Nuovo Anno, primo progetto: cazzata o se pò fà??

Overaz

Nuovo Alfista
11 Agosto 2017
168
3
18
35
Prov. SA
www.youtube.com
Buon anno a tutti
Volevo sapere se sto per fare una cazzata o qualcuno lha provata e il feedback ricevuto!!!
Monto un 1.6 105 con colli+kat in una unica soluzione
2 sonde lambda di cui la prima (prima del kat) legge la carburazione e la seconda (dopo il kat) vede solo lo stato del kat in salute
Adesso io ho l'intera linea di scarico del 1.8 TS composto da colli 4-2 poi 2-1 con flessibile
Avevo pensato di montare questi compontenti per far un sound e sopratutto una maggior fluidità dei gas di scarico
Premetto (da quel che so) che sul 1.6 + apri lo scarico + perdi di contropressioni (molto importante) allora ho pensato di ridurre il diametro dei tubi e mettere delle bende sui colli
Però cè un problema grosso: la seconda lambda, perchè tutto questo lo voglio fare senza kat quindi serve un emulatore, esiste? o basta prendere il valore che la sonda genera con il tester?
Perchè tutto questo, al raduno drive experience una soluzione uguale lo vista su una 147 ma 120cv (sempre 1.6) e il tizio diceva che l'auto non aveva nessun tipo di problema e il sound era spettacolare peccato che non video
Faceva rumore ma appena chiudeva la valvola bypass ritornava come un gattino
Il suo setup era: 4-2 + 2-1 + riduzione tubo + bypass con centrale + duplex
 
Lascia perdere le riduzioni tubo che dici, l'unica cosa che negli euro 2 varia è la larghezza dei collettori fra le varie cilindrate; in particolare sono leggermente più larghi tra 1.4 e 1.6 e uguali fra 1.8 e 2.0. Il pezzo 2-1 è uguale per tutte...
Al massimo monta e fai una bella prova senza le lambda...Giri lievemente più grasso nonostante la spia accesa...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Allora se monti i colli del euro 2 senza precatalizzatori i fori delle lambda ci sono . Semmai ne usi una sui colli . Se elimini il Kat la lambda dopo non la inserisci nello scarico , la fascetta libera dietro il para calore marmitta.
 
Ragazzi vi ricordo che eliminare il catalizzatore è illegale (oltre che, secondo me, eticamente sbagliato: pensate se lo facessero tutti cosa ne sarebbe dell'aria delle nostre città...) e quindi dubito sia permesso parlarne in questo forum
 
Top