P0091 e P0092

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Buongiorno a tutti. Ho un amico con un 1.9 16v che puntualmente ogni volta che cambiamo il filtro gasolio, va via da casa mia, fa 20km e la macchina va in recovery. Torna a casa sua e poi l'errore non si ripresenta più fino al tagliando successivo. Ovviamente la macchina va benissimo, niente fumo, niente fap e egr flangiata ed esclusa da mappa (stessa mappa che ho io, quindi il problema non è quello). Ieri però, dopo aver sostituito il filtro gasolio, oltre alla classica recovery la macchina gli si è spenta qualche volta in marcia. Stamattina tutto funzionante di nuovo. Abbiamo attaccato la diagnosi, come errore ha P0091 e P0092. Sembra che il problema quindi sia collegato allo svuotamento dell'impianto del carburante però arrivati a questo punto vorremmo risolverlo per evitare altri problemi al prossimo tagliando. Idee?
 
Bhe la prima cosa che mi viene da pensare è la pompa del carburante nel serbatoio.
Se nel cambiare il filtro fatica a ricaricare l'impianto io controllerei quella.
 
Ciao Traif,se ti puo' aiutare a me è successo questo,si è spenta e non partiva piu' dopo 5 minuti è ripartita poi spenta di nuovo poi di nuovo in moto le pensi tutte,poi ho capito tutto caricava il fitro si vuotava e non siriempiva,la prova pratica quando si spegne stacca il tubo sul filtro di mandata prova a mettere in moto e vedi che il gasolio non esce,butta la pompa vedi che risolvi
 
Top