Info su bracci oscillanti inf e sup Alfa 147

Scusate ma trovando la discussione già aperta in passato vorrei avere conferma dei pezzi che ho trovato visto che devo cambiarli:
60652465 JTC 104 TRW
60652466 JTC 105 TRW

60651939 JTC 919 TRW
60651940 JTC 920 TRW

questi sono i codici dei bracci oscillanti e dei trapezi superiori di marca TRW di primo impianto sulla baia..... sono conformi alle modifiche fatte dopo il 2003? ne vale la pena per 279,00 euro o mi posso fidare degli altri che non mettono i codici (Birth, TRW, etc) sui 200,00 euro? L'auto ha fatto 230.000 km con gli originali ed è ora di dargli una rinfrescata :lol2)

Grazie in anticipo
 
Ciao,

per la mi esperienza con i birth, non posso che sconsigliarteli. Io ho sostituito (all'inizio dell'anno scorso) i braccetti inferiori e superiori. Mi saranno durati 30-40 Mkm e poi sono ricominciati i soliti rumori.
 
anche io sconsiglio i birth
un anno e mezzo fa ho cambiato il reparto sospensioni....4 ammo nuovi(kayaba), bracci inf e sup birth e barra stabilizzatrice
dopo un anno e neanche 20.000km oltre ai rumori(montati a maggio, già a natale 2010 facevano rumore ma tanto...ci sono abituato non ci faccio caso) un braccio superiore si è addirittura diciamo 'rotto', lo stesso difetto che mi ha portato alla sostituzione dei vecchi bracci originali(con però 70.000km), praticamente la ruota si muove diciamo di mezzo cm spingendola verso il motore,è un gioco causato dalla rottura del braccio superiore appunto.....

ho sostituito nuovamente i bracci superiori questa volta con dei delphi, a detta del meccanico ottima marca.....vedrò.....per ora cigolii niente(sono passati 6 mesi)
 
ingrassate..se non sono rotti,leggo di chi cambia braccetti a go-go solo per il rumore
 
autoren":3iyr5mqv ha detto:
ingrassate..se non sono rotti,leggo di chi cambia braccetti a go-go solo per il rumore
quoto, se stai a cambiarli ogni volta che cominciano a cigolare ne fai un paio all'anno, io cambio le scarpe con minor frequenza :asd) :asd)
 
Ludutrus":13ussbu2 ha detto:
autoren":13ussbu2 ha detto:
ingrassate..se non sono rotti,leggo di chi cambia braccetti a go-go solo per il rumore
quoto, se stai a cambiarli ogni volta che cominciano a cigolare ne fai un paio all'anno, io cambio le scarpe con minor frequenza :asd) :asd)
sarebbe da mettersi ad acquistare i braccetti che vengono cambiati,lavarli,ingrassarli e rivenderli :asd)
 
diegran":230fd1ov ha detto:
Ciao,

per la mi esperienza con i birth, non posso che sconsigliarteli. Io ho sostituito (all'inizio dell'anno scorso) i braccetti inferiori e superiori. Mi saranno durati 30-40 Mkm e poi sono ricominciati i soliti rumori.

quoto..
ho avuto la stessa esperienza con i birth...
ora devo sostituire e monterò trw.
ps. la durata dipende anche dal tipo di strade che si percorrono...
ma avendo percorso la stessa tipologia di strade, mi sono meravigliato della durata brevissima dei trw, che erano dati per i migliori...
 
Ho appena acquistato una 147 Q2 e vorrei sostiuri i braccetti per evitare i fastodiosi rumori! Leggendo qua e la mi sembra di capire che i trw hanno un maggior successo! Navigando ho trovato dei kit che comprendono oltre ai bracci inferiori e superiori "Biellette barra stabilizzatrice" e i "Gommini per la barra stabilizzatrice"
La mia domanda è: sostituire tutto questo è utile? Oppure faccio inferiori e superiori e basta?
 
Ciao come già discusso per la quasi parità tra trw e birth se ti può interessare su ebay ho visto dei bracci birth modificati con ingrassatori poi non saprei
 
Giack92":t1gifsd3 ha detto:
Ho appena acquistato una 147 Q2 e vorrei sostiuri i braccetti per evitare i fastodiosi rumori! Leggendo qua e la mi sembra di capire che i trw hanno un maggior successo! Navigando ho trovato dei kit che comprendono oltre ai bracci inferiori e superiori "Biellette barra stabilizzatrice" e i "Gommini per la barra stabilizzatrice"
La mia domanda è: sostituire tutto questo è utile? Oppure faccio inferiori e superiori e basta?

Sulle due che ho in casa il 60% dei rumori veniva esclusivamente dai "gommini per la barra stabilizzatrice".

A volte il kit completo costa meno, quindi probabilmente ti conviene cambiare tutto e basta.


La storia degli ingrassatori non funziona, io sono andato di trw.
 
I bracci sup FRAP hanno già il loro grasso, io avevo tolto l'inserto in Delrin e aggiunto grasso al silicone con Teflon ma tanto l'eccesso esce fuori e serve a poco.
Per il resto non so dove vorresti metterlo sugli inferiori o sulle biellette... :scratch)
 
Top