so semi dicono palle o altro...
so solo che che il proxy riconosceva l'errore ma non me lo cancellava.... :help)

E' possibilissimo, anzi me l'aspettavo.
Non credo sia possibile fare un aggiornamento del sw del BC in modo che sia predisposto per anche gli alzacristalli posteriori.

Non so minimamente come siano fatti i modulini degli alzacristalli, ma prova a fare cosi': collegali (immagino abbiano sostanzialmente un'alimentazione ;) ) solo dopo che e' finito il check che l'auto fa all'avvio.
Vedi un po' se incomincia il lampeggio.

Saluti,

Marco
 
ragazzi mi fate un elenco approfondito dei pezzi che servono per mettere gli alzacristalli posteriori sulla mia progression?
 
Allora ti serve ....

n° 2 motorini alzacristallo dx e sx
n° cablaggi porta ( quelli che stanno dentro e che sono predisposti per i vetri elettrici )
n°2 pulsanti alzavetri
n°1 centralina alzavetri posteriori
n°1 centralina alzavetri anteriore predisposta a comandare i vetri post !!


In più spera di avere la macchina già cablata , altrimenti è un bel lavoro portare tutti i cavi necessari .... per controllare se è cablata basta tu alzi la seduta dx dei sedili posteriori ( in pratica dove starebbe la centralina posteriore !! ) e controlli se ci sono i due connettori bianchi ..... se non ci sono devi cablare tutta la macchina ..... io ho dovuto fare così in quanto nella mia non ho MAI trovato una predisposizione :wall) !!! Non è troppo complicato comunque , basta avere un pò ti tempo e pazienza :spin)
 
c'e li ho :X) :A) questo significa che non devo far nulla solo montare i pezzi e aggangiare i connettori? o devo ricostruire comunque qualche cablaggio :sgrat)

2° domanda come avete coperto i fori delle manovolle che soluzioni avete trovato? :grazie)
 
Top