Rottura maniglia apricofano

Orsoh

Nuovo Alfista
14 Settembre 2013
257
0
16
34
Bologna
Ciao a tutti! Ieri mattina nel tentativo di aprire il cofano si è spezzata la maniglia interna che lo apre... E' molto difficile cambiarla? A qualcuno di voi è mai successo e l'ha già fatto?

Ne approfitterei di uno sfascio qua vicino per prendermela spendendo meno se è un lavoro fattibile da chiunque.

Grazie, e buon fine anno a tutti :D
 
il matte":3i1m7d31 ha detto:
Ma dici quella nell'abitacolo o quella tra cofano e muso della macchina?

No no la maniglia che server per aprirlo, quella all'interno dell'abitacolo.
Se è fattibile da cambiare lo faccio io, la prendo dallo sfascio uno di questi gg che son ancora in ferie
 
Se ti si è spezzata solo la leva è cosa da 5 minuti sostituirla, un pò scomodo vista la posizione.
Si tratta di svitare 2 viti che tengono la leva ancorata al cruscotto, dietro ci sarà il cavo inserito in un binario, lo sfili e rifai la procedura inversa rimettendo la leva nuova.
Stai attento, piuttosto, quando smonti la leva, che il cavo non si ritiri altrimenti sono dolori :D
 
PBalfa":1y8pwqtb ha detto:
Se ti si è spezzata solo la leva è cosa da 5 minuti sostituirla, un pò scomodo vista la posizione.
Si tratta di svitare 2 viti che tengono la leva ancorata al cruscotto, dietro ci sarà il cavo inserito in un binario, lo sfili e rifai la procedura inversa rimettendo la leva nuova.
Stai attento, piuttosto, quando smonti la leva, che il cavo non si ritiri altrimenti sono dolori :D
Si esatto, solo la leva rossa, mi è rimasta in mano spezzandosi proprio all'altezza dell'attacco. Infatti una piccola porzione è rimasta attaccata.
Proverò domani ad andare dallo sfascio e guardare nel week-end come fare!

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
 
Orsoh":3d6qpkmd ha detto:
PBalfa":3d6qpkmd ha detto:
Se ti si è spezzata solo la leva è cosa da 5 minuti sostituirla, un pò scomodo vista la posizione.
Si tratta di svitare 2 viti che tengono la leva ancorata al cruscotto, dietro ci sarà il cavo inserito in un binario, lo sfili e rifai la procedura inversa rimettendo la leva nuova.
Stai attento, piuttosto, quando smonti la leva, che il cavo non si ritiri altrimenti sono dolori :D
Si esatto, solo la leva rossa, mi è rimasta in mano spezzandosi proprio all'altezza dell'attacco. Infatti una piccola porzione è rimasta attaccata.
Proverò domani ad andare dallo sfascio e guardare nel week-end come fare!

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
Smontala ed avvitaci una staffa di ferro. Poi con calma giri per sfasci.
 
Top