Help! Sportelletto serbatoio [Risolto]

Teclis

Nuovo Alfista
6 Agosto 2008
333
0
16
37
Roma
Ciao ragazzi, ho un problema! mi si è rotto il gancetto che tiene lo sportelletto del serbatoio, almeno credo, nn cò cosa c'è di rotto perchè nn vedo nente di anomalo, solo che si apre e chiude come vuole mentre cammino... :( a qualcuno di voi è mai successo??
:cry:
 
Se lo sportello non sta chiuso qualcosa deve essersi rotto. Siccome lo sportello è fatto tutto in un pezzo unico è più probabile che si sia rotto il gancio che è fissato alla carrozzeria. E non credo si possa riparare. Prova ad informati sul costo, spero nn vendano tutto il serbatoio assieme al ricambio :asd)
 
Confidando in una buona dose del famigerato "Fattore C", potresti provare a cercarne uno in qualche sfascio, magari dello stesso colore della tua, almeno eviti di riverniciarlo.

Anche a mio avviso si è rotto il "pistolino" che lo tiene chiuso...
 
lele1105":w6d6tlt1 ha detto:
Confidando in una buona dose del famigerato "Fattore C", potresti provare a cercarne uno in qualche sfascio, magari dello stesso colore della tua, almeno eviti di riverniciarlo.

Anche a mio avviso si è rotto il "pistolino" che lo tiene chiuso...
Il pezzo che dico io però è quello che sta fissato all'inteno dell'alloggiamento del tappo sulla sinistra, sulla lamiera della carrozzeria e non il pistolino dello sportello di plastica. Sono due cose diverse. :) Se si è rotto il "pistolino di plastica deve cambiare per forza tutto lo sportello e deve trovarne uno dello stesso colore, oppure farlo riverniciare, se si è rotto la molletta che tiene fermo lo sportello invecebasta togliere le due viti che lo tengono fissato e sostituirlo.
 
Alex629":3kkhap5m ha detto:
Il pezzo che dico io però è quello che sta fissato all'inteno dell'alloggiamento del tappo sulla sinistra, sulla lamiera della carrozzeria e non il pistolino dello sportello di plastica. Sono due cose diverse. :) Se si è rotto il "pistolino di plastica deve cambiare per forza tutto lo sportello e deve trovarne uno dello stesso colore, oppure farlo riverniciare, se si è rotto la molletta che tiene fermo lo sportello invecebasta togliere le due viti che lo tengono fissato e sostituirlo.

A quello non avevo pensato, avendo letto che si apre e chiude andando ero certo che era partito il "pistolino".
 
lele1105":3jbtrd7t ha detto:
A quello non avevo pensato, avendo letto che si apre e chiude andando ero certo che era partito il "pistolino".
Verrebba da pensare a quello ma teclis dice che non si vede niente di anomalo. Se mancasse il gangetto dello sportellino si noterebbe penso :scratch)
 
per me ha ragione alex629, è il garncio (femmina) che sta attaccato alla carrozzeria nel vano bocchettone serbatoio sulla sx! praticamente essendo di plastica, a furia di apri e chiudi, si è consumato e si è allargato, quindi lo sportellino non si aggancia piu! fidati! :OK)
 
Alex629":qsdq4j69 ha detto:
lele1105":qsdq4j69 ha detto:
A quello non avevo pensato, avendo letto che si apre e chiude andando ero certo che era partito il "pistolino".
Verrebba da pensare a quello ma teclis dice che non si vede niente di anomalo. Se mancasse il gangetto dello sportellino si noterebbe penso :scratch)


quoto! :nod)
 
Non so come ma non ci avevo pensato.... Dovrei decidermi a mettere il condizionatore in camera....
In teoria in quel caso, dovrebbe cavarsela con poco, sempre che non vendono quel pezzo assieme a tutta la fiancata dell'auto.
 
lele1105":1nh2trar ha detto:
Non so come ma non ci avevo pensato.... Dovrei decidermi a mettere il condizionatore in camera....
In teoria in quel caso, dovrebbe cavarsela con poco, sempre che non vendono quel pezzo assieme a tutta la fiancata dell'auto.
:asd) Non credo, al massimo basta che vado in qualche sfascio
 
lele1105":3tgvg6bn ha detto:
Alex629":3tgvg6bn ha detto:
:asd) Non credo, al massimo basta che vado in qualche sfascio

Beh, vedendo che in alcune auto, quando si brucia la lampadina, ti costa meno a rottamarla, mi preparo sempre al peggio, al massimo travasa le parti buone dalla tua sul rottame.... hehehe
Ho sbagliato, volevo dire "al massimo basta che vadain uno sfascio" intendendo teclis. Per cercare il pezzo di ricambio :asd)
 
Alex629":37womlff ha detto:
Ho sbagliato, volevo dire "al massimo basta che vadain uno sfascio" intendendo teclis. Per cercare il pezzo di ricambio :asd)
Mi sono intortato quotando....
Cmq la soluzione è sempre quella, cambiano solo i 2 protagonisti, che ben pensando, aggiungendo l'addetto dello sfascio sono 3...
 
grazieragazzi, scusate se non ho risposto ma ero in vacanza!
cmq mi sa proprio che si è rotto il gancetto all'interno, perchè lo sportelletto è sano... ora dovrò cercare qualche 147 allo sfascio... sperando di trovarne, che qui è difficilissimo... :(

@francescoalfa ma non ho capito come si faa tenere??
 
Alex629":3380fzvy ha detto:
Teclis":3380fzvy ha detto:
francescoalfa":3380fzvy ha detto:
Oltre a fare spessore è anche appiccicoso quindi funziona molto bene questa soluzione :OK)
ok ma cosa devo chiedere ha un nome questa pasta?
Pongo :asd)


no questa!

pasta_fissan_alta_protezione.png


si scherza eh! :OK)
 
Top