Problema maniglia esterna,non rientra

Max1971

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2017
124
0
16
Salve a tutti,ho visto altri post riguardo alla maniglia esterna,ma non ho trovato come risolvere questo problema in pratica la maniglia esterna lato passeggero dopo l'apertura non rientra al suo posto,ho provato con lo spray ma non va come posso risolvere?
 

Allegati

  • 20171214_080851-928x1650.jpg
    20171214_080851-928x1650.jpg
    112.2 KB · Visualizzazioni: 6,949
Forse mi sono spiegato male se la spino rientra,ma una volta che apri la portiera deve ritornare a suo posto,questo però non lo fa
 
edit.

si apre però la portiera giusto ?

Si sarà rotta la mollettina del grilletto di ritorno interno se non senti che tira
 
non ho trovato una foto decente ma su per giu è rotta qui ...la molletta blu che tiene il grilletto rosso tirato poi dalla maniglia.

va smontata ma mi sa che devi cambiare maniglia .
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    38.2 KB · Visualizzazioni: 6,840
Si,la portiera si apre ma non ritorna al suo posto o meglio ritorna per meta',non ha un ritorno energico come l'altra,ho trovato un venditore che vende la maniglia esterna,datemi un consiglio devo aver cura di chiedergli qualcosa in particolare per la maniglia,anche se penso che dovrebbe essere completa di molla di ritorno come mi spiegava macho nella foto,grazie per i vostri consigli
 
la prima metà maniglia nel tirare lavora la molla poi l'altra metà la serratura coi tiranti. :spin)

@ Che sia il tuo modello ...senza nottolino ed in plastica cromata .(nella serie zero era alluminio )

è la dx no ?

ciao :)

ps: ti aggiungo che è un lavoretto non facile cambiare tutta la maniglia ...tiranti e serratura rognosi .
 
Dato che è del 2008 e guardando la foto , penso che sia senza serratura , maniglia in plastica .
Per levarla dovresti smontare il pannello , svitare il dado anteriore della maniglia , svitare il bulloncino sul lato della portiera e sganciare l'astina della serratura ... in effetti un po' noioso , ma niente di difficile . :nod)
 
Salve a tutti la maniglia è la dx il materiale e' come da foto sembra alluminio,mi sto preparando al peggio ho acquistato una maniglia esterna nuova e nel caso la cambio,nel frattempo ho spruzzato un po' di silicone spray per facilitare la corsa che compie nel rientro,è solo una cosa temporanea,attualmente sto incasinato con il lavoro,ma durante le feste natalizie sistemo tutto,sono proprio curioso di vedere il problema qual'è,vi ringrazio tutti per i vostri consigli e vi auguro buone feste a tutti
 
Top