Pulizia Sterzo in pelle: con cosa?

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
339
1
18
Ciao a tutti.
Ormai lo sterzo in pelle della mia alfa è veramente sporco!Ho sempre rimandato la pulizia perchè essendo in pelle, non sapevo quale prodotto usare.
La pelle di daino con acqua non pulisce a fondo e quindi non riporta la pelle alla sua pulizia originale.
Voi cosa usate per la pulizia dello sterzo in pelle?
 
"Aria pura" preso sul sito lacuradellauto e spazzolina. Poi asciugatura con panno in microfibra.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
straccio imbevuto di ammoniaca, senza paura (le pelli vengono conciate con sostanze ben più aggressive)
poi una passata leggera di crema per le mani
 
Diabolik":tjrtecw8 ha detto:
straccio imbevuto di ammoniaca, senza paura (le pelli vengono conciate con sostanze ben più aggressive)
poi una passata leggera di crema per le mani
Direttamente dalla bottiglia o diluita? Quindi anche per i sedili? Qualche consiglio per le parti consumate in cui si è arrivati allo strato sottostante quello colorato? Tanto per rimandare il più possibile il formarsi del buco
 
Diabolik":oqw5t9ya ha detto:
straccio imbevuto di ammoniaca, senza paura (le pelli vengono conciate con sostanze ben più aggressive)
poi una passata leggera di crema per le mani
No dai per favore. La crema mani no! [emoji52]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Outrun":2rh1sfcp ha detto:
Diabolik":2rh1sfcp ha detto:
straccio imbevuto di ammoniaca, senza paura (le pelli vengono conciate con sostanze ben più aggressive)
poi una passata leggera di crema per le mani
Direttamente dalla bottiglia o diluita? Quindi anche per i sedili? Qualche consiglio per le parti consumate in cui si è arrivati allo strato sottostante quello colorato? Tanto per rimandare il più possibile il formarsi del buco
dove è consumata non lo so, non ho esperienza
per il resto, l'ammoniaca pulisce bene tutta la pelle, anche dei sedili: è uno sgrassante molto forte
pura o diluita a seconda di quanto è sporco
 
Grazie mille :)

L'ammoniaca mi sembra una soluzione molto più rapida per pulire rispetto a quelli spray che ho usato, sopratutto quando non si a tempo (ormai sono quasi 4 anni... :baby) :baby) )
La crema per le mani l'avevo provata molto tempo fa, ci mette troppo ad asciugarsi :asd)
 
per la pelle sapone di marsiglia ed acqua

poi crema idratante, ben stesa e lasciare ad asciugare, la pelle dei sedili assorbe molto

dove è venuto via un po' il colore una bella passata di lucido da scarpe nero,lasciandolo ben assorbire colora abbastanza a lungo
 
Volanti puliti con metodo alternativo, per non dire quello corretto. La pelle pulita è opaca, non lucida. Guardate le macchine nuove in concessionaria se sono unte od opache.

67e5ac9dbc1f249f57d423890e6f163c.jpg
05fee6a0e4b6085b769e8303354448ec.jpg
8f955a30bfc89946ee9f6571fcd455d3.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":1ppawkqj ha detto:
Volanti puliti con metodo alternativo, per non dire quello corretto. La pelle pulita è opaca, non lucida. Guardate le macchine nuove in concessionaria se sono unte od opache.

67e5ac9dbc1f249f57d423890e6f163c.jpg
05fee6a0e4b6085b769e8303354448ec.jpg
8f955a30bfc89946ee9f6571fcd455d3.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


ma cosa vuoi da noi? io il volante me lo pulisco col mio metodo

già per il fatto che insisti tanto facendo pubblicità ad un prodotto e a un sito saresti da bannare
 
skid32":cnfuyu8w ha detto:
Andy96":cnfuyu8w ha detto:
Volanti puliti con metodo alternativo, per non dire quello corretto. La pelle pulita è opaca, non lucida. Guardate le macchine nuove in concessionaria se sono unte od opache.

67e5ac9dbc1f249f57d423890e6f163c.jpg
05fee6a0e4b6085b769e8303354448ec.jpg
8f955a30bfc89946ee9f6571fcd455d3.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


ma cosa vuoi da noi? io il volante me lo pulisco col mio metodo

già per il fatto che insisti tanto facendo pubblicità ad un prodotto e a un sito saresti da bannare
Da bannare, sono qua da 10 anni e nel corso del tempo mi sono appassionato al detailing.

Per la cronaca, ci sono anche altri venditori oltre a quello citato.

Voi chiedete come pulire e io vi dò una mano. Un forum serve a questo.

Voi allora siete azionisti Nivea, se vogliamo seguire il tuo ragionamento.
Tenetevi il volante scivoloso, che vuoi che ti dica.

Saluti.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
10 anni, 20 anni, 20 minuti non fa differenza: la pubblicità non è ammessa
 
fra l'altro sul gruppo di fb c'è chi ha chiesto quel prodotto da cosa è composto e gli son stati elminati i post :asd)

è solo un prodotto per la casa rimarchiato, ricolorato e riprofumato. sarà tipo pronto spray.

con salviette detergenti per il viso e meguiars gold class leather ho avuto migliori risultati di quel prodotto + meguiars gold class leather. Stessa cosa per il cruscotto, mi da risultati molto migliori ma fra 3 in 1
 
Ecco, erano convenzionati prima che mi venisse la mania del detailing! [emoji28][emoji28]
Resta il fatto che la crema idratante non ci va. Appunto perché la pelle nuova e pulita è opaca. [emoji6]
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Anni fa avevo installato un volante con comandi proveniente da una GT incidentata, si presentava in condizioni pessime, sono riuscito a recuperarlo con un kit di rinnova volanti acquistato sulla baia, il risultato è stato soddisfacente, certo almeno una volta all'anno dovevo rifare il trattamento in quanto il volante tendeva a scolorirsi.
Per quanto riguarda la pulizia, ha ragione Andy, un volante pulito è opaco e "poroso" passatemi il termine forse inappropriato :D
Io però preferisco di gran lunga la pelle vissuta e lucida :)
Onestamente mi dispiace aver letto il post di skid32, dubito che Andy prenda la marchetta da quelli de la cura dell'auto, ma ad una richiesta specifica sulla pulizia del volante ha dato quella che è la sua esperienza con un determinato prodotto essendo lui un appassionato di detailing, non ci vedo nulla di male.
I forum non servono proprio a questo? :ka)
 
Ma magari prendessi soldi. Invece ho speso centinaia di euro in prodotti![emoji23][emoji23]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Diabolik":3hd73xps ha detto:
straccio imbevuto di ammoniaca, senza paura (le pelli vengono conciate con sostanze ben più aggressive)
poi una passata leggera di crema per le mani

ma parli in via teorica, hai provato sulla tua "pelle", perdona il gioco di parole :), o solo in via teorica?

thanx
 
borg72":tn3tk1u3 ha detto:
Diabolik":tn3tk1u3 ha detto:
straccio imbevuto di ammoniaca, senza paura (le pelli vengono conciate con sostanze ben più aggressive)
poi una passata leggera di crema per le mani

ma parli in via teorica, hai provato sulla tua "pelle", perdona il gioco di parole :), o solo in via teorica?

thanx
già fatto due volte su volante e sedili
 
Top