La mia Q2 ha le molle sbagliate!!!

Beh boxer, le tue molle anteriori mi sono sconosciute... probabilmente sono confort anche loro! Quindi avresti l'assetto confort e ammo sportivi.. non dovrebbe essere male!! Alla guida come ti trovi?
 
Boxer poi prendo le misure anche della mia e ti faccio sapere che dist. passa dal centro mozzo... cmq per vedere i bollini nell ammo devi smontare la ruota.. pulisci bene.. vedrai che c e... in quelli davanti è un bollino dietro una strisci... arancio se sport :nod) di altri colore confort.
 
Come mi trovo...benissimo :lol: , purtroppo non ho sta grande esperienza, fino adesso è la macchina che mi ha dato più sicurezza di tutte su qualsiasi fondo.
Posso dirti che come risposta delle sterzo preferisco la mia coi 15" e le gomme da neve che la golf coi 17", ma non è che abbia provato chissa quante autovetture ecco. Poi la guido "come viene", non è che mi sono mai messo in pista a prendere una curva di riferimento e a cronometrare con quale macchina la fai più forte...o a far manovre estreme. Anche se non credo sarei in grado di giudicare lo stesso.

Si zio betto, l'uffola per i bollini è proprio perchè sono ormai sicuro di avere dietro le molle comfort (giallo rosso) con gli ammortizzatori del pack sport (striscia arancio dietro e bollino davanti) ho riguardato ancora ed è arancio proprio, boia . Ri-uffola
 
djufuk87":3eonyi69 ha detto:
beh ma gli ammo sport sono una cosa positiva! Oppure sei deluso dall'avere molle confort? :scratch)

Mi ripeto, per quel che ne capisco io (o per quanto la mia sensibilità arriva a capire) l'assetto va benissimo. Non è che si viaggi sul velluto coi 16", ma se non volevo sentire la strada non cercavo un'Alfa di sicuro...
Quello che mi da da pensare, è in primis il fatto che si è letto e stradetto che ogni altezza di molla ha un suo ammortizzatore, quindi a quanto pare non corrispondono, ma non è detto che magari nell'ultima serie hanno modificato ancora qualcosa, quindi magari è tutto ok.
La seconda cosa è che pensando a una sostituzione degli ammortizzatori, in genere il meccanico prende il n° di telaio, chiede al ricambista il pezzo e monta...
La mia che dovrebbe avere i comfort, ma a quanto pare non li ha a livello di ammortizzatori, se un domani andrà a sostituirli va a finire che col n° di telaio mi ritrovo con gli ammortizzatori differenti da questi. Quindi mal che vada devo ricercarli "a campione", non da "tabella".....
E' solo per una questione di manutenzione straordinaria, non di elaborazione
 
Ciao boxer ho preso le misure... mmm sei in pò su eh :A) la mia con molle sport anter.36.5cm post37.5 se vuoi abbassarla devi cambiare anche le molle!! con appunto ammo. B6 come dice djufuk :nod)
 
molle Q2

ciao sono marco
ho appena acquistato una Q2 3 porte mjet 150 e ho le molle con 3 bollini dietro sembra marrone arancio giallo e anteriore giallo bianco azzurro
 
Tanto per non scordare il casino dei bollini molle...
Parlando di molle standard\confort per la motorizzazione diesel, nel famoso post del Fusi si menzionano all'anteriore i colori grigio-rosso-giallo (o verde) mentre in altri post e in alcune foto ho trovato indicazione dei colori marrone-blu-giallo (o verde).
Al posteriore sembra tutto più chiaro.
Qualcuno può confermare con certezza quali sono i colori dei bolli sulle molle anteriori per motori diesel, con assetto confort\standard?
Grazie.
 
:ciao)
sono le molle del jtd queste?Dietro ok,davanti non ne sono sicuro
 

Allegati

  • IMG-20130919-WA0001.jpg
    IMG-20130919-WA0001.jpg
    52.8 KB · Visualizzazioni: 8,679
Top