Problema avviamento a freddo 1.6 105cv

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Ormai è da qualche mese che la macchina, solo ed esclusivamente a freddo, dopo la notte in garage non parte al primo tentativo ne occorrono 3/4... una volta andata in moto il motore borbotta per i primi secondi (non riesce a salire di giri) in quel frangente (pochi minuti) se si tenta di accelerare il motore scoppietta dallo scarico. L'auto ha impianto gpl landi da ormai 60k km parte a benzina e commuta a gas dopo un po'. Rispetto a prima avverto un leggero calo di prestazione come se la macchina fosse ingolfata.
candele sostituite con ngk codice previsto per le 105cv 30k km fa
distribuzione e pompa fatta più o meno in concomitanza
corpo farfallato lucidissimo
filtro aria cambiato 2k km fa
pompa benzina sostituita per rottura 30k km fa
Ho iniziato a dubitare delle sonde lampada.... la macchina ha quasi 160k km è del 2002
a benzina andava benissimo ora sembra che vadi meglio a gas, poche settimane fa ho introdotto v-power e fatto girare per circa 100km la macchina a benzina sembrava andr meglio ma poi tornato tutto normale.
Conisgli ??? è un problema conosciuto sulla 105cv? :)
 
Ciao, hai letto questo?
viewtopic.php?f=4&t=133665
ci sono stati altri tentativi di rislovere che non racconto nemmeno....tutti vani, mi sono ormai rassegnato.
Tengo il serbatoio benzina tra 3/4 e 1/4 e non ho più avuto noie, mai andare più in basso altrimenti si ricomincia!
Comunque mi girano parecchio per non aver risolto.... e aver speso.
 
oggi ho messo in moto facendola partire a gpl è andata a primo colpo, poi ho spento e riacceso a benzina e ha fatto il problema, farò presente all'installatore...
 
Top