Buon anno a tutti
Volevo sapere se sto per fare una cazzata o qualcuno lha provata e il feedback ricevuto!!!
Monto un 1.6 105 con colli+kat in una unica soluzione
2 sonde lambda di cui la prima (prima del kat) legge la carburazione e la seconda (dopo il kat) vede solo lo stato del kat in salute
Adesso io ho l'intera linea di scarico del 1.8 TS composto da colli 4-2 poi 2-1 con flessibile
Avevo pensato di montare questi compontenti per far un sound e sopratutto una maggior fluidità dei gas di scarico
Premetto (da quel che so) che sul 1.6 + apri lo scarico + perdi di contropressioni (molto importante) allora ho pensato di ridurre il diametro dei tubi e mettere delle bende sui colli
Però cè un problema grosso: la seconda lambda, perchè tutto questo lo voglio fare senza kat quindi serve un emulatore, esiste? o basta prendere il valore che la sonda genera con il tester?
Perchè tutto questo, al raduno drive experience una soluzione uguale lo vista su una 147 ma 120cv (sempre 1.6) e il tizio diceva che l'auto non aveva nessun tipo di problema e il sound era spettacolare peccato che non video
Faceva rumore ma appena chiudeva la valvola bypass ritornava come un gattino
Il suo setup era: 4-2 + 2-1 + riduzione tubo + bypass con centrale + duplex
Volevo sapere se sto per fare una cazzata o qualcuno lha provata e il feedback ricevuto!!!
Monto un 1.6 105 con colli+kat in una unica soluzione
2 sonde lambda di cui la prima (prima del kat) legge la carburazione e la seconda (dopo il kat) vede solo lo stato del kat in salute
Adesso io ho l'intera linea di scarico del 1.8 TS composto da colli 4-2 poi 2-1 con flessibile
Avevo pensato di montare questi compontenti per far un sound e sopratutto una maggior fluidità dei gas di scarico
Premetto (da quel che so) che sul 1.6 + apri lo scarico + perdi di contropressioni (molto importante) allora ho pensato di ridurre il diametro dei tubi e mettere delle bende sui colli
Però cè un problema grosso: la seconda lambda, perchè tutto questo lo voglio fare senza kat quindi serve un emulatore, esiste? o basta prendere il valore che la sonda genera con il tester?
Perchè tutto questo, al raduno drive experience una soluzione uguale lo vista su una 147 ma 120cv (sempre 1.6) e il tizio diceva che l'auto non aveva nessun tipo di problema e il sound era spettacolare peccato che non video
Faceva rumore ma appena chiudeva la valvola bypass ritornava come un gattino
Il suo setup era: 4-2 + 2-1 + riduzione tubo + bypass con centrale + duplex