allagamento nella 147 stranooooooooo

ti credo!!! io ero dispiaciutissimo quando mio padre circa 15 anni fà verso la sua adorata ford escort!!! aveva un ripiano sul cruscotto dove giocavo con le macchinine :asd) cmq veramente, in officina lo cambiamo a quel prezzo il parabrezza di una panda...per le nostre amate nasone, invece lo vendiamo generalmente sui 260, infatti consiglio a tutti la polizza sui cristalli...oltre al maggior risparmio del cliente, c'è un maggiore guadagno per l'installatore :asd)



non vorrei fare il pignolo ma stiamo andando OT!!! :lol2)
 
grazie a tutti per i consigli , alzata la moquette e fatta asciugare , di sotto ho trovato soldi una penna e anche un bollino adesivo(tipo quelli blu delle nostre citta o autostradali) di un paese austriaco mi chiedo sempre che storia avra questa macchina lo comprata usata. Portata all'autolavaggio di acqua ne ha buttata molta sul tergicristallo ma all'interno neanche neanche una goccia , poi lo portata dal carozziere che mi ha confermato che l'acqua e entrata da sotto dice lui normale quando sale come e successo a me e che le auto non sono chiuse totalmente da sotto mi chiedo se con una bmw o auto tedesche succedeva la stessa cosa ? , inoltre ho tappato un buco sotto al pedale del freno cosa che ho saputo sul forum lo consiglio di fare a tutti forse potrebbe servire ciao e grazie amcore
 
IceEiE":28bhpumz ha detto:
hmm anche se era parcheggiata fuori dubito sia salito così tanto il livello da entrare da sotto .. io una mezza idea la ho su da cosa potrebbe dipendere .. è un operazione che ti ci vorrà un pò di tempo ma potrebbe risolverti il problema ..

apri il cofano , smonta la copertura sopra il coprimotore , smonta tutta la copertura attaccata al vetro , tira fuori le gomme che ci sono affianco al vano motore e controlla che ci siano i canali di scolo liberi ..

219w5k4.jpg


le parti in rosso sono quelle che devi smontare , dovrebbero essere 3-4 pezzi + le 2 spugnette che basta estrarre , guarda come sono prima di estrarle che poi a rimetterle dentro non si capisce come vadano :asd)
tempo di esecuzione circa 1,5-2 ore calcolando che all'inizio non sai dove sono le cose e se trovi quel che penso io lo devi svuotare per bene ..

prova e dimmi cosa trovi :OK)

ritorno su questa discussione per fare anch'io un tentativo riguardo all'acqua che trovo sulla levetta apri cofano,zona vano fusibili e cavi attorno.
ieri mi sono accorto che il gommotto lato guida era zuppo d'acqua,al punto che l'ho dovuto strizzare 4 volte prima che tornasse ad essere solo umido,mentre quello lato passeggero era solo appena appena umido anche se fino a qualche ora prima avesse piovuto.
dietro ai due gommotti non ci stavano foglie perchè quelle che ci stavano le avevo già tolte qualche settimana fa quando per la prima volta quando trovai quella zona bagnata.
quindi la mia domanda quì è,quali,quanti e dove sono sti benedetti scoli da controllare?
 
rieccomi purtroppo ancora una volta;
con le prime piogge si è ripresentata l'acqua che non era più entrata per diversi mesi e questa volta sia dal lato guida che dal lato passeggero ma sempre nella parte della plancia,cioè non arriva mai sulla moquette. lato guida la trovo nella zona sopra al body e dove ci sta la levetta apri cofano,mentre lato passeggero proprio sotto al cassetto portaoggetti dove ci sta una barra metallica.
quello che non capisco è perchè non avviene sempre e si presenta di tanto in tanto?

Ripeto la mia domanda,quanti scoli ci sono all'interno di questa vasca?
 
Top