... sempre alla ricerca di un'alfa storica

chat_illusion

Nuovo Alfista
ciao... non trovo un duetto bianco a buon prezzo...
e vabbè.... sabato pomeriggio sono andato a trovare un parente ed ho scoperto nel suo fienile, una Giulia Sprint del 1958 blu Bertone...
Il proprietario non la vuole vendere, ma ha quasi 90 anni e non ha figli e....
Quanto posso offrire?
Lo stato attuale è...... sarà ferma da almeno 20 anni, targa originale, gomme sgonfie, cerchi in buone condizioni (sembrerebbe)... interni teniti da dioooo, leva del cambio rotta...

qualche suggerimento?
Chat_illusion
 
lucaok02":25vfr1ii ha detto:
ragazzi IL FUSI è troppo avanti!!!!!!!

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

No no dai che poi sennò me ne convinco davvero.
E' che la Giulia Sprint esce contestualmente alla Giulia berlina, ergo nel 1962, e rappresenta la vecchia carrozzeria dell'ultima Giulietta Sprint (con lievi modifiche di dettaglio) entro cui è montata la meccanica della Giulia TI.
 
Offrigli 5000€.
Se la cede a 5000€ è un regalo.

Restaurata a dovere vale 20000€ e anche qualcosa in più.
I ricambi li trovi facilmente..anche se costano molto cari.

La Giulietta Sprint è stupenda.

Essendo del 1958 potrebbe essere anche una sprint veloce..chissà.
Controlla l'apertura dei vetri,se è di tipo scorrevole è la "Veloce".
Questo è uno dei dettagli che si vedono subito,cmq le differenze sono molte,anche nelle prestazioni e nella meccanica.
Vedi alimentazione a doppio corpo etc.
 
Direi che senza una foto (o descrizione puntigliosa) è assolutamente inutile tentare di dar valutazioni o consigli.
La vettura può essere bella, e quindi venir pagata un prezzo elevato perchè ne val la pena (magari è originalissima anche se da rivedere completamente) oppure può essere un ravatto tutto marcio e alluvionato, tale che pure 5000 euro siano troppi.
Una macchina ferma da vent'anni richiede una bella ripassata "preventiva" di tutte le parti usualmente soggette a deterioramento per l'età ed anche il mancato utilizzo, a partire dalle gomme per arrivare ai gommini delle pompe etc. etc. etc.E' vero che per Giulietta si trova di tutto, ma è anche vero che non regala nessuno e le cifre volano......
 
Il FUSI":210zu346 ha detto:
, ma è anche vero che non regala nessuno e le cifre volano......

Infatti, anzi.

E per auto con valore sotto i 30/35.000 un restauro "radicale" è fuori mercato. Considerando solo il lato economico, chiaramente.

Io sto cercando un'alfetta Iserie e non farò calcoli su calcoli. La prendo perchè mi piace quella, non per rivenderla.
Devi saper cosa vuoi! :OK)
 
Top