Alfa 147 1.9 120cv - Mancati avviamenti,spegnimenti e avarie

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao a tutti,
da qualche mese ho qualche problema, credo di natura elettrica, con l'auto.
In praticamente presenta dei mancati avviamenti sia a caldo che a freddo. Durante questi mancati avviamenti possono comparire avarie varie, spia candelette lampeggiante, avaria vdc e lancetta della temperatura acqua che impazzisce.
Oggi, durante la marcia ha presentato le seguenti avarie:
Avaria VDC
Avaria ABS
Possibile ghiaccio su strada (Con 18°C :ka) )
Presenza acqua nel filtro Gasolio
Max temperatura refrigerante (nonostante la temperatura dell'acqua fosse di 90°C)

Mentre accostavo la macchina si è spenta e, per circa 30 minuti non ha voluto saperne di ripartire.

Batteria OK, Connessioni su di essa verificate e sono ok.
In centralina motore nessun errore, nelle altre centraline si trovano errori relativi alla linea CAN, al sensore temperatura acqua, sul relè fendinebbia e relè abbaglianti.
Quando presenta questi mancati avviamenti, a quadro acceso, non mi visualizza più consumo medio, autonomia etc etc, solo trattini al posto dei dati.

Idee ???
 
Comincia con il verificare che i due relè non siano in corto dando magari fastidio all'elettronica :) . E dai un'occhiata alle masse della macchina.
 
il matte":9gz6desc ha detto:
Comincia con il verificare che i due relè non siano in corto dando magari fastidio all'elettronica :) . E dai un'occhiata alle masse della macchina.
Credo convenga sostituirli considerando che il difetto è random, può anche non presentarsi per 2 settimane
 
Top