Persa chiave principale

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao ragazzi,

ho perso la chiave principale della 147, quella con i 3 pulsanti "antifurto ON Antifurto OFF e apertura baule" per intenderci.

Mi rimane la chiave secondaria senza pulsanti per l'allarme, e una chiavetta per inserire disinserire l'antifurto (che ora ovviamente è perennemente disinserito).
Sapete quanto costa rifare la chiave principale con i pulsanti?
E' possibile una soluzione temporanea ad esempio facendo solo un telecomando con i tasti per attivare disattivare l'antifurto?

grazie
 
Nel 2012 una chiave con telecomando (3 pulsanti ma senza antifurto, solo apertura centralizzata) era costata più di 250€, non ricordo la cifra esatta.
 
Fiiuuuu..

L'ho ritrovata :) ..Ma mi si è creato un altro problema...



questi giorni che stavo senza telecomandino aprivo e chiudevo la portiera con la chiave nella serratura, ultimamente sfilando la chiave mi è venuto dietro anche il cilindretto -.-

praticamente chiudendo la macchina e sfilando la chiave dalla maniglia, viene dietro anche il cilindro della serratura,
re-inserendo cilindro e chiave nella maniglia, l'auto si apre (e chiude) normalmente.

potrebbe essere dovuto al fatto che ho fatto cambiare maniglia (qualche mese fa per rottura del famoso perno) e che il cilindro sia stato montato male?

grazie
 
Può essere che nel mettere il tuo cilindretto originale non siano stati molto attenti a fare tutti i passaggi corretti oppure che nell'operazione si sia rotto qualcosina e fissando poi il cilindretto alla meglio sia bastato poco per liberarlo dal suo alloggiamento. Potrebbe anche essere (la sfiga ci vede benissimo) che si sia semplicemente rotto un pezzetto dopo che ti abbiano fatto comunque perfettamente il lavoro chiesto.

Secondo me se ti hanno fornito loro la maniglia nuova e poi montata, dovrebbero quanto meno darci un'occhiata al lavoro fatto: se invece la maniglia l'hai portata tu di seconda mano, possono sempre "attaccarsi" a questa cosa, posto che un controllo lo possono sempre fare (ci mancherebbe).

Ma ti si era rotto questo perno ?

Te lo chiedo perchè lo si poteva cambiare con soli 10 euro del pezzo nuovo (è lo stesso della fiat 500) e col fai-da-te senza mettere una maniglia nuova.
 
Brad1975":56304iva ha detto:
....
Ma ti si era rotto questo perno ?

Te lo chiedo perchè lo si poteva cambiare con soli 10 euro del pezzo nuovo (è lo stesso della fiat 500) e col fai-da-te senza mettere una maniglia nuova.


Esattamente,
Infatti avevo acquistato il perno con l'idea di montarlo da solo, poi sono dovuto andare dal carrozziere a fare diversi lavori e gli avevo chiesto di cambiare anche il perno. Lui mi ha detto che aveva una maniglia intera semi-nuova, e quindi abbiamo optato per cambiarla direttamente tutta
 
Top